"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Appunto, a tue salde, equilibrate e disinteressate ragioni, affermi che a decidere circa la competenza del giudice non sarebbe dovuta essere la Procura di Milano.
Ma, invece, la rappresentanza Parlamentare, in linea con quanto ha riguardato lo stop alla perquisizione dell'Ufficio del ragioniere, pertinenza Presidenziale.
E quindi, il processo si sarebbe dovuto stoppare immediatamente, essendo la procedura da te indicata l'unica e unica sola a dover essere percorsa.
Ci siamo?
Ultima modifica di nomeutente; 17-02-11 alle 17:03

Ultima modifica di Aldino; 17-02-11 alle 17:01

Le leggi esistono perchè possano essere rispettate ed a farle rispettare è stato istituito un organo che amministra la giustizia.
I meccanismi sono stabiliti dalla legge. Le regole pure.
Ergo, se il tribunale dei ministri avesse ritenuto propria la competenza, la Camera sarebbe stata chiamata a valutare la richiesta di autorizzazione a procedere.
A questo punto l'esito di quella votazione avrebbe legittimato un giudizio o lo avrebbe negato.
Queste sono le regole e le regole sono scritte nella legge.
Questa è la legge.:giagia:
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ultima modifica di Aldino; 17-02-11 alle 17:05

Che fai, vai a risparmio di risposte?
Dunque.
In base alla legge, come da te indicato a chiare e cubitali lettere, la competenza di giudizio di I° grado in merito al processo "concussione & prostituzione" sarebbe dovuta ricadere, con automatismo, in capo al Tribunale dei Ministri?
Unica e sola via percorribile?
Ultima modifica di nomeutente; 17-02-11 alle 17:09

Qualsiasi valutazione spetta al tribunale dei ministri... anche di valutare se si tratta di funzione o di qualità...
Ma non è così, è evidente che non c entra la funzione e che potessero procededre con il tribunale ordinario loro dicono NO e noi diciamo di si
MORALE 6 APRILE PROCESSO.SE SCAPPERA' VEDREMO CHE SUCCEDERA'..

Non mi pare una strada percorribile. Poi tutto può essere, percarità.
Però dovrebbero provare, o meglio la Cassazione dovrebbe accertare, che il Presidente del Consiglio ha agito nei limiti delle sue competenze funzionali.
Detto questo,
è competenza del PDC telefonare alle questure per disporre l'affidamento di minori a terzi?
Esiste una dipendenza diretta dei funzionari delle questure al PDC?