Originariamente Scritto da
Maximilian
Io negli anni '70 non c'ero, ti spiego il mio punto di vista strettamente personale.
1) Il concetto di "nazione" è OVVIAMENTE (come ogni cosa creata dall'uomo) un concetto inventato in un preciso periodo storico (per l'esattezza negli ultimi 4-5 secoli). Di per sè non è nè disprezzabile nè da esaltare (come non lo è per me ogni creazione dell'animo umano, da Dio a Topo Gigio) , diventa nocivo (e purtroppo accade spesso) quando qualcuno lo prende troppo sul serio e pretende di uccidere qualcuno per 'ste stronzate, oppure che diventi immutabile. La Lega è molto peggio perchè, di fronte all'evidenza che il concetto di nazione è ormai storicamente superato, anzichè "allargare" il concetto di nazione pretende addirittura di creare delle nazioni più piccole (cioè inventarsene ancora di più) col risultato che c'è un numero maggiore di coglionazzi disposti a rompere le palle....... e se discuti coi leghisti vedi che questi farneticano, nel tentativo di inventarsi un nuovo concetto di "nazione" e di "popolo", di "purezza etnica" (?) e altre menate che manco Adolf Hitler (il quale anzi pensava di aver trovato il superamento storico della nazione appunto nella "razza" che era sovranazionale... salvo poi identificare la Germania come il non plus ultra della razza e quindi considerarla la nazione che "naturalmente" doveva dominare...)
2) per me puoi fare i cazzi che ti pare in casa tua se non violi la legge. certo però un minimo di decoro te lo potresti imporre se sei il presidente del consiglio, e poi invece di fare le orge pensare ai problemi del Paese (che sono taaanti ma taaanti...). Scommetto che se ero io a scoparmi tua figlia quattordicenne anche se questa non si prostituiva ma gli piaceva, e noi lo facevamo tranquillamente a casa mia, mi venivi a bussare a casa per rompermi le palle e magari mi denunciavi pure inventandoti che lei non era consenziente. E non sono manco un vecchio schifoso nè ho cariche pubbliche a cui badare. Per non parlare del fatto che a destra si scandalizzano pure se due maschi (ADULTI e consenzienti

) vogliono fare gli emeriti cazzi loro in casa loro... mah...
3) non ho capito esattamente cosa vuoi dire, fatto sta che un presidente del consiglio che è anche l'uomo più ricco del paese e che ha fatto i soldi in maniera più che controversa... e soprattutto che ospitava mafiosi in casa... e che controlla i mass-media...
non è un problema di destra o sinistra