Parlare di "reato penale" costituisce di per sé un errore.
Il reato trae la propria origine dalla legge penale, motivo per il quale, il nesso tra questa ed il termine "reato" è indissolubile.
Quindi rafforzare il concetto di "reato" con l'attribuzione di "penale" è un errore.
Per quanto attiene la tua opinione sull'imputato e sull'utilizzo, per esso, delle norme di cui agli artt. 274 e segg., sorrido.
La violazione degli artt. 6 e 7 della legge 16 gennaio 1989, ancorchè accertata, rende ogni atto investigativo e guidiziario illegittimo.
Lo vedrete presto.:giagia:
Il 6 aprile è abbastanza vicino per poter affermare che, a Dio piacendo, potremmo essere tutti vivi per poterlo constatare.![]()
Ultima modifica di Edmond Dantés; 21-02-11 alle 16:56
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Pao; 21-02-11 alle 17:03

In effetti sembra proprio così.
Il PDC non vuole proprio pensarci a rassegnare le dimissioni in mano al Capo dello Stato, con l'apertura verso un nuovo Governo di centro destra o verso nuove elezioni.
La politica ed il buon senso non sembrano stare dalla sua parte.
Dunque.
Probabilmente sta molto bene, e molto ben coperto, anche se privato dei suoi giri del piacere, tutto alle prese col portare avanti le idee del suo mondo però, piuttosto che confrontarsi con l'altrui.
Ultima modifica di nomeutente; 21-02-11 alle 17:13

Ora, ritenendo legittimi gli atti del giudice ordinario (ed a mio parere non lo sono affatto), non ha alcun senso che vengano applicate le misure cautelari da Lei paventate.
"L'inquinamento" delle prove, motivo per il quale avrebbe potuto essere richiesta l'applicazione della custodia ex art. 274, non è più possibile.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 21-02-11 alle 17:12
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Edmond Dantés; 21-02-11 alle 17:15

ci sono già gli estremi per sospettare fortemente l'inquinamento delle prove. Cosa ci facevano le dichiarazioni difensive della tommasi a casa di un'altra papi girls?
Molto probabile che si sta cercando di inventare una storia difensiva e le ragazze dovranno saperlo a memoria.

Potrebbe manipolare fatti e testimoni. Ma non è questo il pericolo maggiore, tant'é che la procura dispone già di prove a sufficienza altrimenti non avrebbe chiesto il rito immediato. La cosa triste è che, come ha già fatto in passato, vuole modificare la legge per sfuggire a una condanna pressoché certa. E' l'unico cittadino italiano che gode di questo privilegio.

Giusto ma se il governo si arrocca su questioni giudiziarie, mantiene aperto lo scontro tra istituzioni, dichiara guerra alla consulta, non riesce di fatto a prendere provvedimenti legislativi il Capo dello Sato può sciogliere lo stesso le camere. Con tutti i nuovi rientri, le promesse di incarichi che probabilmente non può mantenere, i continui distinguo su tutto a cominciare dalla festa nazionale del compleanno della repubblica dubito fortemente che un premier chiamato nel giro di un mese a presentarsi in 4 diversi processi possa reggere il peso di tutto ciò che ha attorno. Già sul milleproroghe un nuovo rientrato ha votato contro.
Ultima modifica di Pao; 21-02-11 alle 17:25

E' la sua logica politico numerica e di mercato.
Che sta a farci lì, però, ancora non è molto chiaro, seppure sono passati svariati anni.
Oltre a volersi parare i guai e a far cose mediocramente accettabili, forse che sta pensando di voler ripartire con una qualche rivoluzione costituzionale?
E con chi? Con i suoi numeri al Parlamento?
Forse che vorrebbe rimanere come una statua, avamposto della sconfitta definitiva dei comunisti anti clero?
Che voli basso, sarà meglio.
Ultima modifica di nomeutente; 21-02-11 alle 17:32