Globulonero se ti o fatto fare una brutta figura come dice Miles, mi dispiace non era mia intenzione.
Ciao Globulonero

"Israele si espande perché è la Storia dell'Uomo che lo chiama a compiere quell'opera di civiltà e di guerra che altri popoli, altre nazioni (…) rifiutano di compiere. Israele è anche il nostro futuro"
Rivista di destra degli anni '70. Bisognava scriverlo per "sopravvivere", eh.
Ultima modifica di Manvatara; 18-01-11 alle 14:11

Io scrivo dove mi piace, non solo sul forum delle libertà, sul Nazionale, dove posso cantarle alla sinistra,la cosa mi diverte , mettere alla berlina la sinistra è divertentissimo, poi io non sono di Voghera m a di Roma, guarda che casalinga non è un insulto , se la casalinga ha studiato e ha rinunciato al lavoro per la famiglia, cosa che ho fatto molto volentieri.iaociao:
iaociao:

Brutta figura? E perchè l'avrei fatta ?
Forse perchè hai frainteso il fatto che la guerra l'ho subita da ragazzo e non combattuta al fronte?
La fame, i bombardamenti "alleati", la barbarie titina,i famigliari assassinati, le lotte per Trieste italiana sono cose vissute in prima persona. Cose che nessun cervellone della cosiddetta destra radicale può solo lontanamente immaginare nella sua supponenza e nei suoi deliri.
Ci sono tanti che dovrebbero vergognarsi, non certamente il sottoscritto.
PS- Non ho 74 anni, ma quasi 78....non farmi passare per un civettuolo che si toglie gli anni![]()
Ultima modifica di globulonero; 18-01-11 alle 14:33
Non ti curar di lor, ma passa e sputa

[QUOTE=globulonero;1807118]Brutta figura? E perchè l'avrei fatta ?
Forse perchè hai frainteso il fatto che la guerra l'ho subita da ragazzo e non combattuta al fronte?
La fame, i bombardamenti "alleati", la barbarie titina,i famigliari assassinati, le lotte per Trieste italiana sono cose vissute in prima persona. Cose che nessun cervellone della cosiddetta destra radicale può solo lontanamente immaginare nella lsua supponenza e nei suoi deliri.
Ci sono tanti che dovrebbero vergognarsi, non certamente il sottoscritto.
PS- Non ho 74 anni, ma quasi 78....non farmi passare per un civettuolo che si toglie gli anni[/QUOTE
Sono contenta di non averti fatto fare una brutta figura, la storia la sai cpsì bene che credevo l'avessi vissuta da militare, ma che differenza c'è, sempre hai dovuto sopportare e vedere con i tuoi occhi la verità storica. Globulonero sono 78 anniite ne auguro altri 100 senza bastone.Grazie per avermi risposto mi sarebbe dispiaciuto moltissimo se ti avessi fatto fare una brutta figura, sai che nutro molto affetto e rispetto per te.
Grazie di nuovo.iaociao:

Io non posso avere nostalgia per un tempo che non ho vissuto, caro globulonero.
Posso però constatare che il reducismo e il nostalgismo sono sempre stati sterili, improduttivi ed impolitici. Se la cosiddetta "area" neo e/o post fascista è ridotta così è per colpa di questo continuo torcicollo, cioé di un atteggiamento teso sempre e comunque a trovare la giustificazione ultima delle proprie posizioni politiche in un fatto storico conclusosi definitivamente con la sconfitta dell'Asse durante la seconda guerra mondiale.
Questo non significa che i principi su cui si fondava il Fascismo fossero sbagliati o che non siano attuali e validi anche oggi.
Ma - giusto per fare un esempio - oggi non sono anti-russo perché 70 anni fa c'era Stalin che era il nostro primo nemico e non appoggio, sempre per fare un esempio, i terroristi islamici ceceni perchè durante l'Operazione Barbarossa lo zio Adolf ne arruolò qualcuno nelle SS per destabilizzare il Caucaso.
Insomma, il mondo cambia e il realismo politico tipico del Fascismo e di Mussolini ci impone di evitare il nostalgismo.
Se poi uno personalmente, avendo vissuto quegli anni, li rimpiange perché sono i tempi della sua giovinezza, che rievocano in lui bei ricordi, sono fatti suoi su cui io non mi permetto di sindacare.