Originariamente Scritto da
Der Blaue Reiter
Un problema mi colpisce. Ho la panzetta. 183 cm per 88 kg. La mia fortuna è che sono "impostato" bene fisicamente, grazie agli anni di pallanuoto e sport che ho fatto( quindi non sono una palla soffice e rotonda), ma da 3-4 anni a questa parte ho messo al chiodo scarpe da ginnastica e ridicoli costumi rossi con delfini nella parte anteriore e ho scoperto la sedia e i piaceri continui e tendenzialmente inifiti della buona tavola.
Dopo le vacanze di natale ho visto alcune mie foto del mese precedente ed il mio volto è più tondo del solito. Un po' di terrore e la decisione che devo iniziare a mangiare meglio e a muovermi, tanto è vero che sabato ho comprato un paio di pantaloncini per fare qualche corsetta ogni tanto.
Devo mangiare meglio, non vuol dire dieta fai da te. Stavo pensando a mangiare più verdura ed eliminare pasta e pane per mangiare pasta e pane integrale una/due volte a settimana, così come le porzioni.. 250 grammi di pasta non è mica funzionale! Idem per la carne rossa, una volta a settimana va più che bene.
Dato che adoro la verdura, i legumi e tutto ciò che è vegetale, non mi dispiacerebbe per nulla un regime alimentare vegetariano (quasi..:sofico

.
Quello che cerco: siti vegetariani, piatti a base di verdura a basso contenuto calorico, considerazioni e consigli per perdere panza!
A voi, esperti/e dei fornelli di Pir!