Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Non credo sia questione di italiano (e il tuo è eccellente), il problema è un altro: il procuratore capo ha preso una decisione con cui tu e gli altri non concordate, ecco il punto. di qui la ricerca spasmodica del lato debole, della macchiolina, del difettuccio nascosto, financo l'analisi grammaticale e logico-semantica delle frasi.
Avesse deciso in senso opposto non ci sarebbe stata nessuna levata di scudi, lo sai bene. tant'è.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Insomma s'è capito che il procuratore è berlusconiano inside. ok.
ma a questo punto è sempre valida la mia domanda: se il destino di Ruby è così fondamentale per questa pm, come mai si sveglia ora dopo ben sei mesi? perché non se n'è interessata subito?
E nessuno mi risponda che non sapeva niente, perché chi non sa può tranquillamente informarsi specie se la cosa gli/le sta tanto a cuore, e agire di conseguenza. non risulta però che la pm l'abbia mai fatto. quindi?
Sarò maliziosa, ma a me questa iniziativa a scoppio ritardato sa tanto di strumentale oltre che essere fuori tempo massimo, anche se è probabile che il CSM -noto organo filogovernativo- l'accolga: come si dice, meglio tardi che mai. vedremo.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.