Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 131

Discussione: la7 ora...

  1. #101
    ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Località
    fan Q
    Messaggi
    7,749
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non si sta parlando di questo, l'obbligo per legge è una bestialità in qualsiasi verso si veda. Le scelte devono essere individuali e personali, ognuno deve prepararsi e capire se può reggere alla pressione psichica o fisica della nascita d'un bambino.

    Il problema è che qui si stravolge il senso della legge, cioè che una nascita d'un bambino, con malformazione o sano non ha importanza, non stravolga la salute psichica d'una donna che non è pronta ad affrontare tale peso è semplicemente pazzesco, sostenuto da un aspirante giurista ha del surreale.

    sì, avevo capito, di cosa si parlava, infatto ho premesso "so che non c'entra niente con quello che state dicendo"
    forse non mi sono spiegata bene

    prima di dare invio ho cambiato 10 volte il mio post, perchè non volevo entrare nel merito, e mi sono accontentata di fare un minimo appunto a latere

    hai perfettamente ragione su ciò che ho evidenziato in grassetto, da cui il mio "per il gusto di darsi torto"

    sarò limitata, ma entrare nel merito per mettermi a discutere di ciò che giustamente definisci surreale, non rientra nelle mie aspirazioni :giagia:

    anche se a certi livelli diventa molto difficile tacere

    ^_^
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    ____________________
    Salva un albero: mangia un castoro. ˙oɹoʇsɐɔ un ɐıƃuɐɯ : oɹǝqlɐ un ɐʌlɐs
    ____________________
    Vipera Gentile
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

  2. #102
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Buon per te che non si pratichi neanche la coprofagia.

    Tu e blobbe siete fuori dal mondo, arrivare a sostenere che una donna che vuole abortire, un gesto enorme ed estremo, non possa avere la salute psichica turbata dalla nascita del proprio bambino è proprio.. Lasciamo perdere va. Qua vi divertite a scrivere stronzate.
    cos'è che avrei sostenuto io?
    no perchè va bene che è palese che hai delle difficoltà, ma forse in questo caso hai proprio letto male

  3. #103
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    no..non conoscete la legge.

    Per l'interruzione volontaria della gravidanza entro i primi novanta giorni, la donna che accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui e’ avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito, si rivolge ad un consultorio pubblico istituito ai sensi dell'articolo 2, lettera a), della legge 29 luglio 1975 numero 405 (2), o a una struttura socio-sanitaria a ciò abilitata dalla regione, o a un medico di sua fiducia (2/cost).
    Citi una legge che non conosci, evidentemente, visto che qua si parla non solo di pericolo per la salute, ma anche di condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui e’ avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito.

    Ma poi la questione posta da Perdu non era legale, ma etica, per cui non serve a niente citare articoli di legge.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Quindi una donna che abortisce non lo fa a causa delle sue condizioni economiche, sociali o familiari? Se non ha nessun problema sociale, familiare od economico ad avere un bambino non abortisce.

    Io ho sempre più paura per la giustizia di questo ormai disastrato paese.
    Io ho paura di uno che vuole diventare giudice e manco capisce il contenuto degli articoli che cita.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #105
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    No, sei tu che non sai leggere l'italiano . Le varie proposizioni della frase si collegano alla prima parte della frase.

    Cioè "Per l'interruzione volontaria della gravidanza entro i primi novanta giorni, la donna che accusi circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o a........................a malformazioni del concepito, ",

    In altre parole le malformazioni del concepito che sta nella seconda parte del periodo, si collegano pur sempre alla prima parte del periodo che richiede sempre il serio pericolo per la salute fisica o psichica.

    Tutte le proposizioni del secondo periodo si collegano al serio pericolo per la salute.

    Mi spiace, non riesci neppure a capire una frase in italiano..e insultarmi non ti aiuterà
    Blobbe stai pestando una merda grossa come una casa. Io stesso conosco ragazze che hanno abortito semplicemente perchè non volevano tenere il bambino, senza nessun pericolo per la loro salute, e l' hanno fatto legalmente in ospedali pubblici. Ha ragione Immanuel, tu non sei neanche capace di leggere in italiano.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #106
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Non si sta parlando di questo, l'obbligo per legge è una bestialità in qualsiasi verso si veda. Le scelte devono essere individuali e personali, ognuno deve prepararsi e capire se può reggere alla pressione psichica o fisica della nascita d'un bambino.

    Il problema è che qui si stravolge il senso della legge, cioè che una nascita d'un bambino, con malformazione o sano non ha importanza, non stravolga la salute psichica d'una donna che non è pronta ad affrontare tale peso è semplicemente pazzesco, sostenuto da un aspirante giurista ha del surreale.
    Questa frase dimostra che non sai neppure scrivere in italiano (oltre a non saper leggere), perchè ti esprimi in maniera pessima

    Tu ed altri avevate sostenuto che in Italia esiste l'aborto eugenetico perchè quando una donna viene a conoscenza del fatto che il bambino sarà malformato può automaticamente abortire, per il solo fatto delle malformazioni rinvenute nel feto.

    Ora, come ti ho dimostrato, la legge non dice affatto ciò.
    La legge prevede che nei primi 90 giorni la donna può abortire quando per varie ragioni (tra cui anche la malformazione del feto ) ci sia il pericolo di danni seri alla salute fisica o psichica e questo pericolo deve essere accertato dal medico.
    In altre parole, la malformazione del feto è solo una delle ragioni che possono giustificare l'aborto, ma non di per sè, SOLO quando determini il pericolo di seri problemi psichici o fisici alla donna.


    Poi ho riportato una sentenza della Cassazione che conferma esattamente quanto detto : e cioè che non esiste l'aborto eugenetico perchè la malformazione di per sè non giustifica l'aborto se non è dimostrato il pericolo di danni alla salute della donna.

    Quindi avete sostenuto una cosa inesatta.

    La legge prevede questo, puoi non essere d'accordo con la legge ma non puoi tu, stravolgere il senso della stessa.
    Ultima modifica di blob21; 28-01-11 alle 21:20

  7. #107
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io ho paura di uno che vuole diventare giudice e manco capisce il contenuto degli articoli che cita.
    veramente la legge è chiara nel senso che dico io e ho riportato anche una sentenza della Cassazione che la interpreta nella stessa identica maniera.

  8. #108
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    senza nessun pericolo per la loro salute, e l' hanno fatto legalmente in ospedali pubblici. Ha ragione Immanuel, tu non sei neanche capace di leggere in italiano.
    che ci fosse o meno pericolo per la salute non sei tu a doverlo dire, ma il medico, come prescrive la legge.

  9. #109
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma poi la questione posta da Perdu non era legale, ma etica, per cui non serve a niente citare articoli di legge.
    Molto bene.
    Quindi la legge vigente sull'aborto va contro la vostra etica?

  10. #110
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: la7 ora...

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Molto bene.
    Quindi la legge vigente sull'aborto va contro la vostra etica?
    continui a non capire il senso del primo post e le seguenti spiegazioni...

 

 
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito