Pagina 20 di 42 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #191
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Vero permettimi di aggiungere che imho è impossibile che tale rùcompito venga svolto dalla famiglia.

    Innanzitutto perchè non si darebbero a tutti i ragazzi le stesse possibilità, lo stesso "strumento". E non parlo solo di chi i genitori non li ha, ma anche di chi li ha e non ci parla, non ci sa parlare, non ci vuole parlare o dei ragazzi che hanno genitori tali per cui potrebbe essere inutile o deleterio parlare.

    poi perchè come si fa a spiegare ed educare le famiglia prima ancora dei giovani?


    Forse stai parlando di una ristrutturazione epocale che potrebbe realizzarsi nel corso di alcune generazioni ataverso sistemi che non sto proprio prendendo in considerazione per la fretta, io invece pensavo ad qualcosa da attuare a breve termine.

    buh !
    Mi sembra che il problema sia che tu vedi questa educazione sentimentale-sessuale come una materia, come un insieme di procedure da imparare e di conseguenza qualcosa che si può fare a scuola formando tante professoresse Lorena Berdún che insegnino tecniche e procedimenti. Ma credo che sia un punto di vista sbagliato. Qui non si parla di grammatica o matematica, ma di educazione e la famiglia è la prima agenzia educativa, non l'ultima. L'educazione dei figli compete ai genitori, la scuola insegna e aiuta i genitori nell'educazione. Devono quindi essere le famiglie ad avere la maggiore responsabilità in questo tipo di educazione, la scuola può solo coadiuvare.

    La ristrutturazione epocale la proponi tu: proponi in pratica che l'educazione dei bambini sia presa in mano totalmente dallo stato, un po' come a Sparta. A me non sembra un bene.
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  2. #192
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il problema sia che tu vedi questa educazione sentimentale-sessuale come una materia, come un insieme di procedure da imparare e di conseguenza qualcosa che si può fare a scuola formando tante professoresse Lorena Berdún che insegnino tecniche e procedimenti. Ma credo che sia un punto di vista sbagliato.
    Cosa vuol dire "sbagliato"? L'asserzione "igiene e contraccezione non possono essere insegnate a scuola" è falsificata ogni volta che questo accade.

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    La ristrutturazione epocale la proponi tu: proponi in pratica che l'educazione dei bambini sia presa in mano totalmente dallo stato, un po' come a Sparta. A me non sembra un bene.
    A te non sembra un bene, magari il signor Bene la pensa effettivamente in un'altra maniera, ma altri potrebbero preferirlo.
    Ultima modifica di Illuminatus; 05-02-11 alle 11:31

  3. #193
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire "sbagliato"? L'asserzione "igiene e contraccezione non possono essere insegnate a scuola" è falsificata ogni volta che questo accade.
    Mai asserito niente del genere. Si parla di educazione sentimentale e sessuale e non di semplici procedure, come ho scritto.

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    A te non sembra un bene, magari il signor Bene la pensa effettivamente in un'altra maniera, ma altri potrebbero preferirlo.
    Come altri potrebbero preferirlo, io non lo preferisco Posso avere un'opinione diversa dalla tua o devo essere comunque d'accordo con te?
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  4. #194
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Mai asserito niente del genere. Si parla di educazione sentimentale e sessuale e non di semplici procedure, come ho scritto.
    L'educazione sentimentale non è un insieme di procedure. Ma questa società potrebbe voler trasmettere le procedure (es. in quale modo si impedisca la procreazione) e non i pregiudizi monogamici.

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Come altri potrebbero preferirlo, io non lo preferisco Posso avere un'opinione diversa dalla tua o devo essere comunque d'accordo con te?
    Che si possano avere preferenze diverse è il mio argomento. Sei tu che parli di "giusto" e di "sbagliato" come se avessero un'esistenza propria fuori dalle preferenze. Faresti meglio a dire "non mi piace".
    Ultima modifica di Illuminatus; 05-02-11 alle 12:14

  5. #195
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    L'educazione sentimentale non è un insieme di procedure. Ma questa società potrebbe voler trasmettere le procedure (es. in quale modo si impedisca la procreazione) e non i pregiudizi monogamici.
    Questione di punti di vista

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Che si possano avere preferenze diverse è il mio argomento. Sei tu che parli di "giusto" e di "sbagliato" come se avessero un'esistenza propria fuori dalle preferenze. Faresti meglio a dire "non mi piace".
    Abbi pazienza, non ho mai detto che il mio punto di vista sia giusto in assoluto, infatti uso delle espressioni che rendono chiaro che si tratta di un punto di vista relativo al mio pensiero:

    Ma credo che sia un punto di vista sbagliato.
    A me non sembra un bene
    Se a te non va bene che io "creda che sia" o che qualcosa non mi "sembri" un bene, che ci posso fare? Io più che esprimere la mia opinione senza darle valore assoluto, ma relativo al mio pensiero, non so che fare. Devo scrivere come vuoi tu?
    Ultima modifica di napici; 05-02-11 alle 12:53
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  6. #196
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Trovati un lavoro.

    Non c'è nemmeno bisogno di studiare.

    [Per come sta andando in vacca questo thread, grazie a te lo chiuderanno. Eh si perchè non sto qua a farmi offendere da te un rigo si e uno no, senza rispondere, per amore di vedere il thread aperto. Chiudiamolo almeno potrai andare di nuovo dalla maestra e dire: "visto com'è cattivo quel bimbo? Sta qua da quando io manco avevo l'ADSL, ma ho deciso di rompergli le scatole, finora è filato tutto troppo liscio. Io poi, cara maestra, sono un miles, ossia un soldato, ho anche l'elmetto vedi? Non posso che fare la guerra, è il mio personaggio.. "

    per me si può chiudere qua e visto che gli appelli alla moderazione li fanno tutti, mi piacerebbe che si moderassero tutti i messaggi e si capisse perchè da quando ha messso qui piede miles la mia pace è finita. Mi risponde dopo 12 secondi, continue le offese, dialogo oscurato.

    In anni di presenza qui mai avevo visto individui come lui emai mi ero dovuo abbassare a leggere continue offese personali durante la letturadi un hread]



    Ora però metti via il mandolino, va.
    Preferisco di no.

  7. #197
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il problema sia che tu vedi questa educazione sentimentale-sessuale come una materia, come un insieme di procedure da imparare e di conseguenza qualcosa che si può fare a scuola formando tante professoresse Lorena Berdún che insegnino tecniche e procedimenti. Ma credo che sia un punto di vista sbagliato. Qui non si parla di grammatica o matematica, ma di educazione e la famiglia è la prima agenzia educativa, non l'ultima. L'educazione dei figli compete ai genitori, la scuola insegna e aiuta i genitori nell'educazione. Devono quindi essere le famiglie ad avere la maggiore responsabilità in questo tipo di educazione, la scuola può solo coadiuvare.

    La ristrutturazione epocale la proponi tu: proponi in pratica che l'educazione dei bambini sia presa in mano totalmente dallo stato, un po' come a Sparta. A me non sembra un bene.
    La prima vera svolta per l'educazione sessuale e sentimentale , sarebbe ridurre la possibilità d'accesso , per i minori, alla pornografia su internet.

    Sembra quasi poi che ci trovassimo di fronte a dei poveri fanciulli che nulla sanno di anticoncenzionali o simili.

    Basterebbe dare un'occhiata a Yahoo Answer o forum tipo "Cioè" per vedere una sfilza di thread che cominciano "ho 13 anni e domani avrò il mio primo rapporto anale col mio boyfriends , è meglio il goldone aromatizzato alla fragola o quello al mirtillo?"

    In cinquemila anni di storia non si è mai appalesata la necessità dell'educazione sessuale, se non appunto in questi ultimi scorci di post modernità.
    Questo è stato il frutto della ipersessualizzazione della società e del crollo di ogni senso di responsabilità legato all'esercizio della stessa.

    Fermo restando, come precedentemente dimostrato , che l'educazione sessuale accentua ancora di più il desiderio di praticare sempre più l'attività sessuale, come mero trastullo dei genitali , abbassando ulteriormente l'età del primo rapporto.

    D'altronde se un ragazzino di 14 anni va in motorino senza casco perchè si è vero gli hanno insegnato a metterselo, ma è troppo bello il vento nei capelli, pari ragionamento visto che siamo stati ragazzini tutti avviene per il rapporto sessuale "cabriolet" .

    E non lo dico io, ma il British Medical Journal .

    Quello che dice napici di responsabilizzare la famiglia non solo in questo campo è vero è giusto.

    Tuttavia anche il modello famigliare è in crisi (perdita d'autorità dei genitori, immaturità emotiva degli stessi , ecc.).

    Palese comunque che qualsivoglia ri-voluzione totale (inteso proprio come la sfera che girando attorno al proprio asse ritorna ad una posizione occupata da essa in precedenza) passa appunto per la ricostruzione del nucleo famigliare inteso come fulcro della società.
    Motivo in più, per cui a questo modello e non ad altri (stile PACS , coppie di fatto) va dato una vera tutela "politica" , ma anche legale e tributaria.
    Preferisco di no.

  8. #198
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza, non ho mai detto che il mio punto di vista sia giusto in assoluto, infatti uso delle espressioni che rendono chiaro che si tratta di un punto di vista relativo al mio pensiero:
    Sì ma capisci parli di "educazione sentimentale" che "non è un insieme di procedure" dando per scontato che alla società interessi l'educazione sentimentale che avresti in mente tu. Lo sappiamo che l'educazione sentimentale non è un insieme di procedure, infatti quello che si vuole non è un'educazione sentimentale ma un'educazione all'igiene e alla contraccezione che invece lo è.
    Ultima modifica di Illuminatus; 05-02-11 alle 15:34

  9. #199
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Sì ma capisci parli di "educazione sentimentale" che "non è un insieme di procedure" dando per scontato che alla società interessi l'educazione sentimentale che avresti in mente tu. Lo sappiamo che l'educazione sentimentale non è un insieme di procedure, infatti quello che si vuole non è un'educazione sentimentale ma un'educazione all'igiene e alla contraccezione che invece lo è.
    Non lo do per scontato; la società è composta da tante persone, anche da me. Quando dici "quello che si vuole" di fatto mi escludi (ed escludi altri), senza diritto, dalla società. Tante persone non la pensano come tu dici che la società debba pensare, cosa dobbiamo fare, squalificarle perché non rispondo alla tua idea di società? Siccome la società è fatta dalla gente, non vedo perché, in quanto persona che fa parte di essa, non possa proporre la mia idea argomentandola come meglio riesco. Se a te non piace, o ritieni le mie argomentazioni non fondate va bene, non vedo dove sia il problema; ma perché vuoi anche stabilire il mio punto di vista?
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

  10. #200
    Forumista
    Data Registrazione
    15 May 2009
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    La prima vera svolta per l'educazione sessuale e sentimentale , sarebbe ridurre la possibilità d'accesso , per i minori, alla pornografia su internet.
    Non solo, bisogna anche che i ragazzi non siano più lasciati in balia della televisione dove, quando le immagini non sono pornografiche, lo sono 9 volte su 10 i discorsi. Un adolescente merita di trascorrere il proprio tempo in modo migliore.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Quello che dice napici di responsabilizzare la famiglia non solo in questo campo è vero è giusto.

    Tuttavia anche il modello famigliare è in crisi (perdita d'autorità dei genitori, immaturità emotiva degli stessi , ecc.).

    Palese comunque che qualsivoglia ri-voluzione totale (inteso proprio come la sfera che girando attorno al proprio asse ritorna ad una posizione occupata da essa in precedenza) passa appunto per la ricostruzione del nucleo famigliare inteso come fulcro della società.
    Motivo in più, per cui a questo modello e non ad altri (stile PACS , coppie di fatto) va dato una vera tutela "politica" , ma anche legale e tributaria.
    E' vero che il modello familiare è in crisi, nondimeno, per un cristiano la famiglia è ancora la cellula fondamentale della società e quindi su di essa bisogna puntare.
    Così mi disse che quel giorno era uscita coi fiori gialli tra le mani perché finalmente la trovassi e che se non fosse successo si sarebbe avvelenata perché la sua vita era vuota. - M. A. Bulgakov

 

 
Pagina 20 di 42 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito