Pagina 138 di 1503 PrimaPrima ... 3888128137138139148188238638 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 15028
    Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La vergognosa telefonata di Berlusconi alla questura

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    L'anonimo commentatore ha ragione nel dire che è una misura amministrativa, ma questo non toglie che il PM sia comunque competente. Anche solo per via deduttiva, ho dei dubbi che la Polizia chieda un permesso ad un PM e che questi disponga sulla base di un delirio giuridico collettivo nazionale. L'anonimo mescola un po' le carte e dimentica che la ragazzina era indagata per furto ed era in flagranza di un altro reato (art. della "bossi-fini").

Ma anche sposando questa tesi, è prassi che le comunicazioni tra PG e PM avvengano anche telefonicamente il cui contenuto viene riportato nell'annotazione della PG. Anche per atti ben più invasivi. Ed infatti tra gli addetti coinvolti, nessuno ha eccepito questo.

Tertium ... datur
    Idem.
    Anche tu però rimescoli le carte (e in pratica se pur obtorto collo stai dando ragione all'anonimo): sai sicuramente che i minori vengono arrestati solo per reati "in flagranza" di un certo calibro, e il furto non rientra tra questi.
    Altra inesattezza quando hai tirato in ballo la Bossi-Fini che non c'entra con Ruby, in Italia con la famiglia da molti anni. difficile considerarla una clandestina...
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    nemmeno io conosco le procedure, ma proprio partendo dalla dichiarazione di Bruti Liberati... io m'inquieto.

Qui c'è una ragazza che è stata catapultata in casa di due zoccole e dopo 15 giorni è finita in ospedale perché si è menata con una di queste... se tutto ciò rientra nella correttezza di comportamenti per casi del genere io mi domando che senso ha che esistano strutture a tutela dei minori... questo è un ragionamento che faccio a prescindere da quanto abbia influito la telefonata del Presidente del Consiglio in Questura.

Un Ministro della Repubblica, come fa a dire che è tutto a posto? Lo può dire Bruti Liberati che non è li per fare sue Leggi, ma per applicare quelle che ci sono e, in base a quelle, infatti, dice che il caso è chiuso...

Se poi Bruti Liberati è andato oltre alla pura applicazione della Legge allora ne risponderà a chi di dovere... anche lui.
    A quanto so il ministro ha detto che è tutto a posto in base alle stesse valutazioni del procuratore. e, come lui, si riferiva alle procedure seguite dalla polizia, non alle coinquiline della ragazza una volta uscita da lì.

"Ci occupiamo di reati, non della vita privata delle persone." sufficientemente chiaro, mi pare.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mageno Visualizza Messaggio
    Se è per quello è anche improbabile che la stampa dia notizia di un accompagnamento di un minore in questura e che il pm disponga telefonicamente l'affido ... ops! l'accompagnamento presso una comunità, in quanto all'ordine del giorno.
    Il problema non si pone lo stesso.

Oh, io arrivo fino a lì. Se hai altre idee le leggerò volentieri.
    Ogni tanto mi capita di pensare, sì. ma non è affatto indispensabile leggermi, tanto meno quotarmi.

A parte il discorso sulla "balla originaria" e la "balla-de-relato" già fatto e che lo do per acquisito, non è questione di fare il tifo per la PS o la PM ma di usare un criterio di cautela a 360°, anche a riguardo il comunicato di BL.

Il nocciolo giuridico è se la minetti, nonostante le (presunte) disposizioni contrarie del PM poteva essere affidataria sulla base di un'identificazione (nel senso di individuazione anagrafica) fatta sulla base di una presunta fotocopia che sarebbe arrivata (forse) il giorno dopo. Se si, non vedo perchè fare tutte quelle telefonate, se no, il discorso termina qui.
    Naturalmente l'identificazione non è avvenuta in base a quello. ci sono anche altri mezzi, come le impronte digitali e il fotosegnalamento e lo sai anche se fai finta di nulla (ho notato che la tua cultura giuridica va e viene, come ti aggrada).

Nell'attesa, per un'altra volta, ti suggerisco questa lettura http://www.tribunaleminorimilano.it/...RETTIVE_PG.pdf
    Credo che il procuratore questo documento lo conosca anche meglio di me.

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    A quanto so il ministro ha detto che è tutto a posto in base alle stesse valutazioni del procuratore. e, come lui, si riferiva alle procedure seguite dalla polizia, non alle coinquiline della ragazza una volta uscita da lì.

"Ci occupiamo di reati, non della vita privata delle persone." sufficientemente chiaro, mi pare.
    non mi sembra che ti sia chiaro...
    A me interessa nulla della vita privata delle persone... io sono inquieto se so che abbiamo una normativa per la quale un minore che capita di notte in una Questura può finire in una casa di tolleranza...

Un Ministro dell'interno dovrebbe preoccuparsi anche lui se abbiamo Leggi e procedure che consentono questo.... cazzo c'entra la privacy.
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non mi sembra che ti sia chiaro...
    A me interessa nulla della vita privata delle persone... io sono inquieto se so che abbiamo una normativa per la quale un minore che capita di notte in una Questura può finire in una casa di tolleranza...

Un Ministro dell'interno dovrebbe preoccuparsi anche lui se abbiamo Leggi e procedure che consentono questo.... cazzo c'entra la privacy.

Casa di tolleranza, ma che dici?

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    lo capirebbe anche un tordo .... ma che dico, persino una beccaccia ....
    e poi, ce la vedete questa con la sporta della caritas?

Foto Ruby all'Albikokka, tacco 12 e Ferrari - 1 di 15 - Genova - Repubblica.it
    pare che le oche invece no .....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche misogino, ottimo...!
    Non sono io che sono misogino, sono loro che sono donne.

Premesso che tutto è valutazione personale, mi piacerebbe sapere perché delle due balle una è plausibile e l'altra no.
    è il mio settimo senso maschile che mi fa dire che la nipote di Mubarak non ha bisogno della Caritas o simili.

soprattutto da dove trai la certezza che siano sicuramente balle.
    E' una questione di logica. Se la PS dice che la PM ha dato il nullaosta e la PM nega, faccio fatica ad immaginare che una delle due affermazioni (non metto la mano sul fuoco su nessuna) sia vera. Vedo però che il mio ragionamento non è condiviso da tutti ....

grazie.
    di nulla, è un piacere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Idem.
    Anche tu però rimescoli le carte (e in pratica se pur obtorto collo stai dando ragione all'anonimo): sai sicuramente che i minori vengono arrestati solo per reati "in flagranza" di un certo calibro, e il furto non rientra tra questi.
    ho parlato di arresto? :gratgrat:

Altra inesattezza quando hai tirato in ballo la Bossi-Fini che non c'entra con Ruby, in Italia con la famiglia da molti anni. difficile considerarla una clandestina...
    Mi scuso perchè ho fatto un errore di battitura non indicando l'articolo della bossi-fini, quindi FORSE () sei stata indotta in errore.
    Mi riferivo all'art.6 con implicazioni per altri

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ogni tanto mi capita di pensare, sì. ma non è affatto indispensabile leggermi, tanto meno quotarmi.
    :gratgrat:
    Se disturbo dillo.

Naturalmente l'identificazione non è avvenuta in base a quello. ci sono anche altri mezzi, come le impronte digitali e il fotosegnalamento e lo sai anche se fai finta di nulla (ho notato che la tua cultura giuridica va e viene, come ti aggrada).
    Ci avrei giurato. Quindi avevo aggiunto " (nel senso di individuazione anagrafica)", cosa non avvenuta e che ha mobilitato volanti in giro per il Regno (quindi serviva).

Credo che il procuratore questo documento lo conosca anche meglio di me.
    Se è per quello anche meglio di me, ma il consiglio era rivolto a te, non a BL

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

....
    Sono stato 4 minuti a guardare il tuo avatar aspettando che i due virgoloni si inzuccassero

Pagina 138 di 1503 PrimaPrima ... 3888128137138139148188238638 ... UltimaUltima