
Originariamente Scritto da
Demonius
Credo che ci sia qualcosa che vada oltre, gli schieramenti, il "tifo", la politica stessa...esistono dei valori, che nessuno, tantomeno i difensori ad oltranza di Berlusconi, possono mettere a tacere con discorsi sulla "leggittimità" o sull'"accanimento".
Credo che le persone normali, che nonostante tutto, in Italia sono la maggioranza, quelli che vanno a lavoro, che pagano le tasse, che si spaccano la schiena....si indigneranno, e lo faranno, non soltanto per i "facili costumi" di un anziano satiro, ma per la "facilità" con cui costui getta al vento considerevoli somme di denaro, per sollazzarsi.
Trovo assurdo, che in una serata, una qualsiasi delle "prostitute" di Berlusconi, guadagni quanto un operaio dopo un mese di duro lavoro.
Credo che chi ha una dignità (e quindi non mi riferisco a i fenomeni da baraccone "amanti" del berlusconismo ad oltranza che militano anche su questo forum) debba rivoltarsi e protestare fortemente.
Le madri che sognano un futuro per le proprie figlie, i padri, che darebbero la vita per proteggere il futuro dei propri figli, i giovani, che si spaccano la schiena per trovare un posto di lavoro e che vedono una minetti qualsiasi alla regione, non capiranno.
Non illudetevi, Berlusconiani ad oltranza, alla fine, nonostante tutto non capiranno.
Non capiranno, non saranno comprensivi con il satiro.
Non saranno comprensivi, anche se il tg1 ormai è ridotto ad una BRUTTA copia del TG4.
Non capiranno, anche se PORTA A PORTA apre con "la casa di Montecarlo".
Non saranno comprensivi con Berlusconi, anche se il Pdl in combutta con Masi riuscisse a far chiudere ANNO ZERO.
Non capiranno, anche se il processo non dovesse restare a Milano.
Checchè se ne dica, la gente per bene, prima o poi, avrà un moto di dignità.
Forse sarò un sognatore, ma credo che la GGente (quella tanto invocata dai berlusconiani) abbia un senso della "giustizia" superiore rispetto a quello di BELPIETRO, abbia una moralità ben più degna, di quella della SANTANCHé, e spero che un giorno i valori che hanno fatto dell'Italia uno dei paesi più importanti del mondo, escano fuori, e che la gente scenda in piazza a fare la voce grossa. In un altro paese, uno come Berlusconi, ora avrebbe il VUOTO INTORNO a partire dai suoi più accesi sostenitori, sarebbe stato costretto a dimettersi.
La forza di Berlusconi stà nell'essersi circondato di persone "inutili" di gente che se non fosse per lui, che li ha messi dove stanno, non avrebbe la benchè minima possibilità di ricoprire alcun ruolo di responsabilità, vista la "pochezza" assoluta che li contraddistingue.
In un'Italia dove c'è un conflitto tra potere giudiziario e potere politico, in un paese in cui c'è conflitto tra i due rami del parlamento, in un paese minacciato concretamente nella sua stabilità, non c'è più spazio per l'artefice di tutta questa distruzione.
Berlusconi "scendendo in campo" ha portato nella politica italiana soltanto odio e menzogne , "fumo e merda" per dirla alla americana.
Basta con i lecchini del capo, basta con i/le magnaccia, basta con l'informazione deviata, basta mandare aputtane l'ITALIA.
L'Italia siamo noi, e che vi piaccia o no, saremo NOI a doverci ribellare, per difendere la nostra dignità.