Ultima modifica di Noir; 20-01-11 alle 13:28
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Nella mia risposta ho evitato di parlare della questione posta da grefojet per evitare una discussione del genere. L'utilità immediata che ruby ha ricevuto è sufficiente per ipotizzare il reato di concussione. Quindi a prescindere dalla legalità o meno dei festini la concussione sta in piedi benissimo.
Ma volendo discorrere anche di questa idea, l'altra utilità di cui parla grefojet si poggia anche sugli altri capi d'accusa contestati a SB. Questa ulteriore utilità deve essere dimostrata in tribunale (l'essere a conoscenza dell'età di Ruby e l'aver avuto rapporti sessuali con lei).
Anche nel caso in cui il processo stabilisse che SB non fosse a conoscenza dell'età di Ruby e/o non abbia avuto rapporti sessuali con lei c'è un'altra utilità da tenere in considerazione: l'utilità data a terzi (nella fattispecie la Minetti, Lele Mora ed Emilio Fede) salvaguardandoli da problemi legati alla loro attività di sfruttamento della prostituzione.

"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

ti sfugge che il processo non è ancora iniziato, se è innocente come dice dovrebbe essere facile dimostrarlo.
Ad oggi, secondo i Magistrati, ci sono gravi riscontri che le cose non stanno come vuol far credere lui. E vorrei ricordare a te e a tutti coloro che continuano a dimenticarselo, che le famose 389 pagine SONO SOLO il compendio per avvalorare la richiesta di perquisizione di locali a cui il maiale si è opposto...
Tutta un'altra serie di prove sono, con ogni probabilità, nelle mani degli inquirenti che esporranno a sostegno dell'accusa nel processo... che non a caso dovrebbe essere stato richiesto con la formula che esclude altre fasi d'indagine, ma passa direttamente al dibattimento.
Ricordo per l'ennesima volta che se la ragazzina o la Minetti dicono di averlo sentito per telefono (gli stessi apparecchi di cui sono proposte intercettazioni tra i vari soggetti coinvolti) è del tutto evidente aspettarsi che ci siano pesanti intercettazioni delle due con il maiale.
«Ti copro d'oro se stai zitta e spara cazzate, passa per pazza» non mi pare che potrebbe essere una frase da derubricare a goliardata... ma non ho dubbi che ci proverete lo stesso.
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

"I pm di Milano non hanno la pistola fumante per "inchiodare" il Cavaliere. Ma per incastrarlo si stravolgono le procedure: dubbi sulla competenza e sulla concussione che non c’è. Bruti Liberati: altre prove? Le tengo per me. E' la tecnica delle accuse a rate, già vista nei casi Saccà e Agcom."
"Caso Ruby": ecco tutte le verità che gli altri non vi raccontano - Interni - ilGiornale.it del 20-01-2011
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Quando di solito la gente corrobora una tesi con elementi appartenenti alla tesi stessa ha sempre la forma mentis del servo controllato. Anche quando corrobora attraverso delle illazioni che a loro volta hanno bisogno di essere corroborate, ma che in realtà rimangono in sospeso. Come 'sta minchiata del complotto comunista.
Invece ci sono altre persone che semplicemente sono propense a credere che Berlusconi sia andato a puttane perché ci sono le intercettazioni in cui Fede parla dei 300 euro a pompino, la qual cosa mi sembra che non abbia poi bisogno di un ulteriore dibattimento al di fuori delle aule di tribunale.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Ultima modifica di Edmond Dantés; 20-01-11 alle 13:37
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Edmond Dantés; 20-01-11 alle 13:39