Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #201
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Non lo do per scontato; la società è composta da tante persone, anche da me. Quando dici "quello che si vuole" di fatto mi escludi (ed escludi altri), senza diritto, dalla società.
    Eri tu a parlare di "società che spinge al sesso senza freni". Se fosse una società cristiana chi intendesse fare sesso senza freni dovrebbe fare i conti con la realtà circostante. Idem a parti rovesciate.

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Tante persone non la pensano come tu dici che la società debba pensare, cosa dobbiamo fare, squalificarle perché non rispondo alla tua idea di società?
    Ci sono opinioni che hanno successo e altre meno. Cosa c'è di squalificante nell'essere profeti inascoltati? Tutt'al più è un po' frustrante.

    Citazione Originariamente Scritto da napici Visualizza Messaggio
    Siccome la società è fatta dalla gente, non vedo perché, in quanto persona che fa parte di essa, non possa proporre la mia idea argomentandola come meglio riesco. Se a te non piace, o ritieni le mie argomentazioni non fondate va bene, non vedo dove sia il problema; ma perché vuoi anche stabilire il mio punto di vista?
    Se ritenessi che le tue argomentazioni non facessero presa mi fregherei le mani perché è quello che voglio, ma ad ogni modo qui ti avevo fatto disinteressatamente notare che hai perfettamente ragione, l'educazione sentimentale non è un insieme di procedure, infatti quello che noi vogliamo sono le procedure igieniche e contraccettive e non l'educazione sentimentale.
    Ultima modifica di Illuminatus; 05-02-11 alle 16:54

  2. #202
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Alcuni sostengono che si debba tornare alla legislazione precedente l'attuale, altri che non si debba aggiungere al dramma dell'aborto quello del carcere per chi abortisce. In quale posizione vi riconoscete ? Ritenete possibili altre soluzioni al problema ?
    La maggior parte dei casi di aborto credo siano conseguenza di cause fisiologiche, naturali, sostanzialmente involontarie.

    Dunque, immagino la discussione riguardi una questione di scelta consapevole e volontaria, fatta da chi il tale feto ce l'ha nel grembo e da chi ha contribuito, con seme fecondo, alla sua formazione.
    Ultima modifica di nomeutente; 05-02-11 alle 17:04

  3. #203
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    La maggior parte dei casi di aborto credo siano conseguenza di cause fisiologiche, naturali, sostanzialmente involontarie.
    Beh , certo , senza far sesso è difficile rimanere incinta.
    Preferisco di no.

  4. #204
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Beh , certo , senza far sesso è difficile rimanere incinta.
    Per questo dico.
    Si sta discutendo di casi in cui l'atto fecondo è comunque avvenuto ed ha trovato coincidenza tale da innescare lo sviluppo di una nuova vita.

  5. #205
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Sarebbe bastato ricorrere a un atto infecondo.

  6. #206
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Sarebbe bastato ricorrere a un atto infecondo.
    Anche la fecondità dell'azione, a volte, può essere conseguenza di una volontà non particolarmente pensata e meditata, sia essa arrivata per vie semplici o accidentali.

  7. #207
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Anche la fecondità dell'azione, a volte, può essere conseguenza di una volontà non particolarmente pensata e meditata, sia essa arrivata per vie semplici o accidentali.
    Insomma ci sono azioni che non pongono di questi problemi. Cioè volevo evitare nel forum cattolico di ricordare che è sufficiente ingoiare senza fare storie.
    Ultima modifica di Illuminatus; 05-02-11 alle 17:18

  8. #208
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Insomma ci sono azioni che non pongono di questi problemi. Cioè volevo evitare nel forum cattolico di ricordare che è sufficiente ingoiare senza fare storie.
    Quando sei nella fase oral , l'unico pensiero è al "passo successivo".
    Preferisco di no.

  9. #209
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Insomma ci sono azioni che non pongono di questi problemi. Cioè volevo evitare nel forum cattolico di suggerire che basta ingoiare senza fare storie.
    Non ho capito per quale ragione si deve evitare di leggere i fatti della vita anche da altri punti di vista.
    O peggio ancora, perchè si debbano andare a fare delle ipotesi di sviluppo della discussione "semplicistiche e pregiudizievoli" che non corrispondono alle intenzioni dell'interlocutore.

  10. #210
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Dunque, immagino la discussione riguardi una questione di scelta consapevole e volontaria, fatta da chi il tale feto ce l'ha nel grembo e da chi ha contribuito, con seme fecondo, alla sua formazione.
    Comunque buona parte degli aborti non riguardano la scelta consapevole o meno dello stesso (visto che è un'azione particolarmente mirata si da per scontato che lo sia) ma invece la fase sessuale, che spessissime volte è non pienamente consapevole in quanto, soprattutto per adolescenti o immaturi di vario genere (che arrivano fino ai 50 anni, eh) essa è solo conseguenza di un eccesso di trasporto emotivo od ormonale.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 21 di 42 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito