quindi dici che non esiste più una sentita appartenenza al sentimento fascista globulonero?
non lo so, io so che c'è ne sono tanti di vecchi nostalgici, o di gente che comunque si sente appartenere a una destra radicale
neanche casapound? forza nuova?
Ultima modifica di Haxel; 17-01-11 alle 21:38

Io sono un vecchio nostalgico e mi adatto a ritenermi di destra radicale solo perchè, purtroppo, è la moderna terminologia che mi ha costretto in quest'angolo.
Invece il fascismo è la sintesi e il superamento della precedente suddivisione in destra e sinistra, tornata in auge dopo la "liberazione".
E 60 anni di democrazia vigilata hanno offuscato e denigrato il ventennio più fertile della nostra storia, tanto che tutta o quasi l'armata brancaleone prende le distanze da quel periodo e considera la nostalgia come un "nostalgismo" deleterio da evitare :giagia:
Ultima modifica di globulonero; 17-01-11 alle 21:57
Non ti curar di lor, ma passa e sputa

Secondo me Giò, il termine 'fascista' non ha alcun valore fuori dal contesto storico a cui appartiene. Possiamo dare un giudizio storico positivo del fascismo e al limite dire che apparteneva ad un ordine di idee (le nostre) che hanno un valore - quelle si - eterno. Anche perchè a me e a te che siamo nati e cresciuti in un periodo in cui anche il 'neofascismo' è morto e sepolto che ce ne frega di fasci littori e fiammelle, è come parlare dei bonapartisti, dei ghibellini o dei cesariani.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 18-01-11 alle 06:09