Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Salve a tutti

  1. #11
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Ahi !Ahi !Questa non ci voleva.
    Goditi il sonetto di Vanni Fucci.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 31-12-10 alle 08:40

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Benvenuto su PIR!
    A scanso di equivoci, c'è qui un pezzo per te...

    IL POVERO FINI MALATO

    Clof, clop, cloch,
    cloffete,
    chchch......
    E' su,
    a Montecitorio,
    il povero
    Fini
    malato;
    che spasimo!
    sentirlo
    tossire.
    Tossisce,
    tossisce,
    un poco
    si tace....
    di nuovo.
    tossisce.
    Mio povero
    Fini malato,
    il male
    che hai
    il cuore
    mi preme.
    Si tace,
    non alza
    piu' il braccio.
    Non si tace,
    ma pure non s'ode
    un rumore
    di sorta
    che forse...
    che forse
    sia morto?
    Orrore
    Ah! no.
    Rieccolo,
    ancora
    tossisce,
    Clof, clop, cloch,
    cloffete,
    cloppete,
    chchch....
    La mancanza di
    Pudore
    l' uccide.
    Dio santo,
    quel suo
    eterno
    tossire
    mi fa
    morire,
    un poco
    va bene,
    ma tanto....
    Che lagno!
    Ma Ada !
    Ma Lupo!
    Ma Giò91!
    Andate,
    correte,
    chiudete
    la bocca,
    di Fini
    mi uccide
    quel suo
    eterno tossire!
    Andate,
    mettete
    qualcosa
    per farlo
    Fini-re,
    magari...
    magari
    morire.
    Madonna!
    Gesù!
    Non più!
    Non più.
    Mio povero
    Fini,
    col male
    che hai,
    Fini-sci
    vedrai,
    che uccidi
    me pure.
    Clof, clop, cloch,
    cloffete,
    cloppete,
    clocchete,
    chchch...
    Ada, non è un sonetto !!!

    E' la poesia più famosa del futurismo : la Fontana malata... di palazzeschi ? o mi sot sbagliando ???

    :gratgrat::gratgrat:

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,681
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    Ada, non è un sonetto !!!

    E' la poesia più famosa del futurismo : la Fontana malata... di palazzeschi ? o mi sot sbagliando ???

    :gratgrat::gratgrat:
    Sì, questa è "La fontana malata" (non a caso) di Palazzeschi rivisitata.
    Ada parla del sonetto "Fini auguri" in DR.
    Vallo a vedere, è goliardico!
    Forse è ancora in prima pagina o al massimo in seconda.

    ciao Ada, ti vedo che sei lì sotto, sai!!
    Ultima modifica di vanni fucci; 31-12-10 alle 19:19

  4. #14
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    Ada, non è un sonetto !!!

    E' la poesia più famosa del futurismo : la Fontana malata... di palazzeschi ? o mi sot sbagliando ???

    :gratgrat::gratgrat:
    Oddio a furia di leggere il Poeta Vanni , non lo comprendo, sembrerebbe una rivisitazione, ma anche se fosse , sempre arte ci vuole. in effetti questo "cloppete"
    Ultima modifica di Ada De Santis; 31-12-10 alle 19:26

  5. #15
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    Sì, questa è "La fontana malata" (non a caso) di Palazzeschi rivisitata.
    Ada parla del sonetto "Fini auguri" in DR.
    Vallo a vedere, è goliardico!
    Forse è ancora in prima pagina o al massimo in seconda.

    ciao Ada, ti vedo che sei lì sotto, sai!!
    Ah mi spii, BRAVO !! Ora vado su Dr a leggere cosa hai saputo combinare.repapelle:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 31-12-10 alle 19:25

  6. #16
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che non posso reputarti Vanni, ma quando potrò lo farò.iaociao:
    lo reputo io anche per te !:sofico:

  7. #17
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Futurista Visualizza Messaggio
    Eccomi qui, intendevo futurista finiano.
    Grazie del pezzo vanni fucci
    CONDOGLIANZE !!:18035:

  8. #18
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Futurista Visualizza Messaggio
    Eccomi qui, intendevo futurista finiano.
    Grazie del pezzo vanni fucci
    Ahh......adesso capisco. Tutti questi "neofuturtristi" che indebitamente si sono appropriati del termine "Futurista", sono li stessi che un tempo gridavano "Fini,Fini il nuovo Mussolini". Anzi, no. Sono coloro che credono che i valori della resistenza siano indiscutibili. O perbacco, continuo a confondermi. I neofuturtristi sono quelli che non vorrebbero mai un insegnante omosessuale per i propri figli..........ma cosa sto scrivendo, non è più così perchè si sono evoluti.............a furia di parlare di questi s-ignori non so più nemmeno io dove sono, cosa sono e cosa voglio. Andare con lo zoppo si impara a zoppicare. Datemi un bastone.......please.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  9. #19
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Ahh......adesso capisco. Tutti questi "neofuturtristi" che indebitamente si sono appropriati del termine "Futurista", sono li stessi che un tempo gridavano "Fini,Fini il nuovo Mussolini". Anzi, no. Sono coloro che credono che i valori della resistenza siano indiscutibili. O perbacco, continuo a confondermi. I neofuturtristi sono quelli che non vorrebbero mai un insegnante omosessuale per i propri figli..........ma cosa sto scrivendo, non è più così perchè si sono evoluti.............a furia di parlare di questi s-ignori non so più nemmeno io dove sono, cosa sono e cosa voglio. Andare con lo zoppo si impara a zoppicare. Datemi un bastone.......please.
    Mariox , amico mio , che confusione, il guaio è che anch'io sto entrando in paranoia.iaociao:

  10. #20
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Salve a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto del Lago Visualizza Messaggio
    CONDOGLIANZE !!:18035:
    Giusto Condoglianze Lancillotto.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti
    Di matman nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-12, 13:55
  2. Salve a tutti!
    Di Federico000 nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-08-12, 18:48
  3. Salve a tutti
    Di Berserk nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 12:45
  4. Salve a tutti.
    Di Feniano nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 18:58
  5. Salve a tutti
    Di usfrais nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 20:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito