Ultima modifica di Noir; 21-01-11 alle 14:31
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Ancora con questo abuso del personaggio manzoniano!
careca ha risposto in modo chiaro preciso ed inequivoco.
Come sempre del resto.
Dovresti conoscere il principio che, in giurisprudenza, è assodato perchè necessario sotto il profilo logico.
Preliminarmente vanno risolte le questioni pregiudiziali che sono inerenti alla procedura adottata.
Poi, ove questa risulti conforme alle norme del cpp e delle leggi costituzionali (come nella specie) che conducono alla designazione del giudice naturale, si procede secondo la normativa applicabile.
Qualora però si appalesino irregolarità, illegittimità, abusi e condotte non conformi alle norme procedurali, le cose cambiano radicalmente. Non può essere utilizzato il materiale acquisito illegittimamente.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 21-01-11 alle 15:21
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

hai ragione... faccio ammenda... mi sono lasciato trascinare in un lessico che in genere non mi appartiene e non dovrebbe appartenere a nessuno...
...e poi ci dovremmo ricordare che se facciamo di conto come oggi lo facciamo lo dobbiamo a una civiltà che si è sviluppata a quelle latitudini... quindi dovrebbe essere chiaro che abbiamo molto da imparare... anche dai beduini.
mi scuso.
Ultima modifica di grefojet; 21-01-11 alle 15:41
Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

Non ci posso credere.
Il questore che ordina all'appuntato di pedinare un tizio lo fa nell'esercizio delle sue funzioni perchè è esattamente il titolare della funzione di assegnare all'appuntato degli ordini. Ovvero esercita la sua cazzo di funzione di dare ordini agli agenti a sua disposizione.
Ma il pdc non ha nessun potere o competenza nell'affidamento di un minore, non ha la funzione per intervenire in un tale procedimento. E non può esercitare una funzione che non ha.

Dunque...tu parli di premura...vediamo un po'..
23.59.27 (durata 72 Sec),
00.02.21 (durata 12 Sec)
00.05.48 (durata 1 Sec)
00.08.04 (durata 41 Sec),
00.10.46 (durata 85 Sec)
00.20.03 (durata 21 Sec)
01.21.49 (durata 70 Sec)
01.28.03 (durata 103 Sec)
01.31.43 (durata 50 Sec),
01.33.11 (durata 26 Sec)
01.44.37 (durata 110 Sec)
02.12.10 (durata 303 Sec)
12 telefonate in poco più di due ore.
Certo non lo ha minacciato di morte, ma questo dott. Ostuni più che premuroso mi sembra alquanto 'pressato e pressante'. Ora te ne sai più di me di queste cose e magari è da stabilire se 12 telefonate in due ore prefigurano 'premura', 'forte pressione', 'inarrestabile pressione'. Soprattutto in un caso che in condizioni normali sarebbe consegnato ad un regime di ordinaria amministrazione. Magari non è nemmeno così facile stabilirlo sopratutto nel paese delle raccomandazioni dove le 'sollecitazioni' da parte di pubblici ufficiali sono abbastanza diffuse.
Certamente però il 'cittadino' berlusconi ha potuto godere (magari forse indirettamente) della propria qualità di presidente del consiglio nell'ottenimento di quello che innegabilmente è un trattamento di favore. E' un reato ? Su questo terreno non ti posso seguire perchè ne sai piu di me.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

come al solito tante chiacchiere inutili per arrivare all'unica cosa richiesta, detta e comprovata da te.
L'unico scopo attuale di Berlusconi e del suo pool di avvocati è questo....rendere l'enorme mole di prove acquisite, alcune imbarazzanti per quanto rappresentano bene la questione, qualcosa che non esiste. Come se quelle cose non fossero davanti agli occhi di tutti.
Quindi...chiacchierate pure su tutte le solite vostre eccezioni procedurali ai sensi di tutto quello che volete...ma resta un fatto inequivocabile ed incancellabile dalla testa di tutti noi. Berlusconi ha mentito, mente e mentirà. Ed userà ogni forma a sua disposizione per far si che questa cosa non risalti di fronte agli occhi di quei poveri ignari cittadini, poco attenti.
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi
Che Suv era quello da cui è scesa la ragazza extracomunitaria intervistata ieri ad Annozero? Quella volgaraccia che ha mandato a quel paese i giornalisti?
Quella povera bisognosa..insomma
Mai visto circolare un Suv così....