Esistono libertà reali e libertà apparenti dario85, come - purtroppo - esistono ancora leggi liberticide per reati d'opinione (anzi se ne vorrebbero istituire di nuove)....
Poi possiamo essere d'accordo che stiamo un pelino meglio - diciamo parecchio meglio - rispetto a molti altri Stati di altri continenti ma....non parliamo di "libertà" e "democrazia" senza prima ricordare - come ho fatto - tutte le disfunzioni di un sistema che perfetto non è, non è mai stato nè mai lo sarà indipendentemente da chi sarà al potere , rossi giallo bianchi neri verdi o blu che siano...
Quando sento parlare di inasprimento delle pene, di carcere duro, di ergastoli o richieste di pena di morte mi vengono i brividi ....non perchè abbia qualche cosa di cui preoccuparmi personalmente bene inteso ...ma perchè purtroppo queste normative potrebbero ritorcersi contro chiunque: il potere che ha la casta intoccabile dei magistrati in Italia, devi ammetterlo, è pericoloso (indipendentemente e ben oltre i cazzi del premier di cui non mi frega poi granchè)....
E' un'anomalia l'avere Berlusconi premier come lo è averci attualmente Fini capo di un partito e pres. della Camera...e come lo è sempre stata una Magistratura libera di condurre liberamente i propri attacchi contro chiunque e a 360 gradi...
Qualcuno di sinistra dovrebbe ricordarsi come si utilizzavano i codici penali contro le organizzazioni militanti dell'estremismo rosso nei 70 ....sarebbe meglio....come lo sarebbe evitare di parlare solo in termini di berlusconismo-antiberlusconismo...anche perchè mi sarei un tantino rotto le palle di sentirne parlare...:sofico:
iaociao:

iaociao:
ostridicolo:
, non hai la capacità di relativizzare i tempi e gli uomini che vi vissero, sei un adoratore di un feticcio inesistente chiamato progresso , un fantoccio presente solo nelle menti tarate dei modernisti senza speranza.