Pagina 943 di 1503 PrimaPrima ... 44384389393394294394495399310431443 ... UltimaUltima
Risultati da 9,421 a 9,430 di 15028
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Ruby si accontenta di 6 milioni d'euro promessi col pagherò..., una comparsa il 6 aprile nel tribunale milanese a smentire il sesso in villa d'Arcore , anche se non conosce per nulla i tempi della giustizia e degli interrogatori e poi via per il Messico col fidanzato nella speranza di venir dimenticata , non ama più l'Italia

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    PAO Vedremo iaociao:iaociao:iaociao:
    Come ha potuto vedere c'è la precisa richiesta di Lele Mora al PDL d'entrare in politica visto che è inguaiato fino al collo col fisco per il crack della sua agenzia dichiarata in bancarotta..Già una volta Emilio Fede aveva chiesto aiuto a Berlusconi per l'amico comune ed era stato accontentato come emerso nelle intercettazioni

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Il compito di partecipare alla vita pubblica e di contribuire a far sì che gli interessi generali del Paese vengano amministrati con trasparenza ed efficienza credo possa rientrare perfettamente nelle più lecite e nobili aspirazioni dei cittadini di una Repubblica libera e democratica.

Teoricamente , e anche praticamente, quanto sopra è applicabile a qualunque regime politico e a qualsiasi ordinamento sociale.
    Semplicemente - come sostenevano un tempo i comunisti - "Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni".....
    A ognuno il ruolo che dunque gli compete e quello per il quale maggiormente si sente 'tagliato'.
    Io ho il mio....mi basta e avanza.
    Potrei essere chiunque e fare qualcunque cosa nella vita ma non è di questo che stiamo discutendo.

Al di là delle possibili contestualizzazioni partitocratiche ed umanistiche del caso, mi trovo particolarmente d'accordo con buona parte di quello che affermi.
    .

E' già un passo avanti.

Si sta parlando del Presidente della Camera e di una nota ad egli indirizzata dai Capigruppo di maggioranza Raguzzoni e Cicchitto.
    Forse non hai ben centrato qualche dettaglio, e ciò per via del tuo interesse misurato a ribbasso.

Si ho seguito in tv la cosa e , onestamente, la trovo relativamente interessante. Andando nel merito - se proprio vogliamo andarci - direi che è improbabile che sia un G. Fini a dar ragione all'attuale maggioranza.

Sollevare un conflitto di poteri tra Parlamento e Magistratura da risolvere alla Suprema Corte è qualcosa che va al di là del contrasto strisciante ma sempre più aperto nelle ultime settimane tra il pdc e la magistratura.

Fini non penso proprio che avrà alcuna intenzione di sostenere questa richiesta (sarebbe anche idiota a farlo visto le posizione assunte da un anno a questa parte nei confronti del pdc e della maggioranza pdl-lega) pertanto ritengo che cadrà nel nulla o in un interminabile quanto inutile dibattito parlamentare fine a sè stesso (che una volta di più bloccherà inutilmente le attività del governo e dell'assemblea parlamentare).
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:

"Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ottobre Nero Visualizza Messaggio

Si ho seguito in tv la cosa e , onestamente, la trovo relativamente interessante. Andando nel merito - se proprio vogliamo andarci - direi che è improbabile che sia un G. Fini a dar ragione all'attuale maggioranza.

Sollevare un conflitto di poteri tra Parlamento e Magistratura da risolvere alla Suprema Corte è qualcosa che va al di là del contrasto strisciante ma sempre più aperto nelle ultime settimane tra il pdc e la magistratura.

Fini non penso proprio che avrà alcuna intenzione di sostenere questa richiesta (sarebbe anche idiota a farlo visto le posizione assunte da un anno a questa parte nei confronti del pdc e della maggioranza pdl-lega) pertanto ritengo che cadrà nel nulla o in un interminabile quanto inutile dibattito parlamentare fine a sè stesso (che una volta di più bloccherà inutilmente le attività del governo e dell'assemblea parlamentare).
    Si sta chiedendo, intanto, un approfondimento agli Organi Parlamentari preposti ed ausiliari.

Non è il caso, credo, di buttarla su una questione di imparzialità del Presidente Fini.

Il caso manifestatosi è davvero esemplare.

Siamo di fronte ad una maggioranza, che ritengo ormai quasi senza lume, tutta alle prese col cercare di far passare una tale balla "nipote Mubarak", per la verità.
    E ciò perchè a pronunciarla è stato un tale Premier.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"Conflitto attribuzione a Giunta regolamento"
    Fini risponde all'iniziativa della maggioranzaIl presidente di Montecitorio intenzionato a convocare l'organismo la prossima settimana. Poi cita tre precedenti sfavorevoli alla richiesta avanzata da Pdl, Lega e Responsabili per fermare i pm di Milano
    Gianfranco Fini
    ROMA - "Ritengo opportuno che la questione sia oggetto di approfondimento in sede di Giunta per il Regolamento". Così Gianfranco Fini, a quanto si apprende, avrebbe risposto, durante l'ufficio di presidenza della Camera, ai rappresentanti della maggioranza che ieri con una lettera 1 dei capigruppo di Pdl, Lega e Responsabili ha chiesto di sollevare un conflitto di attribuzione sulla vicenda Ruby.

Sotto il profilo del merito, è stato il ragionamento del presidente Fini, come da prassi la lettera dei capigruppo di maggioranza "sarà trasmessa al presidente della Giunta per le autorizzazioni al fine di acquisire l'orientamento di tale organo, competente nella materia oggetto della richiesta".

Sotto il profilo procedurale, Fini ha fatto notare che "nella lettera si fa riferimento al ruolo dell'Assemblea quale 'sede ultima di decisioni della Camera' su tale questione". Ma il presidente ha ricordato che "la consolidata prassi procedurale in ordine ai conflitti di attribuzione prevede che, nel caso in cui si tratti di elevare o meno un conflitto da parte della Camera nei confronti di un altro potere dello Stato, è riconosciuto all'ufficio di presidenza un ruolo di flitro". Per questo, in passato, la valutazione negativa dell'ufficio di presidenza "ha condotto alla mancata sottoposizione della questione all'Assemblea".

Gli esempi riguardano tre casi risalenti al 2003, 2006 e 2008. In tutti e tre i casi l'ufficio di presidenza rilevò che non vi erano i presupposti per un conflitto di attribuzione. "Per quanto riguarda il caso in esame, non riconducibile in maniera immediata ai precedenti in materia, ritengo opportuno che la questione sia oggetto di approfondimento in sede di Giunta per il Regolamento affinchè la Presidenza possa disporre di tutti gli elementi utili per definire la procedura seguire", ha sottolineato Fini, a quanto si riferisce, annunciando che la Giunta verrà convocata nel corso della prossima settimana, una volta concluso l'esamepresso la Giunta per le autorizzazioni.
    (02 marzo 2011)
    "Conflitto attribuzione a Giunta regolamento" Fini risponde all'iniziativa della maggioranza - Repubblica.it

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si sta chiedendo, intanto, un approfondimento agli Organi Parlamentari preposti ed ausiliari.

Non è il caso, credo, di buttarla su una questione di imparzialità del Presidente Fini.

Il caso manifestatosi è davvero esemplare.

Siamo di fronte ad una maggioranza, che ritengo ormai quasi senza lume, tutta alle prese col cercare di far passare una tale balla "nipote Mubarak", per la verità.
    E ciò perchè a pronunciarla è stato un tale Premier.

Quindi attendiamo che sia il Parlamento a pronunciarsi o agli organi preposti.

Credo che altro da fare non ci sia. Attendiamo gli eventi delle prossime/i ore/giorni.

Sulla maggioranza bah...che dirti...per me siamo in presenza - e non da oggi - di un'armata brancaleone ( un pò com'era quella che sosteneva Prodi) ....finchè la barca galleggia bene ....vedremo quando comincerà ad affondare i topi se scapperanno oppure no...
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:

"Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Giunta per il regolamento camera

Camera.it - Deputati e Organi Parlamentari - Giunte - GIUNTA PER IL REGOLAMENTO

PRESIDENTE FINI Gianfranco
    BOCCHINO Italo FUTURO E LIBERTA' PER L'ITALIA
    BRESSA Gianclaudio PARTITO DEMOCRATICO
    CALDERISI Giuseppe POPOLO DELLA LIBERTA'
    DIONISI Armando UNIONE DI CENTRO
    FAVIA David ITALIA DEI VALORI
    GAVA Fabio POPOLO DELLA LIBERTA
    LANZILLOTTA Linda MISTO - ALLEANZA PER L'ITALIA
    LEONE Antonio POPOLO DELLA LIBERTA'
    MILO Antonio INIZIATIVA RESPONSABILE
    MOLTENI Nicola LEGA NORD PADANIA
    SERENI Marina PARTITO DEMOCRATICO

iaociao:iaociao:iaociao:

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Eco non è uno storico. È un autore di romanzi. Se per te gli storici in quanto tali sono inaffidabili c'é poco da discutere su storia e fantasia, perchè senza i metodi scientifici degli storici storia, mito e romanzo si intrecciano fino a diventare una matassa indissolubile. Per chi cerca la verità o qualcosa vicino ad essa sarebbe una situazione assolutamente insoddisfacente.
    Non mi riguarda ciò che pensi degli storici.
    Io ho già detto la mia al riguardo.
    Eco è il simbolo di quella"supremazia" kulturale che fa, appunto, eco alle urla dei sinistrati. Insegna all'Università di Bologna. Poi scriverà pure romanzi. Oggi è un "piazzaro".

Sul punto.
    I fatti, benchè accertati necessitano di indagini e soprattutto riscontri, documentali e testimoniali. Chiunque ricerchi la verità dei fatti è degno di essere letto ed ascoltato.

Citazione Originariamente Scritto da cavolo Visualizza Messaggio
    Mamma mia come è abbagliante il lume di Dantes!

Dantes chi?

Eh, quello che dopo tutte le intercettazioni e prove documentali delle serate del bunga-bunga crede ancora che in quelle serate si bevesse coca cola light, si discutesse di politica internazionale, che Ruby fosse una pecorella da aiutare (e non una minorenne da incaprettare) e che Silvio fosse un benefattore.

Fatela scrivere a lui la STORIA. Un paio di documenti presi direttamente dalle mani di Ghedini, qualche commento di Belpietro, un pò di farcitura di Ferrara, qualche QUOTE di ada desantis, un paio di slogan di flo e la STORIA è scritta! Che bel Silvio pulito che ne esce. Questa è la STORIA. LA VERA STORIA. OSANNATE IL DANTES!

Però, shhh, in silenzio! Non svegliatelo....
    Mi ha svegliato il Tuo latrato.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Non mi riguarda ciò che pensi degli storici.
    Io ho già detto la mia al riguardo.
    Eco è il simbolo di quella"supremazia" kulturale che fa, appunto, eco alle urla dei sinistrati. Insegna all'Università di Bologna. Poi scriverà pure romanzi. Oggi è un "piazzaro".

Sul punto.
    I fatti, benchè accertati necessitano di indagini e soprattutto riscontri, documentali e testimoniali. Chiunque ricerchi la verità dei fatti è degno di essere letto ed ascoltato.

Mi ha svegliato il Tuo latrato.
    FORTE CAVAlier DANTES:8272456378:

Forumista
     Likes dati
    2,742
     Like avuti
    6,340
    Mentioned
    695 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Aspettando la fidanzata

La sera di domenica 16 gennaio, mentre infuriavano le rivelazioni sul bunga bunga, un videomessaggio di Silvio Berlusconi scosse la nazione: il presidente è fidanzato. Fu lui stesso ad annunciarlo, premettendo che “mai avrei voluto dirlo per non esporla mediaticamente”: “Da quando mi sono separato ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona che ovviamente era assai spesso con me anche in quelle serate e che certo non avrebbe consentito che accadessero a cena, o nel dopocena, quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato”.
    Le agenzie di stampa rilanciarono la notizia con l’urgenza che si deve a una simile ultim’ora. I tg ci aprirono le loro edizioni. E all’indomani la parola fidanzato nereggiava su tutti i giornali, su quelli della destra a sei colonne in prima pagina come dopo la vittoria al Mundial.
    Molti italiani si misero a cena sollevati. Silvio con un colpo da maestro aveva demolito le accuse dei soliti magistrati. Il buon nome del Paese era salvo. “Ho sempre pensato che questa storia sarebbe finita in una bolla di sapone”, commentavano i mariti, mentre la curiosità delle signore era rivolta soprattutto alla misteriosa donna del premier: “Chi è?”.
    Cominciò una caccia forsennata. “Avevo sentito qualche chiacchiera” disse con l’aria di saperla lunga il ministro Gelmini da Vespa. “E’ giovane, bella, e non è una coetanea” sentenziò il ministro La Russa. Gli chiesero: com’è fisicamente? “Alta come lui”. Ha belle gambe? “Penso di sì”. I bookmakers si scatenarono: una fidanzata deputata era quotata a 1,85, a tre una modella. Chi uscì con un servizio speciale titolato “Tutto sulla donna del mistero”, nel quale si affermava che “la conferma che esiste veramente è venuta proprio dalle carte dell’inchiesta: si tratterebbe di Roberta Bonasia, 26 anni, laureata, infermiera, finalista a Miss Italia”. I cronisti assediarono la casa della miss laureata a Nichelino (Torino). Il padre li accolse con un largo sorriso: “Magari!” La speranza del signor Bonasia durò lo spazio di un giorno. All’indomani uscirono nuove intercettazioni, dalle quali Berlusconi chiedeva proprio a Roberta se gli aveva procurato nuovi numeri di ragazze a Miss Italia, e lei gli aveva risposto: “Guarda te ne ho presi un paio ma non è che c’era questo granché di fighe”. Non si parla così tra fidanzati, la stella di Miss Infermiera tramontò.
    Poi giunse l’ora del parrucchiere dei vip, Massimo Topo: “E’ l’ex modella Darina Pavlova, ho deciso di parlare perché non vorrei che escano notizie false e manipolate”. Fu subito oscurato dalla show-girl Evelina Manna (“io fidanzata del premier, lasciamo suspence”), dall’attrice Sabina Began (“io la compagna di Silvio? Dipende da cosa s’intende”) e da Lele Mora che il 23 gennaio rivelò: “La fidanzata esiste, una ragazza meravigliosa, bellissima, ha 32-33 anni”. Che lavoro fa? “Fa la fidanzata del presidente”, rispose giustamente Lele. Chiesero anche a Sara Tommasi, ma lei precisò che era stata fidanzata con l’altro Berlusconi, Paolo.
    L’8 febbraio Daniela Santanché – indicata da Novella 2000 come fidanzata al 95%, ultime Maria Rosaria Rossi e la figlia di Gheddafi con il 5 per cento di possibilità – si tolse dai giochi “perché troppo matura”, giurando però che era tutto vero: “Io l’ho conosciuta. È castana, alta 1 metro e 70”.
    A 45 giorni dal video-annuncio è ancora mistero fitto: gli italiani non conoscono la fidanzata del Cavaliere, la donna che potrebbe mandare all’aria il castello del bunga bunga. O quella sera il presidente fu travisato come per la scuola pubblica, oppure la dama è l’asso nella manica di Ghedini al processo del 6 aprile, oppure ha ragione Oscar Luigi Scalfaro quando a Laura Pertici di Repubblica Tv disse: “Berlusconi è un bugiardo, e con chi mente sapendo di mentire non c’è alcuna possibilità di dialogo”.
    Ritagli - Blog - Repubblica.it
    Ultima modifica di markk; 02-03-11 alle 20:23
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Pagina 943 di 1503 PrimaPrima ... 44384389393394294394495399310431443 ... UltimaUltima