Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Verdure über alles!

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Verdure über alles!

Un problema mi colpisce. Ho la panzetta. 183 cm per 88 kg. La mia fortuna è che sono "impostato" bene fisicamente, grazie agli anni di pallanuoto e sport che ho fatto( quindi non sono una palla soffice e rotonda), ma da 3-4 anni a questa parte ho messo al chiodo scarpe da ginnastica e ridicoli costumi rossi con delfini nella parte anteriore e ho scoperto la sedia e i piaceri continui e tendenzialmente inifiti della buona tavola.

Dopo le vacanze di natale ho visto alcune mie foto del mese precedente ed il mio volto è più tondo del solito. Un po' di terrore e la decisione che devo iniziare a mangiare meglio e a muovermi, tanto è vero che sabato ho comprato un paio di pantaloncini per fare qualche corsetta ogni tanto.

Devo mangiare meglio, non vuol dire dieta fai da te. Stavo pensando a mangiare più verdura ed eliminare pasta e pane per mangiare pasta e pane integrale una/due volte a settimana, così come le porzioni.. 250 grammi di pasta non è mica funzionale! Idem per la carne rossa, una volta a settimana va più che bene.

Dato che adoro la verdura, i legumi e tutto ciò che è vegetale, non mi dispiacerebbe per nulla un regime alimentare vegetariano (quasi..:sofico.

Quello che cerco: siti vegetariani, piatti a base di verdura a basso contenuto calorico, considerazioni e consigli per perdere panza!

A voi, esperti/e dei fornelli di Pir!

calici amari
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    2,130
    Mentioned
    172 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Verdure über alles!

Stavo giusto pensando di aprire un topic vegetariano!

Ecco alcuni link di siti dove puoi trovare varie ricette senza carne e senza pesce...

Vegan3000

Ricette Vegetariane online @ Ricette Vegetariane

MeatOut - Ricette Vegetariane e Vegan Golose

Poi dopo che le avrai sperimentate postaci le migliori, please.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 17-01-11 alle 12:00
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Zuppa di carote, cipolla zucchine e semi di soia con contorno di zucchine saltate in padella :giagia:

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ieri c'era una ricetta dietetica sul corriere della sera. era una zuppa di porri e patate, con molti porri e una sola patata. parlava della capacità della zuppe, a fronte di un apporto calorico limitato, di dare un senso di sazietà. e visto il freddo, sostituire il primo con una zuppa è un ottimo modo di risparmiare calorie.:giagia:

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

calici amari
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    2,130
    Mentioned
    172 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Altre ricette che si possono trovare sul sito del Corriere:

http://cucina.corriere.it/ricerca/ricetta/tipologia
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 17-01-11 alle 15:20

Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,877
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Prima cosa da fare: comprare la pentola col cestello per cuocere a vapore. Mettere legumi e pesce assieme alle verdure. Imparare a usare gli aromi per sentire meno la necessità del sale.
    Ricordare che l'esercizio deve essere del tipo aerobico.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Un problema mi colpisce. Ho la panzetta. 183 cm per 88 kg. La mia fortuna è che sono "impostato" bene fisicamente, grazie agli anni di pallanuoto e sport che ho fatto( quindi non sono una palla soffice e rotonda), ma da 3-4 anni a questa parte ho messo al chiodo scarpe da ginnastica e ridicoli costumi rossi con delfini nella parte anteriore e ho scoperto la sedia e i piaceri continui e tendenzialmente inifiti della buona tavola.

Dopo le vacanze di natale ho visto alcune mie foto del mese precedente ed il mio volto è più tondo del solito. Un po' di terrore e la decisione che devo iniziare a mangiare meglio e a muovermi, tanto è vero che sabato ho comprato un paio di pantaloncini per fare qualche corsetta ogni tanto.

Devo mangiare meglio, non vuol dire dieta fai da te. Stavo pensando a mangiare più verdura ed eliminare pasta e pane per mangiare pasta e pane integrale una/due volte a settimana, così come le porzioni.. 250 grammi di pasta non è mica funzionale! Idem per la carne rossa, una volta a settimana va più che bene.

Dato che adoro la verdura, i legumi e tutto ciò che è vegetale, non mi dispiacerebbe per nulla un regime alimentare vegetariano (quasi..:sofico.

Quello che cerco: siti vegetariani, piatti a base di verdura a basso contenuto calorico, considerazioni e consigli per perdere panza!

A voi, esperti/e dei fornelli di Pir!
    Secondo me esageri in preoccupazione: hai alcuni chili di troppo magari....ma se sei giovane un po' di sport esercitato con costanza e un'alimentazione regolata basteranno a farti ritrovare la forma fisica in breve tempo.

Io non trovo salutare che un maschio si privi di prodotti animali: non devi necessariamente mangiare carne, ma il pesce si...e anche del formaggio.

Nemmeno dei carboidrati devi privarti, altrimenti si genera una fame che non potresti estinguere solo con altri alimenti: riduci solo le porzioni e soprattutto scegli bene i condimenti, che sono poi quelli ad essere più ricchi di calorie. 100 gr. di pasta o riso una volta al giorno, magari a pranzo, conditi con verdure di vario genere e dell'ottimo olio extravergine ti sazieranno senza appesantirti. Alla sera potrai mangiare del pesce cotto in varie maniere e condito leggermente con contorno di altre verdure fresche crude o cotte e un po' di pane integrale. Se non desideri mangiare pesce ogni sera puoi sostituirlo con del formaggio fresco o semistagionato (quello che più ti piace) o anche una volta tanto delle uova (ottima una omelette alle verdure cotta nell'antiaderente con pochissimo olio).

Evita tutti gli zuccheri (hai già il fruttosio ), i dolci, gli snack, gli alcoolici.
    Al mattino un cappuccino senza zucchero con un paio di fette biscottate integrali.

Poi frutta giorno e sera, scegliendo quella meno calorica.

Per il tempo della dieta io lascerei perdere i legumi: troppo calorici. Solo nella stagione buona mangia piselli freschi o fagioli cannellini freschi sgusciati. I legumi secchi considerali solo quando il peso forma sarà ritrovato e potrai sostituire uno dei pasti con una zuppa di legumi e verdure con un pochino di pasta o riso.

Fai sport costante. E vedrai che i chili di troppo saranno un ricordo. E la tua salute si avvantaggerà grandemente di questa semplice dieta.
    Ultima modifica di primahyadum; 17-01-11 alle 18:58
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

(:O cancellata noo!)

Comunque mangio tranquillamente uova, latticini e pesce. Sto proprio scongelando il merluzzo per stasera quando torno dalla corsetta.

Più che altro mi sono accorto che a quasi 22 anni non potevo farmi 3 rampe di scale ed avere il fiatone o avere la panza che mi blocca e non riuscire a toccarsi i piedi piegandosi con la schiena, quando pochi anni fa mi facevo chilometri su chilometri di nuoto al giorno.

Ma una pentola a vapore discreta quanto potrebbe costare :gratgrat:?

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,877
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Ma una pentola a vapore discreta quanto potrebbe costare :gratgrat:?
    Se dici pentola a pressione non so. Pentola col cestello e fondo rinforzato per cottura a vapore: sugli 80-100 euri direi.

calici amari
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    2,130
    Mentioned
    172 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ricordare che l'esercizio deve essere del tipo aerobico.
    In altre parole che significa? onf:
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 18-01-11 alle 14:29

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima