
Originariamente Scritto da
waglione
Vero permettimi di aggiungere che imho è impossibile che tale rùcompito venga svolto dalla famiglia.
Innanzitutto perchè non si darebbero a tutti i ragazzi le stesse possibilità, lo stesso "strumento". E non parlo solo di chi i genitori non li ha, ma anche di chi li ha e non ci parla, non ci sa parlare, non ci vuole parlare o dei ragazzi che hanno genitori tali per cui potrebbe essere inutile o deleterio parlare.
poi perchè come si fa a spiegare ed educare le famiglia prima ancora dei giovani?
Forse stai parlando di una ristrutturazione epocale che potrebbe realizzarsi nel corso di alcune generazioni ataverso sistemi che non sto proprio prendendo in considerazione per la fretta, io invece pensavo ad qualcosa da attuare a breve termine.
buh !