. Effettivamente in passato è accaduto che i piloti di un Airbus in Oriente fossero così concentrati nel gestire un problema al sistema elettrico che, cercando di risolverlo, hanno perso quota fino al punto in cui la situazione non è più stata recuperabile
Il Tempo - Interni Esteri - Airbus inghiottito dall'Atlantico

quoto kingzorc, ce stanno i forumiste de paura...
l'attentato è qualcosa di dimostrativo, che serve ad uno scopo e che segue una logica.... cioè, per quello che si sa ora, un attentato che nessuno sa che è attentato, che ha come vittime persone di 20 nazionalità, non ha senso.
Emilio Fede, ieri aveva come ospite il climatologo e meteorologo Maracchi che illustrava le carte meteo della zona... imperversava una tempesta tropicale violentissima.
Normalmente sono tempeste che vengono aggirate, ma a volte sono rapidissime a svilupparsi, con nubi c.b. che arrivano a 14.000 mt, oltre la quota massima di volo, con turbolenze molto forti.

Anche i nazisti stavano risolvendo il problema dell'usura :giagia:
Ma guarda te se per le fisime dei paranoici dobbiamo buttare a mare 3 secoli di democrazia...
A me pare che stragi tipo quella del 26 agosto 2008 le facciamo noi in Afghanistan (dove l'Italia è sotto comando NATO; quindi Pentagono) e non "loro". MA chi sono "loro"?
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

La parte di crociera del volo è praticamente sicura, "praticamente". Quanti milioni di aerei sono passati di lì prima senza cadere? Quanti altri milioni ne passeranno? L'incidente aereo fa paura perchè indecidibile, imperscrutabile, tragico, eppure l'aereo è il mezzo + sicuro. Abbiamo lo stesso numero di morti ogni paio di giorni in Italia per inquinamento.
Io che vado in bici poi so che ogni giorno in Italia un ciclista muore, l'ultima cosa che mi spaventa è andare i aereo. Per quanto abbia sempre considerato gli airbus, le vetture più sicure.
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Si, ma il disastro non può essere istantaneo, ci vogliono "minuti" prima di arrivare al cedimento strutturale di un aereo che entra in un cumulo nembo, e basta un secondo per premere il bottone che invia il codice di emergenza.
Il fatto poi che fosse in crociera sul mare avvalora l'ipotesi. La carica che distrusse il 747 dell'Air India era stata regolata per esplodere quando l'aereo si trovava sull'Atlantico, ed anche il 747 di Lokerbie è caduto sulla terraferma per puro caso, il timer era stato evidentemente regolato male.
C'è stato solo il caso dei Comet inglesi che si disintegravano in volo per un difetto strutturale di costruzione, ma eravamo negli anni '50 e quello era il primo aereo pressurizzato che volava.
Comunque ho sentito che sono stati avvistati i resti, ora faranno le analisi e sapremo.