Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Per carità. sei libero di credere che Berlusconi sia un ingenuo, perché è questo se non te ne fossi accorto che sta dicendo Ghedini secondo quanto riportato da te, e che quindi era in perfetta buona fede quando ha telefonato in questura dicendo che (forse) era la nipote di Mubarak.
Se a te questa versione sembra attendibile padronissimo, figuriamoci. come ho detto prima, credete pure quel che vi pare. ci mancherebbe...
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

L'affidamento di Ruby al consigliere regionale Nicole Minetti "è apparsa a tutti una soluzione ragionevole". "Su questo punto non ci saranno ulteriori accertamenti".
Posso sbagliarmi, ma se tanto mi dà tanto l'apertura di un'inchiesta a questo punto è MOLTO improbabile...staremo a vedere.

già, grazie.
Però no, io credo che la tesi del b., riportata autorevolmente dal suo avvocato ghedini, sia quella secondo la quale lui ha riferito alla questura che ruby era nipote di mubarak perché glielo aveva riferito ruby stessa e lui c'ha creduto, quindi, secondo la sua versione lui, come dici tu, in perfetta buona fede lo ha ripetuto alla questura quella notte. Questa è la tesi ufficiale del b., riportata dal suo avvocato. La tua versione invece non è supportata dalle dichiarazioni dell'avvocato del b., quindi è sicuramente non sostenibile, evidentemente perché ghedini, al contrario di te, sa quel che ha detto b. alla questura.
Di conseguenza mi sembra non sia minimamente credibile che b. abbia creduto che ruby fosse veramente nipote di mubarak, quindi quando lo ha detto sapeva benissimo che non era vero e lo ha detto per assicurarsi che la questura facesse quello che lui voleva che facesse. Mi sembra pacifico che sia andata così.

Il fatto - stando a quanto sostiene ghedini - che b. abbia creduto alla panzana di ruby sulla sua parentela altolocata è comunque allucinante.
Ancora più allucinante è il fatto che b. l'abbia riferita alla questura.

Non è la 'mia' versione, è quanto ho letto sui giornali e ti assicuro che non sono la sola ad averlo letto. non mi sto inventando niente.
Ad ogni modo sono d'accordo con te: SB non è affatto un ingenuo. né lo è Ghedini da proporre una simile teoria ben consapevole che nessuno ci crede.
Millantare la parentela della ragazza con Mubarak, oltretutto sapendo che in questura gliel'avrebbero smontata facilmente, è appunto da ingenui e come riconosci tu stesso Berlusconi ingenuo non è. perciò mi pare molto più logico che nella telefonata abbia accennato alla parentela come ad un'ipotesi da verificare, una possibilità, non una certezza.
Quindi ci andrei cauta prima di dire "mi sembra pacifico che sia andata così". parere personale naturalmente.![]()

ripeto, io sto a quello che ha detto e ripetuto l'avvocato di b., credo che ghedini sappia meglio di te quello che disse b. quella notte, e sapendolo non può dire che b. abbia soltanto accennato alla parentela con mubarak, perché rischierebbe di venir smentito dalla questura, quindi gli rimane solo da dire che b. credeva fosse vero, non ha alternative.
Peccato che non sia affatto credibile che b. credesse alla parentela perché gliela aveva raccontata ruby, quindi rimane soltanto la possibilità che invece sapesse benissimo che non fosse vera e tuttavia la riferì alla questura come vera.
--------------------
“Berlusconi era convinto che Ruby avesse 24 anni e che fosse la nipote di Mubarak. Glielo aveva detto direttamente lei e per quanto il presidente del Consiglio possa essere immaginifico non avrebbe mai detto ad un capo di gabinetto che una ragazza marocchina potesse essere egiziana”. L’avvocato del premier Niccolò Ghedini ad Annozero ha dato la sua versione della sera tra il 27 e il 28 maggio scorso e di quella telefonata alla Questura di Milano, dopo la quale uscì Ruby, detta Rubacuori, allora minorenne che era stata portata lì per furto. [...]
http://www.blitzquotidiano.it/cronac...ubarak-626890/