Zagrebelsky "per atti compiuti nell'esercizio delle funzioni " si intende atti politici e caratterizzati dal rilievo generale e di interesse pubblico, non atti compiuti per magagne personali e private."
ex presidente della Corte Costituzionale

Zagrebelsky "per atti compiuti nell'esercizio delle funzioni " si intende atti politici e caratterizzati dal rilievo generale e di interesse pubblico, non atti compiuti per magagne personali e private."
ex presidente della Corte Costituzionale

Se ci fosse stata la nipote di mubarak sarebbe stato avvisato il pdc. (dalla questura stessa probabilmente)
Se c'è l'amichetta di silvio viene avvisato silvio. (da una signorina brasiliana)
Chi c'era in questura? la "nipote di" o l'amichetta? Da chi è stato avvisato silvio? da fonti ufficiali o da un'altra amica?
Ora inventati un esempio più calzante per sostenere i tuoi ragionamenti, questo è affondato subito.
Ultima modifica di stephen; 25-01-11 alle 12:16

Ultima modifica di stephen; 25-01-11 alle 12:19

ti sfugge che il pdc, non silvio berlusconi, motivi il suo intervento con la storia della parentela con mubarak (vera o falsa che sia, non incide sulla "qualificazione" del reato che, in tutta evidenza, è e resta "ministeriale")
la mia domanda, a cui ancora non dai risposta, tende a mettere in risalto il CHIARO intervento nelle "funzioni", non nella "qualità"...
"qualità" che poteva (forse) essere sostenuta se berlusconi avesse detto più o meno: "sono silvio berlusconi (o il pdc, poco cambia) fate tutto il possibile per consegnare nel più breve tempo possibile la signorina ruby alla sig.ra minetti...
ma, come ben tutti sappiamo, non è questo il caso...
Ultima modifica di careca; 25-01-11 alle 12:37

Mi sfugge in quale parte della Costituzione che regola le funzioni del Presidente Del Consiglio sia indicata la competenza del medesimo in materia di politiche internazionali.
Io conosco solo questo:
Mi puoi illuminare ?Originariamente Scritto da Costituzione Della Repubblica Italiana
Ultima modifica di TheMeroving; 25-01-11 alle 13:02
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !