Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 411

Discussione: Parliamo di aborto

  1. #241
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    posizione sbagliata
    come cattolici dovreste aver ben presente che la Vita (V maiuscola) è così rispettabile per la presenza della "scintilla divina" o particella di Dio chiamata anima
    come cattolici dovreste sapere che l'anima discende direttamente dal Creatore
    dovreste conoscere l'onniscienza in passato presente futuro del Creatore

    ...e mi spiegate perché fa (farebbe) discendere un'anima in un feto che (Lui sa) destinato alla fine prematura?
    Ah ma questo discorsetto vale anche per i cresciuti non solo per gli embrioni. Cioè io trovo molto ragionevole il discorso della predestinazione nel contesto di una creazione divina ex nihilo, però allora dovresti chiederti perché consenta lo spettacolo della virtù non ricompensata della prepotenza trionfante ecc.

    Perché così gli gusta! No?
    Ultima modifica di Illuminatus; 07-02-11 alle 16:26

  2. #242
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Prendiamo atto di questa tua considerazione apparentemente profonda.
    Come prendere atto del fatto che la vita dell'uomo è qualcosa di reale, al di là di come questa possa essere rappresentata nei limiti delle varie concezioni fideistiche, filosofiche, religiose, scientifiche e culturali.

    Con annesse consequenze.

  3. #243
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non far dire alla dottrina Cattolica ciò che essa non dice.
    L'anima non è particella di Dio, ma creazione di Dio destinata all'eternità.
    Son due cose diverse.
    Rispondendo alla tua seconda istanza, ti rigiro il tuo paradosso: per quale motivo dovrebbe dare un'anima a me od a te , visto che ugualmente siamo destinati a morire?
    per viverci suppongo ... magari per poco tempo...ma qui si tratterebbe di morire prima di aver vissuto...sinceramente è difficile da capire

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Non è Dio che uccide il feto e che ne destina la morte, ma l'uomo cui il Creatore ha concesso il libero arbitrio.
    Mi sa che confondi la dottrina Cattolica con quella della predistinazione luterana, cioè.
    conosco la differenza
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  4. #244
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Come prendere atto del fatto che la vita dell'uomo è qualcosa di reale, al di là di come questa possa essere rappresentata nei limiti delle varie concezioni fideistiche, filosofiche, religiose, scientifiche e culturali.

    Con annesse consequenze.
    Il punto è che alla "realtà della vita" (tralasciando l'impossibilità di confutare il solipsismo, che qui ora non ci interessa) non sono annesse conseguenze.

  5. #245
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Buona risposta.

    L'anima è destinata all'eternità, quindi anche se il feto viene abortito, la sua anima esiste sempre.

    E' un atto d'amore l'aver donato la vita ad un essere. Anzi, l'aver donato l'esistenza ad un essere.
    non mi fa di farti lo sgambetto

    ma così per capire... quest'anima non nata... dove la mandiamo per il resto dell'eternità?

    io la farei reincarnare ma tu non puoi :sofico:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  6. #246
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    per viverci suppongo ... magari per poco tempo...ma qui si tratterebbe di morire prima di aver vissuto...sinceramente è difficile da capire
    Invece quando i bravi maoisti che ammiravi da ragazzo torturano i bonzi che ti piacciono adesso, quello rientra nel piano del Creato.

  7. #247
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Perché, tu non sei mai stata nella pancia di tua madre? Quella tua non era vita umana, per caso?
    Alzi la mano chi non è stato concepito e portato nove mesi nel grembo di sua madre.
    Non credo di aver fatto un'affermazione contraria a quanto da te indicato.

    Di pari modo, credo sia una realtà il fatto che il tale germe di vita umana, alitato da un misterioso innesco creativo, nelle dinamiche di sviluppo più naturali, è destinato a rivestirsi di un corpo variamente formato e destinato a venire alla luce, fuori dal grembo materno.

  8. #248
    .
    Data Registrazione
    26 Jan 2011
    Messaggi
    587
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Non credo di aver fatto un'affermazione contraria a quanto da te indicato.

    Di pari modo, credo sia una realtà il fatto che il tale germe di vita umana, alitato da un misterioso innesco creativo, nelle dinamiche di sviluppo più naturali, è destinato a rivestirsi di un corpo variamente formato e destinato a venire alla luce, fuori dal grembo materno.
    Sai anche tu che viene alla luce da vivo se gli si consente di finire la trafila dei nove mesi, altrimenti no.
    Ultima modifica di Illuminatus; 07-02-11 alle 16:38

  9. #249
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Il punto non è cosa sia "vita" (tutto quello che è organico è vita) o cosa sia "umano" (qualunque cellula di un organismo umano è umana) ma a cosa vogliamo attribuire o meno lo status di soggetto di diritti.
    Se il punto non ti piace, proviamo a mettere, allora, una virgola.

    Il diritto alla vita, credo, debba essere riconosciuto a chiunque, sia esso rappresento in una cellula umana invisibile, sia in un uomo con la barba allungata da molti anni.

  10. #250
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Parliamo di aborto

    Citazione Originariamente Scritto da Illuminatus Visualizza Messaggio
    Ah ma questo discorsetto vale anche per i cresciuti non solo per gli embrioni. Cioè io trovo molto ragionevole il discorso della predestinazione nel contesto di una creazione divina ex nihilo, però allora dovresti chiederti perché consenta lo spettacolo della virtù non ricompensata della prepotenza trionfante ecc.

    Perché così gli gusta! No?
    in realtà tutto ciò che ha un inizio in Dio è senza tempo e quindi esiste da sempre

    cosa sia e cosa non sia la virtù è un discorso che amerei fare ma qui sono ospite e non vorrei disturbare... tuttavia da qualche parte Cristo disse qualcosa su coloro "che si son pagati da soli"
    ciò attiene alle false virtù
    le vere virtù ovviamente non hanno mercede fenomenica
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

 

 
Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo dei gay
    Di Imperituro nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-12, 14:51
  2. Parliamo un po'del MES
    Di Enri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 12:48
  3. Parliamo di SUV
    Di Commissario Basettoni nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 03:50
  4. Di cosa parliamo quando parliamo di PACS
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:02
  5. Dai... parliamo sul MSN? ICQ?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-04, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito