Pagina 303 di 1503 PrimaPrima ... 203253293302303304313353403803 ... UltimaUltima
Risultati da 3,021 a 3,030 di 15028
    Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    di sicuro qualcosa ci sarà ma non credo nelle proporzioni che vogliono far passare...... quello che è inaccettabile è tutta questa pubblicità alle indagini nonchè le informazioni che fuoriescono quando ancora stanno abbastanza in alto mare.. sarà anche legalmene lecito ma lo trovo scorretto specie trattandosi del pdc cmq un rappresentante delle istituzioni italiane !
    Ma se lui stesso si dimentica spesso di essere un rappresentante delle istituzioni italiane...

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma se lui stesso si dimentica spesso di essere un rappresentante delle istituzioni italiane...
    ignori la regola #1 del lavaggio del cervello di massa: "Povero Silvio, mica è MAI colpa sua...."...

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Beh..casomai più che finire nella polvere sono..diventati..polvere..dopo essere prima finiti nella polvere. Io non parlo di corsi e ricorsi storici io parlo di persone. Se il soldato Francois tutto eccitato e rosso in viso non avesse urlato a squarciagola "Vive Napoleon" in qualche adunata cittadina e magari si fosse ritirato dietro ad un angolo mugugnando "Quel Napoleone ci trascinerà tutti quanti nella (apppunto) polvere", probabilmente il poveraccio non sarebbe morto in qualche campo di battaglia o finito in qualche prigione dopo la Restaurazione.

Se Francois avesse conosciuto un po' di Storia o semplicemente avesse avuto un po' di buon senso e non avesse seguito personaggi carismatici e 'assertivi', magari avrebbe vissuto più a lungo e sarebbe morto nel suo letto..

Un minuto di raccoglimento per tutti i 'Francois' di ieri...e di oggi..
    Ma FORSE ha semplicemente avuto quello che ha voluto, perchè FORSE prima di Napoleone c'è stata la rivoluzione francese in cui le persone che sarebbero morte volentieri nel loro letto venivano prese e trascinate in piazza in cui venivano ghigliottinate a 10 per volta.
    E prima della rivoluzione francese c'era una monarchia in cui se a una persona capitava per sbaglio di starnutire al passaggio di un nobile veniva infilzata sul posto.
    E FORSE il poveraccio ha pensato che in condizioni di vita come quelle di allora ci fossero ragioni per cui valeva la pena lottare e morire a testa alta invece di non lottare e morire come un servo o infilzato come un tacchino per il capriccio di un nobile o con la capoccia tagliata per il capriccio di un rivoluzionario
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,905
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    ignori la regola #1 del lavaggio del cervello di massa: "Povero Silvio, mica è MAI colpa sua...."...
    No la regola #1 del lavaggio del cervello è: "E' colpa di Silvio".
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Beh..casomai più che finire nella polvere sono..diventati..polvere..dopo essere prima finiti nella polvere. Io non parlo di corsi e ricorsi storici io parlo di persone. Se il soldato Francois tutto eccitato e rosso in viso non avesse urlato a squarciagola "Vive Napoleon" in qualche adunata cittadina e magari si fosse ritirato dietro ad un angolo mugugnando "Quel Napoleone ci trascinerà tutti quanti nella (apppunto) polvere", probabilmente il poveraccio non sarebbe morto in qualche campo di battaglia o finito in qualche prigione dopo la Restaurazione.

Se Francois avesse conosciuto un po' di Storia o semplicemente avesse avuto un po' di buon senso e non avesse seguito personaggi carismatici e 'assertivi', magari avrebbe vissuto più a lungo e sarebbe morto nel suo letto..

Un minuto di raccoglimento per tutti i 'Francois' di ieri...e di oggi..
    Va bene.
    Questa riflessione però non tiene conto della sfera "emotiva" in cui si svolgono gli avvenimenti nel corso della storia.

Il soldato Francois è come il soldato (Generale) Cambronne che, rivolto nella direzione del generale inglese che domandava la resa dei francesi a Waterloo, rispose con il celebre insulto.
    Qualcuno dice che non fù "Merde" l'epiteto lanciato da quell'uomo passato alla storia. Qualcuno dice che rispose articolando una frase " La Guardia muore ma non si arrende!".
    Io resto fedele a Victor Hugo ed a come ha raccontato la vicenda.
    E' più incisiva "Merde!".
    Rende meglio l'idea del pathos vissuto in quel momento.

Così anche per il soldato Francois.

La storia è fatta dagli uomini e gli uomini sono impastati con le emozioni.:giagia:
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 17-01-11 alle 17:31
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    già perché tutte le tv son controllate da pericolosi comunisti. Foss'anche vero, chissà che chi ha governto 8 anni degli ultimi 10 abbia qualche minima colpa sullo stato dell'Italia attuale...ma l'adepto non critica mai Silvio, mentre a sx continuiamo ad inc.... con tutti i dirigenti...

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Sempre il solito ritornello. "E' COLPA SI DI SILVIO", questi italiani che non capiscono niente, sono andati a votare a destra invece che a sinistra, siamo degli imbecilli, meglio se rivinceva l'uomo dal "PENDOLINO" facile, ora potevate dire è tutta colpa di PRODI, ah mia la sinistra nn esiste più è per questo che starnazza.repapelle:repapelle:

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Le ipotesi 1 e 2 vanno scartate.
    L'ipotesi 1 è caratterizzata dall'elemento del "protagonismo" di cui molti magistrati si alimentano.
    Protagonismo ? Se per legge devo procedere dove sta il vantaggio ? Posso farmi bello di un'azione solo se posso scegliere se compierla o meno. Po in un paese a maggioranza berlusconiana che ti addtia come un comunista politicizzato non mi sembra comunque una mossa foriera di tutta questa grande popolarità.

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    L'ipotesi 3 non è attendibile.
    Perchè qualora la magistratura fosse stata in buona fede, non imbandisce una tavolata di giornalisti a cui annunciare che Berlusconi è indagato per concussione e prostituzione minorile.

Nel silenzio delle proprie stanze, lavora per accertare la verità.
    Non chiama i media con il megafono affinché il mondo sappia.
    Tavolata di giornalisti ? Questa me la sono proprio persa. Mi posteresti un link per favore ?
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Le carte dei pm: "Giovani donne si sono prostituite con Berlusconi"

Citazione Originariamente Scritto da SPYCAM Visualizza Messaggio
    Sara' interessante sapere se quei soldi oltre che da dove provengono se sono in nero e quindi non registrati al fisco.
    da giugno c'è anche in vigore questo

Il limite del contante è 5.000 Euro
    Il DL 78/10 abbassa il limite per le operazioni per contante a 5.000 euro
    non solo la Prestigiacomo lo ha messo nei guai ma anche Giulietto.
    Aspirerà al suo posto?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se analizziamo la situazione logicamente si aprono a mio avviso i seguenti scenari:

1) La magistratura è consapevole di avere prove inconsistenti, ma procede pur sapendo che non otterrà un bel niente e che Berlusconi ne avrà un vantaggio ulteriore. Lo fa per follia sado/maso verso se stessa(maso) e verso il paese(sado).

2) La magistratura è politicizzata e pensa in buona fede di avere prove consistenti. Quindi si sfrega le mani. Questa volta lo cacciamo in prigione quel mafioso fascista! Hasta Siempre Comandante !

3) La magistratura non è politicizzata e pensa in buona fede di avere prove consistenti. Quindi si frega le mani. Abbiamo prove consistenti per mandarlo in prigione quel concussore sfruttatore della prostituzione.

Ora..in presenza dell scenario 1 direi che siamo davvero nei guai. Siamo in mano a dei pazzi sadici e potrei suggerire al Servizio Sanitario Nazionale di intervenire con il ricovero coatto. Qui la politica, infatti, la terrei fuori.

Per quanto riguarda lo scenario 2 e 3 possiamo invece supporre il necessario intervento della Politica Berlusconiana Riformatrice ? Il magistrato obbedisce all'obbligatorietà dell'azione penale.

Basta che faccia il suo mestiere. Se poi ci gode perchè è comunista a me che mi frega ?

Introdurre la responsabilità civile dei magistrati a che giova ? Tanto il magistrato deve comunque procedere in presenza di notizie di reato.
    Nel caso in discussione il magistrato avrebbe dovuto comunque procedere. Responsabilità civile o meno, lo sputtanamento si sarrebbe innescato a prescindere.
    E qui mi fermo perchè non sono un esperto di diritto e attendo precisazioni..
    Mi collego a quanto hai efficacemente sintetizzato per aggiungere che, a mio parere, mai come in questo ennesimo scontro tra berlusconi e la magistratura (e vorrei per un attimo prescindere dai vari formalismi, obbligatorietà azione penale ecc.) si è su posizioni veramente distantissime.

Cerco di spiegarmi: in molti casi, nei vari processi, ci potevano essere questioni "in punta di diritto" dove un imputato del calibro di berlusconi strategicamente aveva un interesse ad evitare il giudizio e, soprattutto, il processo perchè a prescindere dalla sentenza poteva essere difficile, mediaticamente, spiegare le proprie ragioni a gran parte dell'elettorato.

In questo ultimo caso le due versioni sono talmente distanti (orge a pagamento con minori VS anziano uomo pacifico in riunioni gioviali ed eleganti) che lo show down con la magistratura dovrebbe essere semplicissimo. Non ci dovrebbe essere nessun problema a dimostrare la cosa.

Il tutto però omettendo ancora una volta, come in tutti o quasi i post del 3ad, che il reato principale per cui è indagato berlusconi è la Concussione. Tra l'altro nelle mie scarse competenze giuridiche mi pare sia anche quello che incardina la competenza territoriale del tribunale di Milano. Reato di cui berlusconi si è autoaccusato: ho solo cercato di aiutare una ragazza in difficoltà. Anche volendo concedere la buonafede del gesto un pdc dovrebbe sapere che la legge italiana prevede, in caso di minori, tutto un diverso modo di aiutare.

Poi che siamo tutti ad aspettare i filmati della minetti mi pare anche comprensibile ma i fatti principali della discussione dovrebbero rimanere questi

Pagina 303 di 1503 PrimaPrima ... 203253293302303304313353403803 ... UltimaUltima