Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 305

Discussione: Le origini della crisi

  1. #231
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    ostridicolo: ostridicolo: ostridicolo:

    Dalle raccomandazioni che fa sembrerebbe che sia il Governatore di una pizzeria. ...
    Ben peggio di una pizzeria

  2. #232
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    6,592
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Secondo me bisognerebbe iniziare a regolamentare la cialtroneria mettendole un limite oltre il quale si è bannati da Internet

    Il governo di Tremonti & Co ha portato la pressione fiscale a massimi ancora superiori a quelli di Mortazza & Co., ha aumentato ancora la spesa pubblica e con lei portato il debito pubblico probabilmente ai massimi di sempre
    Bisognerebbe poi ricordare altra legislazione sulla violazione di qualsiasi privacy (limite all'uso del denaro, obblighi di segnalazione per importi superiori ai 2000€, etc), proibizionismo su temi etici come quello su trattamenti medici e riproduttivi, etc

    E CI SONO DEI RIMBABITI CHE CHIAMANO QUSTO SISTEMA LIBERALE
    Perfetto! Che governi la destra o la sinistra ormai non c'è più differenza hefico:

  3. #233
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,641
     Likes dati
    2,754
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    702 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    tremonti e draghi parlano dei derivati come cause della crisi, mi sembrano fonti più che autorevoli.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  4. #234
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    tremonti e draghi parlano dei derivati come cause della crisi, mi sembrano fonti più che autorevoli.
    A dir poco ridicolo che chi ha un potere praticamente illimitato rispettivamente sulla regolamentazione e sulla sorveglianza del sistema finanziario cerchi scuse ammettendo apertamente di non aver saputo fare il suo mestire regolamentando e sorvegliando chi operava in derivati

    Forse ancora piu' ridicolo ma di certo di conforto per il popolino boccalone che chi ha fallito in questo modo cheida ancora piu' poteri e discrezionalità

    Mi domando anche solo quale cretino di inquilino possa dare fiducia a un amministratore di condominio che fallendo così miseramente chieda ancora piu' poteri

  5. #235
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    BTW ho casualmante ritrovato un paper di Jeffrey Friedman pubblicato sulla Critical Review che riesamina la crisi sotto il profilo dei vari passi legislativi e istituzionali che talvolta datano agli anni della Grande Depressione. Emblematica la storia delle agenzie di rating e a cosa la loro pervasiva regolamentazione abbia condotto

    "A crisis of politics, not economics: complexity, ignorance andpolicy failure "
    Buona lettura!!

    PS
    I lustrascarpe di Niki Di Pietro sono pregati di capire prima di postare o prendere almeno la licenza elementare

  6. #236
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,641
     Likes dati
    2,754
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    702 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Pure i fascisti sparirono improvvisamente quando cambiò il vento.


    Una volta un Cavallo strucchione
    c'ogni tanto cascava pe strada
    scioperò pe costringe er Padrone
    a passaje più fieno e più biada:
    ma er Padrone s'accorse der tiro
    e pensò de pijasse un crumiro.

    Chiamò er Mulo, ma er Mulo rispose:
    - Me dispiace, ma propio nun posso:
    se Dio guardi je faccio 'ste cose
    li cavalli me sarteno addosso...-
    Er Padrone, pe mette un riparo,
    Fu costretto a ricorre ar Somaro.

    - Nun po' sta' che tradisca un compagno -
    dice er Ciuccio - so' amico der Mulo -
    e pur'io, come lui, se nun magno
    tiro carci, m'impunto e rinculo...
    Come vòi che nun sia solidale
    Si ciavemo l'istesso ideale?

    Chiama l'Omo, e sta' certo che quello
    fa er crumiro co' vera passione
    Per un sòrdo se venne er fratello,
    Pe du' sòrdi va dietro ar padrone,
    finché un giorno tradisce e rinnega
    er fratello, er padrone e la Lega.

    Trilussa
    più che altro non si trova più nessuno disposto a dirsi "liberista", almeno fino a ieri, di liberali se ne dovrebbero trovare ancora alcuni allo stato brado, cerchiamo, magari troviamo. B. non è liberale, tremonti nemmeno, reagan non era liberale, la thatcher non lo era nemmeno lei, greenspan non ne parliamo. A quanto pare nella storia recente i liberali non sono esistiti e non hanno avuto alcun potere. Va a finire che ci tocca ammettere che questa crisi è responsabilità dei socialisti, della destra sociale, o del fato.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  7. #237
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    più che altro non si trova più nessuno disposto a dirsi "liberista", almeno fino a ieri, di liberali se ne dovrebbero trovare ancora alcuni allo stato brado, cerchiamo, magari troviamo. B. non è liberale, tremonti nemmeno, reagan non era liberale, la thatcher non lo era nemmeno lei, greenspan non ne parliamo. A quanto pare nella storia recente i liberali non sono esistiti e non hanno avuto alcun potere. Va a finire che ci tocca ammettere che questa crisi è responsabilità dei socialisti, della destra sociale, o del fato.
    la tatcher lo era, ha abbassato tasse, spesa pubblica, debito pubblico, e liberalizzato l'economia.
    altri pur dichiarandosi liberali hanno spesso fatto l'opposto, messo dazi, tasse, aumentato il debito e la spesa.
    il liberalismo si misura con i fatti, non con la propaganda.

    un altro fatto è che ovunque in occidente le tasse sono aumentate, rispetto agli anni '70, i debiti sono aumentati, e la spesa pubblica quasi ovunque ha raggiunto il 50% del pil.
    ovvero l'interventismo è in aumento.

    a noi interessano i fatti, non la propaganda.
    Ultima modifica di -Duca-; 21-01-11 alle 19:00
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  8. #238
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,641
     Likes dati
    2,754
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    702 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    la tatcher lo era, ha abbassato tasse, spesa pubblica, debito pubblico, e liberalizzato l'economia.
    altri pur dichiarandosi liberali hanno spesso fatto l'opposto, messo dazi, tasse, aumentato il debito e la spesa.
    il liberalismo si misura con i fatti, non con la propaganda.

    un altro fatto è che ovunque in occidente le tasse sono aumentate, rispetto agli anni '70, i debiti sono aumentati, e la spesa pubblica quasi ovunque ha raggiunto il 50% del pil.
    ovvero l'interventismo è in aumento.

    a noi interessano i fatti, non la propaganda.
    già ma i fatti dicono che le politiche liberali e "liberiste" hanno portato a questa crisi.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

  9. #239
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    già ma i fatti dicono che le politiche liberali e "liberiste" hanno portato a questa crisi.
    è vero,le tasse sono aumentate, i debiti anche, la spesa anche, le regolamentazioni sono moltiplicate, le banche centrali stampano carta straccia a gogo ed è colpa del libbberismo.
    Ultima modifica di -Duca-; 21-01-11 alle 19:05
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  10. #240
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,641
     Likes dati
    2,754
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    702 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le origini della crisi

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    è vero,le tasse sono aumentate, i debiti anche, la spesa anche, le regolamentazioni sono moltiplicate, le banche centrali stampano carta straccia a gogo ed è colpa del libbberismo.
    già, visto che è la cultura "liberista" che ha dominato le politiche degli ultimi trent'anni sia dei governi di destra che di qualli di sinistra.
    Secondo me le persone che credono ancora nel "liberismo" non si rendono conto della differenza che c'è tra le teorie e la loro messa in pratica attraverso la politica. Esattamento come per il comunismo, i comunisti dicono che stalin non era un vero comunista e quindi assolvono il comunismo dalle sue nefandezze addebitandolo soltanto ai leader comunisti.
    La thatcher era "liberale", ma anche i suoi succesorii, compreso blair, sono stati dei suoi continuatori fedelissimi, reagan è stato un suo grande seguace, ispirandovisi largamente, come tutti i successivi presidenti, repubblicani e democratici, e tutta la politica occidentale è stata improntata al "liberismo" ideologico, valorizzando i principi del "privato è bello", delle privatizzazioni, della deregolamentazione, dell'abbassamento delle tasse. Ma la liberalizzazioni e la derogolamentazione, se hanno caraterizzato le politiche economiche degli ultimi trent'anni, e lo hanno fatto, come possono essere estranee alle cause di questa cirisi. Non possono, e infatti non si trovano più i "liberisiti", ci sono solo i socialisti.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

 

 
Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Italia, le origini della crisi
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 21:41
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 15:19
  3. Sud arretrato o Nord ladro?Le origini della crisi meridionale
    Di il giustiziere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 11:40
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 16:22
  5. Alemanno: “Non c’è crisi della politica, ma crisi della società”
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito