Quanto li ho amati! E quanto ho odiato chi ha messo mano a quella dottrina facendo vergognare persino le cover che da azzurre sono diventate rosse! (Antolisei prima dell'89).
L'ordinamento giuridico positivo domina anche la materia penale in questo Paese. Per questo motivo resta fuori dalla nostra disciplina il diritto naturale, ivi compreso lo jus condendum (le norme che non esistono ancora).
Forse hai dimenticato i rudimenti del diritto penale.
"Nullum crimen nulla poena sine Lege certa et scripta"!
TITOLO I
Della legge penale
Art. 1.
Reati e pene: disposizione espressa di legge.
Nessuno può essere punito per un fatto che non sia espressamente preveduto come reato dalla legge, né con pene che non siano da essa stabilite.
Ecco queste sono le sciocchezze che hai censurato addobbando il rosso alberello togato.
I principi ai quali l'intera disciplina penale si ispira sono:
Principio di legalità (nullum crimen, nulla poena sine lege):
Principio di riserva di legge (nullum crimen, nulla poena sine lege scripta);
Principio di tassatività (nullum crimen, nulla poena sine lege scripta et stricta);
Principio di irretroattività della legge penale (nullum
crimen, nulla poena sine lege previa ) e successione di leggi in diritto penale.
Quelle che hai definito sciocchezze costituiscono le basi sopra le quali è fondato lo studio del Diritto Penale.
Potrebbe meravigliare che un avvocato, che si è dichiarato penalista in un precedente intervento, ignori il cardine intorno al quale ruota lo studio di questa parte del diritto pubblico Italiano, se non fosse che egli, come abitualmente accade nella classica patologia che affligge i giacobini, tenda ad oscurare i principi scomodi per esaltare ciò che sta più a cuore. La fornicazione con la lama della ghigliottina.
In questo caso però trattandosi di autentico scempio, quella copula ha dato luogo alla decapitazione del foruncolo che ne tentava l'accoppiamento.
Questo è ragionevole.:giagia:
Questo è il foruncolo.:sofico:
Ho letto tutti gli interventi dell'eccellente colto e saggio careca.
Li condivido dal primo all'ultimo.:giagia:
Tutto il resto, pontificato dalla prelatura antigiuridica porporata è aria fritta.![]()
Ultima modifica di Edmond Dantés; 25-01-11 alle 19:19
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Più che altro sembra evidente che la Ruby entrò nel 'giro' grazie a Fede, che la conobbe nel concorso di bellezza "Una ragazza per il cinema" edizione 2009, svoltosi a Sant'Alessio Siculo (ME) dal 3 al 7 settembre.
In quell'occasione si presentò alla platea come Ruby Eyek e disse a tutti di essere un'egiziana orfana di tutt'e due i genitori. Fede era lì per ritirare un premio e svolgere il ruolo di presidente di giuria, disse di essere rimasto commosso dalla sua storia e in un discorso svoltosi durante la manifestazione le attribuisce addirittura 13 anni (anche se probabilmente lei disse 15). Testuale: "E allora mi sono impegnato [ad aiutarla] e lo farò, senza bisogno di pubblicizzarlo".
(Si legga da pag. 85 a pag.89)
Ultima modifica di DiegoVR; 25-01-11 alle 19:26

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Edmond Dantés; 25-01-11 alle 19:38

Caso Ruby: i pm sentiranno anche Italo Bocchino. Dovrà spiegare come mai dalle intercettazioni viene spesso fuori il suo nome (cit.) - :giagia:
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Bravo.
Diatriba è la parola giusta
per gli utilizzatore dello "sparacazzate 2.01"
Perché soltanto un utilizzatore di quel software
potrebbe pensare, discutere e dibattere
E FARE DIATRIBE
sull'evidenza della vergogna italica
di avere come premier un vecchio porco puttaniere
al di sopra da sempre di leggi e moralità...........
Tanto ti dovevo, avv. similSchifani...
e tanto ti ho dato.![]()

E per puro caso alla nota 1 nel tuo post manca il punto finale proprio come nel documento online, e nella nota 16 tra l'ultima parola e il punto c'è uno spazio superfluo sia nel tuo post sia nel documento online. Non c'è mica niente di male nell'usare internet per rinfrescarsi la memoria o trovare citazioni che sfogliando i libri ci si metterebbe troppo a trovare. Per un dibattito intellettualmente valido l'onestà sulle fonti usate però è di primaria importanza.
Ultima modifica di Patto; 25-01-11 alle 19:52

Ultima modifica di Edmond Dantés; 25-01-11 alle 19:52