repapelle:
repapelle:
iaociao:
iaociao:
iaociao:
ma lafidanzata di berlusconi che fine ha fatto ??
potrebbe testimoniare a suo favore se uscisse allo scopertorepapelle:
148 Gelmini: "Attacco alla sovranità popolare" 62 –
Ultima modifica di luca18; 15-02-11 alle 16:23

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Tra parentesi, lo dico come fatto politico....
Vi siete domandati come mai Berlusconi è corso a Roma a discutere con Alfano rinunciando ad uno spot in Sicilia per la questione migranti?
Ve lo dico io: legge ad personam in vista. Un uomo sicuro di se (e se l'indimostrabilità del legame tra soldi e prestazione fosse vera Berlusconi avrebbe tutte le ragioni per essere sicuro) non servirebbe.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Lo avevo scritto per dimostrare che la concussione è insussistente.
Difetta integralmente l'elemento oggettivo del reato.
Questo si comprende in modo inequivoco sin dalla nota relativa all'iscrizione nel registro dei reati.
Ma Tu sai, meglio di me, che quando un PM vuole istruire un processo contro un cittadino della Repubblica, nelle proprie mani possiede strumenti formidabili.
Bisogna vedere poi, durante tutta la fase procedurale, quanti sono disposti a sostenere l'ascrivibilità di quelle imputazioni, rischiando di esporsi al ridicolo se quelle accuse finiscono nel cestino dei rifiuti.
Già, caro Raperonzolo, perchè l'unico rischio che corre il magistrato (requirente e giudicante) che, nell'esercizio delle proprie funzioni commette un errore, è solo la goffa figura dello sprovveduto.
Non risponde dell'errore che ha cagionato danni a quel cittadino.
E' intergalmente coperto dalla impunità della legge che autorizza il Vassallaggio (L.117/88).
Ultima modifica di Edmond Dantés; 15-02-11 alle 16:21
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile