Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 305

Discussione: Le origini della crisi

  1. #211
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non ne sarei cosi sicuro che quello fosse quello che pensava, ascoltando cosa dice, ed eliminado il politichese.

    La FED aveva gia' individuato la bolla e lui , in quanto alla funzione che ricopriva (Economic council) le info della FED le aveva gia' (alla FED c'era ancora Greenspan).
    Se è come dici è un criminale: sapeva della bolla e non ha fatto nulla per ridurla in 3 o 4 anni non aumentando i tassi a suffcienza o suffcientemente rapidamente

    In realtà direi che è un iditota-criminale visto che oggi sta facendo esattamente le stesse cose e su scala molto piu' vasta mantenendo i tassi ai minimi di sempre ancora piu' bassi e per un periodo moltopiu' lungo della precedente pazzia

  2. #212
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,627
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,345
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    comunque non sono del tutto convinto che i derivati c'entrino poco con questa crisi, come qualcuno crede e ha detto anche in questo thread. Nemmeno il liberale tremonti sembra convinto di questo.

    [...]
    “NON E’ STATO FATTO NIENTE” - Per questo Tremonti è tornato a ribadire la necessità di una regolamentazione sui derivati il cui numero è diventato “un multiplo pressochè illimitato, una massa inimmaginabile“. Ma il ministro ha anche rilevato come contro la crisi “per due anni non è stato fatto niente” ma solo sono “stati attivati strumenti di reazione allo shock. Il tema delle regole - ha affermato - è stato rinviato a sedi tecniche” con “la politica che ha abdicato alla sua funzione nell’attesa salvifica che fosse prodotto un qualcosa dai tecnici”. Nel ripercorrere gli interventi attuati per correggere le cause della crisi Tremonti ha ricordato che la Casa Bianca ha mandato “al Congresso un testo a cifra altamente politica” e che l’Europa sta “formulando dei testi” in proposito, ma ha anche ribadito come la finanza ha “perso il collegamento che aveva con l’economia reale” diventando “fine a stessa”. Ora la priorità deve essere quella di “rompere il meccanismo della massa della finanza che preme sull’economia reale”. E per farlo bisogna partire da una regolamentazione dei derivati.
    http://www.giornalettismo.com/archiv...-sui-derivati/
    Ultima modifica di markk; 18-01-11 alle 19:46
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  3. #213
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    comunque non sono del tutto convinto che i derivati c'entrino poco con questa crisi, come qualcuno crede e ha detto anche in questo thread. Nemmeno il liberale tremonti sembra convinto di questo.

    [...]
    “NON E’ STATO FATTO NIENTE” - Per questo Tremonti è tornato a ribadire la necessità di una regolamentazione sui derivati il cui numero è diventato “un multiplo pressochè illimitato, una massa inimmaginabile“. Ma il ministro ha anche rilevato come contro la crisi “per due anni non è stato fatto niente” ma solo sono “stati attivati strumenti di reazione allo shock. Il tema delle regole - ha affermato - è stato rinviato a sedi tecniche” con “la politica che ha abdicato alla sua funzione nell’attesa salvifica che fosse prodotto un qualcosa dai tecnici”. Nel ripercorrere gli interventi attuati per correggere le cause della crisi Tremonti ha ricordato che la Casa Bianca ha mandato “al Congresso un testo a cifra altamente politica” e che l’Europa sta “formulando dei testi” in proposito, ma ha anche ribadito come la finanza ha “perso il collegamento che aveva con l’economia reale” diventando “fine a stessa”. Ora la priorità deve essere quella di “rompere il meccanismo della massa della finanza che preme sull’economia reale”. E per farlo bisogna partire da una regolamentazione dei derivati.
    http://www.giornalettismo.com/archiv...-sui-derivati/
    in questo forum tremonti è chiaramente identificato come socialista, né è considerato una fonte autorevole:giagia:
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  4. #214
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Nemmeno il liberale tremonti
    ostridicolo:

  5. #215
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    ...Nemmeno il liberale tremonti ...
    Behhh...a questo punto possiamo dare la tessera onoraria di liberale anche a Stalin

  6. #216
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,627
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,345
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    in questo forum tremonti è chiaramente identificato come socialista, né è considerato una fonte autorevole:giagia:
    socialista? Vorebbe fare la repubblica socialista in italia?
    Tremonti non è un liberale? B. non è un liberale, improvvistamente i liberali in italia sono spariti, non ci sono mai stati. Nemmeno reagan era un liberale? O la thatcher?
    Secondo me i liberali sono quelli che passa il convento, se non vanno bene al liberalismo è il liberalismo che ha qualche problema, ma i liberali sono quelli, piaccia o non piaccia.
    D'altro canto nemmeno stalin era un vero comunista, lo dicono i comunisti.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  7. #217
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    socialista? Vorebbe fare la repubblica socialista in italia?
    Tremonti non è un liberale? B. non è un liberale, improvvistamente i liberali in italia sono spariti, non ci sono mai stati. Nemmeno reagan era un liberale? O la thatcher?
    Secondo me i liberali sono quelli che passa il convento, se non vanno bene al liberalismo è il liberalismo che ha qualche problema, ma i liberali sono quelli, piaccia o non piaccia.
    D'altro canto nemmeno stalin era un vero comunista, lo dicono i comunisti.
    Tremonti non ha fatto nulla di liberale. ha fatto interventismo di destra. mi sembra pacifico.
    tra l'altro l'ha detto lui stesso di essere socialista durante una conferenza alla mia università..
    Ultima modifica di -Duca-; 18-01-11 alle 21:23
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #218
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,627
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,345
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    Tremonti non ha fatto nulla di liberale. ha fatto interventismo di destra. mi sembra pacifico.
    tra l'altro l'ha detto lui stesso di essere socialista durante una conferenza alla mia università..
    dice di essere un socialista perché forse era nel partito socialista quando craxi era segretario, anche silvio b. era socialista all'epoca. Ma la parola "socialista" ha un significato preciso, e tremonti non è certo un socialista, fidel castro forse è un socialista. Tremonti è un liberale, è esponente di primissimo piano di un partito che si chiama "popolo delle libertà".
    Ultima modifica di markk; 18-01-11 alle 22:02
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  9. #219
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,627
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,345
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    non si vorrà far credere che tremonti ce l'ha coi derivati perché è un socialista, no?
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  10. #220
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    dice di essere un socialista perché forse era nel partito socialista quando craxi era segretario, anche silvio b. era socialista all'epoca. Ma la parola "socialista" ha un significato preciso, e tremonti non è certo un socialista, fidel castro forse è un socialista. Tremonti è un liberale, è esponente di primissimo piano di un partito che si chiama "popolo delle libertà".
    per essere liberale uno deve fare politiche liberali e predicare il liberalismo.
    tremonti invece invoca regole, dazi alla cina, e dice di essere socialista.
    e non mi risulta abbia fatto nulla di liberale.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

 

 
Pagina 22 di 31 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italia, le origini della crisi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 21:41
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 15:19
  3. Sud arretrato o Nord ladro?Le origini della crisi meridionale
    Di il giustiziere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 11:40
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 16:22
  5. Alemanno: “Non c’è crisi della politica, ma crisi della società”
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito