Pagina 420 di 1503 PrimaPrima ... 320370410419420421430470520920 ... UltimaUltima
Risultati da 4,191 a 4,200 di 15028
    Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Lo certifichi Tu che Berlusconi ha pronunciato le parole che indichi secondo la sequenza specificata nel tuo intervento dalla quale trasuda la certezza (Ruby E' la nipote - in luogo di - mi viene riferito che la ragazza sia la nipote del presidente Mubarak) e non la supposizione che quella notizia espressa al telefono dal premier sia corrispondente alla informazione testimoniata nel corso di quella telefonata?

La conclusione a cui pervieni è priva di riscontri oggettivi e soggettivi.
    Quell'affidamento, come disse Maroni, fu assolutamente regolare e non vi fu alcuna illiceità nella condotta di chi lo adottò.
    ok... al Presidente del Consiglio "riferiscono" (chi?) che si tratti della figlia di Mubarak e telefona alla Questura invece di mettere in moto il Ministero degli Esteri per le implicazioni internazionali che l'arresto della nipote di un capo di Stato potrebbe implicare?

L'affidamento fu regolare... e allora? Se il funzionario ha fatto il suo dovere non significa che si escluda automaticamente il reato di concussione. Se a me funzionario che gestisco un appalto vieni tu imprenditore ad offrirmi del denaro perché ti favorisca e io me ne sbatto e faccio vincere chi deve vincere in modo regolare, io ho fatto il mio dovere ed è tutto regolare, ma se ti denuncio tu vai in galera. Non è che il mio modo corretto di operare annulla il tuo reato.
    Ultima modifica di grefojet; 20-01-11 alle 14:13
    Anagramma di Mariastella Gelmini:
    La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)

_

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certamente quella telefonata non integra gli estremi del reato di cui all'art. 317 cp.
    quindi? come la definiamo?

_

Forumista esperto
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

La vita di un impiegato statale parassita non può che essere un puttanaio.

Lo statalismo è una vera e propria piaga sociale.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    ok... al Presidente del Consiglio "riferiscono" (chi?) che si tratti della figlia di Mubarak e telefona alla Questura invece di mettere in moto il Ministrro degli Esteri per le implicazioni internazionali che l'arresto della nipote di un capo di Stato potrebbe implicare?

L'affidamento fu regolare... e allora? Se il funzionario ha fatto il suo dovere non significa che si escluda automaticamente il reato di concussione. Se a me funzionario che gestisco un appalto vieni tu imprenditore ad offrirmi del denaro perché ti favorisca e io me ne sbatto e faccio vincere chi deve vincere in modo regolare, io ho fatto il mio dovere ed è tutto regolare, ma se ti denuncio tu vai in galera. Non è che il mio modo corretto di operare annulla il tuo reato.
    Sulla prima parte.
    Chi Ti dice che non siano state fatte indagini al riguardo contestualmente a quella telefonata?
    Dov'è l'atto coercitivo che la legge penale richiede? Dov'è l'induzione?

Sulla seconda parte hai le idee confuse.
    La corruzione che Tu stai enunciando non ha nulla a che vedere con il reato di concussione.
    Nella concussione, se Tu, pubblico funzionario che governi l'appalto a chiedere del danaro all'imprenditore promettendogli il salvifico intervento.
    Non lui a proporti "l'affare".
    La tua attività criminale, intimamente connessa alla figura istituzionale che rivesti, consiste nel chiedere danaro all'imprenditore che partecipa alla gara, nella consapevolezza di costui, qualora te lo negasse, che la gara certamente l'ha perduta.
    Questa è la costrizione che la norma penale prescrive.:giagia:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da grefojet Visualizza Messaggio
    quindi? come la definiamo?
    Non faccio il pm.
    Reati ascrivibili a seguito della telefonata oggetto della discussione non ve ne sono.
    Neppure l'abuso di ufficio.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

email non funzionante
     Likes dati
    26
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo certifichi Tu che Berlusconi ha pronunciato le parole che indichi secondo la sequenza specificata nel tuo intervento dalla quale trasuda la certezza (Ruby E' la nipote - in luogo di - mi viene riferito che la ragazza sia la nipote del presidente Mubarak) e non la supposizione che quella notizia espressa al telefono dal premier sia corrispondente alla informazione testimoniata nel corso di quella telefonata?

La conclusione a cui pervieni è priva di riscontri oggettivi e soggettivi.
    Quell'affidamento, come disse Maroni, fu assolutamente regolare e non vi fu alcuna illiceità nella condotta di chi lo adottò.

"E' la nipote" e "mi viene riferito che la ragazza sia" in questo caso sono sinonimi: il pubblico ufficiale che agisce nei confronti di un altro pubblico ufficiale ha il dovere di verificare e si prende la responsabilità della fondatezza delle notizie che da, frutto di conoscenza diretta o riferita che siano.
    Siccome mi sento generoso supponiamo pure l'inquietante ipotesi che gli sia giunta questa informazione da chissà dove, che abbia riferito questa notizia falsa credendo in buona fede alla veridicità dell'affermazione. SB avrebbe dovuto direttamente o tramite un collaboratore verificare quanto detto (una telefonatina a Mubarak, all'ambasciata egiziana?) e una volta verificata la reale identità della ragazza riaccompagnarla in questura scusandosi del fastidio arrecato.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Non faccio il pm.
    Reati ascrivibili a seguito della telefonata oggetto della discussione non ve ne sono.
    Non faccio il pm ma i pm sbagliano.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gozer Visualizza Messaggio
    "E' la nipote" e "mi viene riferito che la ragazza sia" in questo caso sono sinonimi: il pubblico ufficiale che agisce nei confronti di un altro pubblico ufficiale ha il dovere di verificare e si prende la responsabilità della fondatezza delle notizie che da, frutto di conoscenza diretta o riferita che siano.
    Siccome mi sento generoso supponiamo pure l'inquietante ipotesi che gli sia giunta questa informazione da chissà dove, che abbia riferito questa notizia falsa credendo in buona fede alla veridicità dell'affermazione. SB avrebbe dovuto direttamente o tramite un collaboratore verificare quanto detto (una telefonatina a Mubarak, all'ambasciata egiziana?) e una volta verificata la reale identità della ragazza riaccompagnarla in questura scusandosi del fastidio arrecato.
    Quì di inquietante c'è solo la ostinata caparbietà nel ricercare una responsabilità penale che non esiste. Non c'è.

Certamente il Presidente del Consiglio poteva evitare di fare quella telefonata in cui chiedeva informazioni circa la ragazza in questione.
    Ma sotto il profilo penale non si rinvengono rilevanze.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Non faccio il pm ma i pm sbagliano.
    E la cosa grave è che quando sbagliano non pagano.:giagia:

Vecchio bilioso
     Likes dati
    21
     Like avuti
    71
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non faccio il pm.
    ok... anche tu di Diritto non sai un cazzo, ma ti senti in grado di dare lezioni ad altri che dovrebbero parlare di ricette... ed ai Magistrati che applicano la Legge.

ma va a ciapà i rat.

_

Pagina 420 di 1503 PrimaPrima ... 320370410419420421430470520920 ... UltimaUltima