Ultima modifica di DiegoVR; 22-01-11 alle 11:37

CASO RUBY E GRADIMENTO
Il Cavaliere in affanno regge nei sondaggi
I «sismografi» degli istituti hanno registrato più variazioni per la vicenda Mirafiori
Ammonito dalla Chiesa, bacchettato dal Quirinale, pressato dal Parlamento, criticato dal Csm e inseguito dalla Procura di Milano, Silvio Berlusconi appare ancora una volta circondato. Ma ci sarà un motivo se il Cavaliere — isolato nel Palazzo — non sembra perdere consensi nel Paese, se tra i cittadini «la rivolta non scatta», come riconosceva ieri in prima pagina il quotidiano del Pd, Europa.
Mai come in questi giorni gli istituti di ricerca concordano sul fatto che il trend politico resta inalterato, che il caso giudiziario in cui è coinvolto il premier non ha provocato variazioni nelle intenzioni di voto e negli indici di fiducia. Ed è vero che le rivelazioni sulle notti hard di Berlusconi hanno destato sconcerto soprattutto nell’elettorato cattolico. Ma come il premier ha potuto riscontrare nei suoi amatissimi sondaggi, se le critiche più severe gli giungono proprio dai cattolici praticanti e dalle donne, sono proprio queste due fasce elettorali a garantirgli ancora il consenso più stabile. È un paradosso a cui si aggiunge un altro paradosso, perché il 2% degli italiani esprime «invidia» verso il Cavaliere.
Corriere della Sera
Kompagnucci di merende vi è andata male anche stavolta :sofico:
ma..Jack lo squartatore![]()
siamo sicuri che non sia il CAVALIERE..?':gratgrat:
fossi in voi mi butterei su questa pista fumante:18035:
hai voglia le puntate ad "anozero" sul
vecchio Jack the Ripper e la somiglianza
col Serial Killer di Arcore:756347834::756347834::756347834:

i sondaggi di adesso contano poco, le opinioni devono sedimentarsi, ma la tendenza mi sembra già evidente. Anche per il bene del centrodestra italiano, oltre che dell'italia tutta, credo sia il caso di sperare che il berlusconismo finisca presto.

I sondaggi sono sicuramente dati che fanno uno specchio della società, anche se NON ho mai creduto alla loro reale validità. Stante questo, l'opinione pubblica viene MOLTO mossa da quello che la gente ascolta alla TV (la stragrande maggioranza) e legge sui giornali (una minima parte...e i dati delle vendite dei quotidiani ne è la prova). In questo periodo abbiamo assistito ad una presenza MASSICCIA del Cav. e della sua truppa su TUTTE le reti nazionali, TG3 escluso. Secondo te Ada....per chi ha come quasi UNICA fonte di notizia il TG4 o il TG1....cosa può pensare di questa situazione?
Ultima modifica di Seyen; 22-01-11 alle 12:53
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi