Pagina 465 di 1503 PrimaPrima ... 365415455464465466475515565965 ... UltimaUltima
Risultati da 4,641 a 4,650 di 15028
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Caso Ruby, Berlusconi indagato

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Io censuro la tesi della S.C. di Cassazione che estende oltre i limiti della ragionevolezza il significato del termine "induzione", nella concussione, al solo scopo di amplificare la potestà punitiva di questo reato in conformità di certi indirizzi politici che attengono il vetero moralismo berlingueriano, stravolgendo, come sempre accade quando si realizzano evidenti forzature, i principi generali del diritto penale Italiano del dopoguerra.

.
    Eh, sì..hai proprio ragione, questa Cassazione forcaiola proprio non si sopporta.

Basterebbero pochi dati per smentire le puttanate che andate farneticando : in Calabria, (ripeto, in Calabria , non nel Canton Ticino)le condanne definitive per corruzione e per concussione negli ultimi 20 anni sono state 15.

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La logica perversa della corte malvagia.
    Il primo intrigante appena un pò abile stabilisce la verità dei fatti che prende il posto di quella vera.:giagia::giagia:
    Infatti Edmondiaociao::giagia::giagia:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 23-01-11 alle 13:39

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gozer Visualizza Messaggio
    Ora. Io sarò certamente uno studente, ma se mi permetti ritengo leggermente (e voglio evidenziare l'ironia del termine) più attendibili quei giuristi, che si sono guadagnati una certa autorevolezza tanto che le loro interpretazioni finiscono sui libri, piuttosto che un signor nessuno le cui elucubrazioni finiscono su un forum pubblico.

.
    Oltretutto la regola primaria di un buon difensore è leggere le carte del processo, cosa che loro non hanno mai fatto.
    Almeno Ghedini , a differenza di 'sti sfigati, viene pagato per fare il difensore di Berlusconi

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,328
     Like avuti
    15,658
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Ma stanno facendo un processo mediatico, come si fa se non si hanno le carte in mano e le prove ad accusare solo per sentito dire, ma basta una parolina una virgola per cambiare il significato delle cose.
    Fosse veramente mediatico e come dice il buon Edmond non si avrebbe avuto una risposta così FORTE da parte dell'entourage mediatico e legale di Berlusconi.
    Per un caso "da gossip" come dicono tanti, si sono mossi molto di più che per processi MOLTO più pesanti, come quello per Mills e quelli per corruzione giudiziaria.

Ogni mossa ha una motivazione....e questo dimostra che le PROVE in mano agli inquirenti non siano così blande come alcuni cercano di auto convincersi. iaociao:
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

I processi penali non si celebrano con il "pare".
    Devono essere esibite prove a sostegno delle accuse. L'onere spetta esclusivamente al pm
    O queste sono in possesso della magistratura inquirente ed allora vengono consegnate al processo, oppure quella magistratura esibisce in dibattimento l'unica realtà posseduta. Il ridicolo.

Può darsi che Brutti Liberati, scegliendo di lasciare alla Boccassini (non nuova a certe esposizioni mediatiche) + 2 la titolarità dell'indagine, occulti il sottostante desiderio di togliersela definitivamente dai piedi.

Nel merito della Tua osservazione.
    Come ho avito modo di sostenere, il PdC, al telefono, ha dichiarato che gli veniva riferito che la ragazza fosse la nipote di Mubarak.
    Non lo ha certificato. Non ha detto "è la nipote di Mubarak".

Sotto il profilo strettamente collegato alle imputazioni che ivi dibattiamo, non risultano dichiarazioni diverse da quella registrata e ribadita nel video messaggio di Berlusconi.

Dire "mi viene riferito che sia" non significa affatto dare per assodata quella informazione. Significa "qualcuno mi riferisce che sia". Così dicendo, ammette implicitamente di non avere verificato l'attendibilità della informazione e ciò è dovuto al fatto che, nel momento in cui ha effettuato la chiamata, nella premura richiesta da quella circostanza, non ne aveva ancora controllato la veridicità.
    Questa condotta è rilevante sotto il profilo penale?
    Se si, perchè?
    Motivi please.
    Sul penalmente rilevante, caro Edmond, mi freghi perchè non combattiamo ad armi pari. Siccome sono masochista e testardo provo comunque a controbattere le tue argomentazioni

Dimentichi che il "mi viene riferito che sia" viene affermato in qualità di Presidente del consiglio, qualità che presuppone una certa autorevolezza in materia di conoscenza delle relazioni internazionali. Dimentichi pure la frase con cui il fuzionario della scorta introduce il pdc: "le passo il pdc perchè c'è un problema. Tutto questo manifesta una evidente volontà di indurre una circostanza è renderla verosimile pur non possedendo elementi sufficienti a suffragio della medesima.

In conclusione: ha usato informazioni di cui non aveva ancora controllato la veridicità sfruttando la propria qualità di presidente del consiglio allo scopo di indurre la realizzazione di un vantaggio
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Fosse veramente mediatico e come dice il buon Edmond non si avrebbe avuto una risposta così FORTE da parte dell'entourage mediatico e legale di Berlusconi.
    Per un caso "da gossip" come dicono tanti, si sono mossi molto di più che per processi MOLTO più pesanti, come quello per Mills e quelli per corruzione giudiziaria.

Ogni mossa ha una motivazione....e questo dimostra che le PROVE in mano agli inquirenti non siano così blande come alcuni cercano di auto convincersi. iaociao:
    Vedremo ,caro Seyen, come andrà a finire, io preferisco vedere il processo, avere prove concrete, poi se avrà torto, la magistratura farà il suo dovere.
    Buona domenica iaociao:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 23-01-11 alle 13:45

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=TheMeroving;1822293
    In conclusione: ha usato informazioni di cui non aveva ancora controllato la veridicità sfruttando la propria qualità di presidente del consiglio allo scopo di indurre la realizzazione di un vantaggio[/QUOTE]

Ma è evidente che è così, d'altra parte ciò rientra PERFETTAMENTE nell'interpetazione estensiva dell'induzione fornita dalla Cassazione.

Edmund Dantes è rimasto ancora all'orientamento del "metus" ormai ampiamente superato

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,328
     Like avuti
    15,658
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Vedremo ,caro Seyen, come andrà a finire, io preferisco vedere il processo, avere prove concrete, poi se avrà torto, la magistratura farà il suo dovere.
    Buona domenica iaociao:
    Ovvio...i processi si fanno in tribunale....non nei video messaggi
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Eh, sì..hai proprio ragione, questa Cassazione forcaiola proprio non si sopporta.

Basterebbero pochi dati per smentire le puttanate che andate farneticando : in Calabria, (ripeto, in Calabria , non nel Canton Ticino)le condanne definitive per corruzione e per concussione negli ultimi 20 anni sono state 15.
    Bisognerebbe capire perchè deve essere utilizzato il turpiloquio quando si vogliono sostenere tesi opposte a quele dell'interlocutore!
    Forse rafforzano il concetto espresso?
    Irrobustiscono i motivi che lo sostengono?
    Mah!

Io contesto la tesi della cassazione per molti motivi, alcuni dei quali ho avuto modo gà di esprimere nei precedenti interventi.
    Ma l'interpretazione che eccede, nell'esaminare l'induzione nella concussione, sposta l'asticella del reato ex art. 317 verso il basso e questa dilatazione, a mio avviso, riduce grandemente il confine tra la concussione e la corruzione.
    L'induzione, nella concussione, deprivata della componente in cui si configura la prospettazione, anche larvale, di un male affinche il privato soggiaccia alle richieste del P.U. limita fortemente la responsabilità di quest'ultimo accerescendo quella del privato tanto da poter configuarare un accordo. Quello posto alla base del reato di corruzione.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ovvio...i processi si fanno in tribunale....non nei video messaggi
    Ma neppure sui media.
    I processi si fanno in tribunale.
    Per evitare i processi mediatici prima di quelle che si celebrano nelle aule dei tribunali, si deve rispristinare il segreto istruttorio.

Sulla vicenda caro Seyen...
    Vedremo.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Pagina 465 di 1503 PrimaPrima ... 365415455464465466475515565965 ... UltimaUltima