Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 164
  1. #121
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,579
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,585
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ah, vabbenissimo. Avrò letto male il 70 percento dei tuoi post. Sarai tipo un leghista che vede la barca affondare e comincia a fare i distinguo.
    Per quelli come te (tranquillo, sei in buona compagnia qui sopra) quelli non completamente allineati con i vostri pensieri sono tutti nemici.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  2. #122
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma PERCHè a lui converrebbero quelle cose? Ammesso e non concesso che siano vere, spiegaci PERCHE' gli sarebbero convenienti. Per espiare i cuoi peccati?
    Molta gente ha l'abitudine di ritenere che un uomo politico ha il dovere, qualora risultasse indagato, di non tirarsi indietro di fronte agli elettori. Dipende anche dalla personalità dell'elettore, però pretendere una cosa del genere da un capo del governo è del tutto legittimo perché siamo in democrazia. Se eravamo in Tunisia si arrivava direttamente alla bancarotta e alla rivolta senza passare per la via giudiziaria.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  3. #123
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    4,937
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Indipendentemente dal fatto che odiate o meno Berlusconi, l'onestà intellettuale (per chi ce là) dovrebbe consentire di fare anche ragionamenti politici oggettivi, quindi vado a cominciare.

    Che ci sia in corso, da anni, un feroce scontro fra Berlusconi e la magistratura è indubbio in qualsiasi modo vediate la cosa, ovvero che pensiate o meno che Berlusconi (la magistratura) abbia torto marcio.

    Da 16 anni assistiamo (impotenti) al fatto che la magistratura chiama Berlusconi a rispondere dei reati più svariati, taluni di gravità incredibile (vedi accuse di mafia).
    Da 16 anni assistiamo, analogamente, al fatto che Berlusconi, in un modo o nell'altro, non si fa processare.

    A questo punto vanno precisate alcune cose anche se indiscutibili:

    1 - Berlusconi è il leader di un importante partito politico italiano
    2 - In diverse occasioni (e anche oggi) ha ricoperto la carica di Presidente del consiglio

    Politicamente parlando una personalità del genere che va a dei processi nel quale gli vengono rivolte accuse così pesanti, ovvero che si siede su una seggiola davanti agli alti scranni dei magistrati in un'aula di giustizia per rispondere alle loro domande di accusa, tale atto significherebbe rendere plastica, ovvero dare forma fisica sia alla subordinazione della politica alla magistratura, sia alla messa in scacco del leader politico e PrC.

    Quindi signori, questa è una cosa che nessun capo di governo e leader di partito può fare (aldilà delle possibili o meno condanne) senza con quell'atto mettersi di fatto in una posizione politica estremamente negativa e molto più ingestibile che contrattaccare.

    Politicamente parlando quindi, Berlusconi e la sua maggioranza non hanno alcun interesse a sottostare ad un processo.
    su, su dai .... non ti preoccupare ! è come andare dal dentista : via il dente e sparisce pure il dolore . poi te ne ricrescerà un altro , più sano e senza pus che sgorga fuori dal marciume accumulato in anni di mancata pulizia . :giagia::giagia:
    Ultima modifica di Gauss; 19-01-11 alle 19:18

  4. #124
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Per quelli come te (tranquillo, sei in buona compagnia qui sopra) quelli non completamente allineati con i vostri pensieri sono tutti nemici.
    La solita abitudine di attribuire agli altri caratteristiche che invece sono proprie. I giacobini volevano che il potere giudiziario fosse subordinato a quello politico, mentre chi sostanzialmente si allinea a una forma più democratica di giustizia in cui i poteri sono nettamente separati viene chiamato da certe persone "giacobino". Eccezionale.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  5. #125
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, ma PERCHè a lui converrebbero quelle cose? Ammesso e non concesso che siano vere, spiegaci PERCHE' gli sarebbero convenienti. Per espiare i cuoi peccati?
    Certo che non gli converrebbe essere condannato e dichiarato ineleggibile.
    Potrei ad esempio fare come lui, corrompere, concupire, indurre o sfruttare prostitute minorenni, chissene se poi arriva un magistrato ad indagarmi, basta che io dichiari alla stampa di essere perseguitato dai giudici comunisti e tutto si risolve in un attimo...
    Questo mondo va avanti anche grazie alla responsabilità delle persone, eh!
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  6. #126
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    MA non c'è nessuno che di fronte al fatto che una persona viene chiamata spesso a rispondere sul piano giudiziario dei propri comportamenti magari è perchè ne ha combinate molte?
    Stiamo parlando di uno che ha corrotto giudici, accumulato fondi neri, frodato il fisco e via vomitando.
    Ma no!
    E' un perseguitato.
    Mavalavalavala.
    Ultima modifica di Ochtopus; 19-01-11 alle 19:21
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  7. #127
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,579
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,585
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    La solita abitudine di attribuire agli altri caratteristiche che invece sono proprie. I giacobini volevano che il potere giudiziario fosse subordinato a quello politico, mentre chi sostanzialmente si allinea a una forma più democratica di giustizia in cui i poteri sono nettamente separati viene chiamato da certe persone "giacobino". Eccezionale.
    Vebbeh, vorrà dire che pensiamo la stessa cosa uno dell'altro. Sopravviveremo.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #128
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,301
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    La questione è molto più semplice di quanto si pensi.

    Per il Diritto non è etico ciò che nuoce agli altri.

    Divorziare è etico: riguarda te. Essere gay è etico: riguarda te.
    In fatto di Aborto la questione è più complessa, perchè si tende a disquisire se l'oggetto dell'offesa può essere considerato o meno un essere umano. Infatti il diritto sanziona gli aborti dopo un certo mese di gravidanza quando il nascituro è considerato a tutti gli effetti un essere umano. E qui gli abortisti ne hanno di argomenti con cui controbattere, ma la discussione sarebbe lunga.

    I fatti contestati a Berlusconi alla luce del mio discorso non sono etici. Perchè nuocciono agli altri.

    Poi si potrebbe fare pure un ragionamento non sulla morale, ma sul decoro pubblico che ha anch'esso riflessi sulla sfera politica..ma questo è un altro discorso ancora..
    Secondo il tuo punto di vista che non è evidentemente quello di chi lo vota.

    Parafrasando io allora posso sostenere che una politica che chiede l'assunzione di 200 mila precari nella PA non è etica per i seguenti motivi:

    Non servono,
    quindi è clientelare
    consumano risorse della pubbliche date dalla leva fiscale

    Quindi nuocciono alla comunità

    Quindi chi fa tale politica è eticamente inaccettabile perchè nuoce alla comunità, anche a quelli che sostengono tale tesi.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #129
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    MA non c'è nessuno che di fronte al fatto che una persona viene chiamata spesso a rispondere sul piano giudiziario dei propri comportamenti magari è perchè ne ha combinate molte?
    Stiamo parlando di uno che ha corrotto giudici, accumulato fondi neri, frodato il fisco e via vomitando.
    Ma no!
    E' un perseguitato.
    Mavalavalavala.
    No, ma cosa dici mai! Per il popolo banana è più facile pensare a congiure dei giudici catto-comunisti, alla finanza ebraica, al terrorismo islamico, alle troie offerte dalla mafia...
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  10. #130
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,301
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,546
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Del perchè Berlusconi non andrà a nessun processo.

    Citazione Originariamente Scritto da EricCartman Visualizza Messaggio
    trovo esilarante che nella stessa frase in cui vorresti fare la superiore rispetto agli altri (il tuo è un ragionamento politico oggettivo.... poi aggiungiamo le risate di sottofondo in fase di montaggio, eh) fai uno strafalcione da andare a nascondersi per i prossimi 5 anni (il tempo di ottenere la licenza elementare)

    la qultura eh dove l'ha metti? ad havercene...

    invece di delirare sull'interesse di un imputato a farsi processare (questione che toglie sinceramente il sonno ai più), next time dedica almeno 10 secondi a rileggerti, cribbio.... così ti chiarisci le idee ed eviti certe figure di merda.....
    Stai dicendo che siccome sono dislessica faccio errori di ortografia?
    Della serie che l'imbecillità umana non ha confini: ecco a voi un esempio dei migliori.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 20:17
  2. processo per David Mills andra' avanti
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 20:54
  3. Omicidio Calipari: nessun processo per Lozano
    Di _crazy diamond_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 22:57
  4. Nessun processo per Mario Lozano
    Di _crazy diamond_ nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 21:08
  5. Nessun processo per http://holywar.org
    Di SARTico nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 12:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito