Indubbiamente.
L'educazione, ma soprattutto quell'insieme di processi che portano alla maturazione dell'Io, una vita sacramentale che nutra lo spirito, e la presenza di elementi che forniscano buoni esempi, sono necessità fondamentali.
Immagine molto poetica e femminile.Per ritornare alla luce del sole, un pò come la situazione che si ritrova a vivere un bimbo nato nell'ombra della morte, presso una siepe nel deserto, da una madre in pelle ed ossa, scacciata, che altro non può offrirgli da bere se non il sogno di una goccia di latte.
E' un'immagine identica ad una devozione popolare assai diffusa in Messico, che ha come protagonista proprio una madre Cristiana.
Perdonami se non mi soggiunge il nome.





Rispondi Citando