- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

E' un privato il funzionario della Questura?
L'ipotesi che hai esposto richiede due elementi specifici.
1 - Che l'intervento del PdC sia mirato ad ottenere il rilascio della minorenne e che in assenza del quale non sia oltremodo ottenibile questo provvedimento.
2 - Che il PdC abbia fatto "balenare", nei confronti del P.U. della questura la prospettazione di un sicuro male.
Sub 1.
Debbono sussistere le prove dello scopo di quella chiamata.
Non solo, si deve dimostrare che l'intervento del PdC ha dato luogo ad un provvedimento che, altrimenti non sarebbe stato preso. In questo caso la ratio della norma sarebbe stata violata.
Abbiamo tutti appreso invece, da fonti ministeriali (Maroni), che l'intervento non ha prodotto alcunchè.
Sub 2.
Deve essere dimostrata la prospettazione del male certo. La prova.
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

"La credenza in un'economia di mercato in cui l'acquirente è sovrano è una delle più convincenti forme di truffa" (John Kenneth Galbraith, L'economia della truffa)

"non esplicito, ma significativo"Originariamente Scritto da (Cass. Sez. VI pen. sent. 15 sett. 2000 n° 9737)
Non è esplicito, ma è significativo.Dottore le passo il Presidente Del Consiglio, perche c'è un problema
Ora la cazzazione parafarasndo il tuo francesismo, potrà pure essere bolscevica secondo i tuoi ragionamenti destrorsi, ma mi pare chiaro che gli elementi non sono interamente campati in aria. Poi magari potranno avere pure ragione gli avvocati di Berlusconi, ma l'indagine mi sembra legittima
Io prenderò pure "fischi per fiaschi" come nella tua millantata (e non confermata nello stile interlocutivo) eleganza da lord ottocentesco supponi, ma so leggere..
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Kaouthia; 24-01-11 alle 16:13
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Scusate... ci sono novità?? Sarò indietro di 20 pagine, come minimo... :sofico:
Ultima modifica di Milanista; 24-01-11 alle 16:12

Ultima modifica di Edmond Dantés; 24-01-11 alle 16:14

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile