

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


No, per quanto da me elencato non basta osservare la nostra cultura. Le culture si interscambiano quindi qualcosa potrai trovare ma molto limitatamente. Altro discorso è se deliberatamente decidi di non voler interessarsi alla cultura yankee perché non vuoi e magari temi che ti contamini. Peggio per te.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)


Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)


Spiacente.
Ma della cultura yankee qualche esperienza io la possiedo.
Sia a livello letterario, che di pop-art.
E grazie ad un parente che vive e ha studiato in USA ti posos dire che se sogni il paese di Faulkner e di Dos Passos, o quello di Hemingway, bhe ormai è sparito.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Ultima modifica di Monsieur; 08-01-11 alle 18:43
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)


Di sicuro ne so più di te, che hai una visione idilliaca ed idealizzata di un paese che ha mille contraddizioni e aspetti diversissimi fra loro. L'essere stato in America non credo mi dia l'autorità per pontificare - ed infatti non lo faccio.
Tu però al contrario vieni qua con la tua spocchia progressista intellettualoide - al massimo in vita tua hai letto giusto Vittorini e non altro - nel tentativo di insegnare a noi "poveri imbecilli trogloditi neofascisti" che cos'è l'America e quale sarebbe la sua 'vera natura' (?) dall'alto di non si sa quale autorità. Almeno tu vivessi in quel paese potrei anche capire, ma siccome tu l'America non l'hai mai vista incomincia a volare basso. In caso contrario, ti invito gentilmente ad evitare di intervenire in questo forum, con le buone ovviamente.
Se poi continui, ci sono pur sempre le cattive con cui farti ragionare. Intesi?
Ultima modifica di Giò; 08-01-11 alle 18:44






Ultima modifica di Giò; 08-01-11 alle 18:49


Ultima modifica di Pieralvise; 08-01-11 alle 18:51
L'arte di essere P.A.