Per la serie: Un thread che finalmente s'era impostato come discorso serio con messaggi di un certo spessore e una serie di tesi anche contrapposte è stato subito sporcato dal solito noto.
Ovvero: "non ho nulla da dire , ma lo dico lo stesso giusto perchè sennò mi sento un bimbo trascurato"
In riferimento al tuo blaterare mi interrogo se oltre che ignorante tu sia anche dislessico.
Quindi riformula la domanda, giusto per dimostrare che non hai intenzione di pulcinelleggiare come al tuo solito.
Ultima modifica di Miles; 05-02-11 alle 03:03
Preferisco di no.
leggi almeno ciò che scrive il tuo amichetto miles.
pare che il divorzio civile venga scaricato del peso morale che normalmente ha solo se sono in gioco i quattrini
la separazione in due tetti diversi solo quando il marito manda la moglie al pronto soccorso con una certa regolarità
chissà perchè il mondo intero, invece, continua ad essere convinto che il matrimonio sia legato in qualche strano modo all'amore. bah
In due post giù con monnezza, ignorante, dislessico..
Sei di una volgarità raccapricciante. Non oso pensare a come ti esprimi coi tuoi congiunti e a come sia possibile che in una famiglia di medici "da tre generazioni" si educhi la prole icol tenore di una strada
l'unica spiegazione è che tu in qualche modo devi aver tagliato le gambe alle tradizioni di famiglia.
poi dico..a differenza tua non mi siedo a un pc da 4 giorni .....e le prime due righe che invio mi rispondi dopo 12 secondi?
ma fatti una vita......
sai Napici, annullare via tribunale ecclesiastico costa, boh, tipo un quarto o forse anche meno di un divorzio. E se dimostri di essere indigente, tieniti forte: è gratis. E ovviamente ha valore civile.
Su internet ci son dei forum dove ci si scambia suggerimenti su come prendere il giro il prete e fare un divorzio a costo zero.
Solitamente i problemi vengono dopo, perchè annullare via tribunale ecclesiastico, tieniti forte ancora una volta, non da garanzie ai figli riguardo mantenimento, eccetera.

Sei pregato di non stravolgere gli scritti altrui secondo la tua balzana opinione.
Nessuno ha affermato questo, ovviamente stai adulterando giusto per gettar fango.
Perchè , scusa, secondo il Cristianesimo no?chissà perchè il mondo intero, invece, continua ad essere convinto che il matrimonio sia legato in qualche strano modo all'amore. bah
http://www.istitutogp2.it/Articoli/novit%C3%A0.pdf
Poi ti lamenti se ti diamo dell'ignorante.
Preferisco di no.

Il fatto che vi siano persone che truffino la legge, non vuol dire che una legge od un sistema siano sbagliati.
Vi sono forum dove si discute su come compiere vari reati di tipo finanziario , amministrativo , oppure ogni tanto nella vita reale beccano finti medici che aprono studi e ambulatori.
Questo cosa implica, che le leggi siano sbagliate o che vi siano persone che vogliono aggirare leggi e disposizioni?
Ovviamente sballata (ignoranza o malafede? eterno dilemma) la disamina che fai degli effetti civili dell'annullamento del matrimonio religioso, dato che a prescindere dall'annullamento del matrimonio i figli naturali nel nostro ordinamento sono riconosciuti titolari di uguali diritti rispetto ai figli c.d. legittimi.
Ti consiglio di dare un'occhiata al primo libro, settimo titolo del Codice Civile vigente se non mi credi.
Comunque abbiamo appurato che oltre ad essere ignorante in Teologia, Storia e Filosofia, tu lo sei anche in Diritto.
Bene così! :gluglu::gluglu::gluglu:
Preferisco di no.