Pagina 23 di 50 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 493

Discussione: Psichiatria

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Psichiatria

Ah, ecco. Io volevo almeno arrivare a questo. Il benedetto buon senso, perché dei limiti esistono anche alla voglia di non-stato. Tutto quel che riguarda la tutela di minori e "minorati" è difficile che possa essere inserita in qualunque sistema sociale coerente. Perché se quando mi sento depresso posso stipulare un contratto con uno psicanalista, uno psichiatra, un guaritore filippino o un frate è chiaro. Ma la cessione della tutela volontaria credo che sia davvero dura da ottenere.
    Beh ma scusa, anche la tutela di un fanciullo "sano" è per forza un contratto unilaterale, almeno inizialmente.

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah, ecco. Io volevo almeno arrivare a questo. Il benedetto buon senso, perché dei limiti esistono anche alla voglia di non-stato. Tutto quel che riguarda la tutela di minori e "minorati" è difficile che possa essere inserita in qualunque sistema sociale coerente. Perché se quando mi sento depresso posso stipulare un contratto con uno psicanalista, uno psichiatra, un guaritore filippino o un frate è chiaro. Ma la cessione della tutela volontaria credo che sia davvero dura da ottenere.
    Beh ma scusa, anche la tutela di un fanciullo "sano" è per forza un contratto unilaterale, almeno inizialmente.

Esattore degli esattori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da silence Visualizza Messaggio
    Quei vermi massimali che bruciano le risorse piuttosto che donarle non meritano la libertà ma anzi, meritano di essere tosate come pecore tramite la tassazione. E' una ripicca :giagia:
    Beh, veramente, messa da parte l'invidia o l'odio, direi che sarebbe come tirarsi il martello sui coglioni. Ci sarà anche a chi piace, magari è come la grigliata di pesce ratto: c'è a chi piace e a chi non piace

Non capire che l'aumento di capitale, fa salire la produttività ed i salari è da presidente della CIGL, ma se pensi che le mazzuolate ed i giri di vite funzionino meglio ti consiglio di aprire la finestra e guardare un po' fuori, perché se in un paese storicamente avverso al libero mercato come il nostro, i giornali cominciano a parlare del fatto che abbiam una pressione fiscale da record c'è da cominciare a preoccuparsi.

Se il ricco scialacqua i suoi soldi senza investire o risparmiare (cosa che non penso facciano in molti, se vogliono continuare ad esser tali) ci sarà comunque qualcuno che lavorerà per soddisfare i suoi "sfizi". Tralasciando il fatto che son soldi, cosa che a quanto pare sembra non importi nulla per te.
    “ Se vuoi essere un grande leader, devi imparare a seguire il Tao. Smetti di cercare il controllo. Abbandona la pianificazione e i concetti acquisiti, e il mondo si governerà da solo." Lao Tsu

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di che ti stupisci? Non è raro trovare darwinisti tipo Steppenwolf nelle fila anarco capitaliste... Conservatori massimali che pur di non donare un centesimo si tengono i soldi sotto il materasso....
    mbatavatafangu vah .
    E della daruinista vaccelo a dare a quella vacca di tua sorella.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    io pensavo che a steppen sostenesse che l'uomo l'ha creato dio con il fango e lo sputo, e che la donna è stata creata da una costola dell'uomo!
    Come detto 40.000 volte,non sono neppure cristiano.
    Ergo:
    vedi sopra ,con l'aggiunta di vaacagare insieme a daruin e froid.
    E strudel.

Esattore degli esattori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Non la finisco più, e in realtà sto anche sfondando il tema del 3d. Questo è vero, e lo diamo tutti per scontato. Su un adulto invece, se ci si dovesse attenere al sano principio della non aggressione, nasce il potenziale conflitto nascosto dietro la domanda "a che punto posso intervenire per diventare tutore di qualcuno". Certo è una persona, un familiare, o un amico ad intervenire e non lo stato, ma a livello di principio l'interrogativo resta.

Sulla questione dell'infermità mentale, se spostiamo il problema fra vittima e reo, il tuo discorso ci può stare, ed in effetti che sia un perito (che poi in realtà è uno o più per ogni grado di giudizio molte volte discordanti) a decidere è senza dubbio una cattiva scelta. I miei dubbi son sempre legati al poi, allo sconto della pena, nel caso in cui fosse decisa la carcerazione.

Oggi ero un po' in vena da bastian contrario, i miei dubbi ce li ho, ma sul fatto di lasciar potere di vita o morte a degli psichiatri fondamentalmente siam d'accordo.

Mi son sparato la serata (e oltre, vista l'ora a cui son arrivato) a leggere, ed ho scoperto anche che Szasz non è affiliato a Scientology, l'unico contatto e il CCDU, che sarà anche sfruttato dalla Chiesa di Scientology (se sganciano la grana avranno i loro motivi), ma maggioranza delle persone che fanno parte di questa associazione segue altre religioni. Ci son anche atei ed agnostici.

Resto sempre dell'idea, che qualsiasi cosa si pensi della psichiatria o della "anti-psichiatria" (dare lo status di scienza alla psichiatria è effettivamente da salto mortale con triplo avvitamento ed entrata in acqua in una bottiglietta di coca da 20ml, anche se penso che forse si potrebbe dire altrettanto di altri campi della medicina, visto che gli studi sull'azione di molti farmaci sono di fatto statistici ed effettuati sui risultati: mancano le spiegazioni di come agiscono realmente), come sempre il problema è il legame fra lo stato e le corporazioni degli psichiatri. Il problema è di quelli grossi. Belli grossi.

Fino ad ora ci siam salvati da campagne di test nelle scuole obbligatori forse solamente perché siam sempre in ritardo. La paura che arrivino anche qui non manca.

Vado a letto ;-)
    “ Se vuoi essere un grande leader, devi imparare a seguire il Tao. Smetti di cercare il controllo. Abbandona la pianificazione e i concetti acquisiti, e il mondo si governerà da solo." Lao Tsu

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    mbatavatafangu vah .
    Eh??

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    E della daruinista vaccelo a dare a quella vacca di tua sorella.
    Sarà fatto

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    io pensavo che a steppen sostenesse che l'uomo l'ha creato dio con il fango e lo sputo, e che la donna è stata creata da una costola dell'uomo!
    E pensavi bene se consideri che lui è convinto che creature fantastiche governare il nostro corpo e i nostri sensi...

email non funzionante
     Likes dati
    55
     Like avuti
    39
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da z3ruel Visualizza Messaggio
    Beh, veramente, messa da parte l'invidia o l'odio, direi che sarebbe come tirarsi il martello sui coglioni. Ci sarà anche a chi piace, magari è come la grigliata di pesce ratto: c'è a chi piace e a chi non piace

Non capire che l'aumento di capitale, fa salire la produttività ed i salari è da presidente della CIGL, ma se pensi che le mazzuolate ed i giri di vite funzionino meglio ti consiglio di aprire la finestra e guardare un po' fuori, perché se in un paese storicamente avverso al libero mercato come il nostro, i giornali cominciano a parlare del fatto che abbiam una pressione fiscale da record c'è da cominciare a preoccuparsi.

Se il ricco scialacqua i suoi soldi senza investire o risparmiare (cosa che non penso facciano in molti, se vogliono continuare ad esser tali) ci sarà comunque qualcuno che lavorerà per soddisfare i suoi "sfizi". Tralasciando il fatto che son soldi, cosa che a quanto pare sembra non importi nulla per te.
    Almeno lo stato tassarolo affama tutti, il conservatore massimale affama solo chi non vuole aiutare... E' il classico uno per tutti, tutti per uno ostridicolo:

Scherzi a parte.... La vostra etica deontologica circa i comportamenti umani non vi sembra (paradossalmente) più spietata dell'etica consequenzialista?

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E pensavi bene se consideri che lui è convinto che creature fantastiche governare il nostro corpo e i nostri sensi...
    Tu Silence dovresti seguire cio' che ti ordina il tuo stesso nick.

Ma quello che scrivi qui per me conta molto ,pesa parecchio,me ne frega troppo, per me tu sei una parte importantissma del coso di scecspir la,il dilemma di amuleto,il principe danese:
    "Essere o Silence"

Pagina 23 di 50 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima