Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Il programma?

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Rif: Il programma?

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    -Tassazione al 20% Rendite finanziarie
    -Rimodulazione delle aliquote irpef ma non come dice Berlusconi bensì con criteri di giustizia diciamo lo slogan "chi ha di più deve dare di più" (e conseguentemente "chi ha di meno deve dare di meno")

Io sono favorevole ad alzare le imposte per chi ha i soldi, su questo può andare...e che si parli pure di patrimoniale, via i tabù.

-Legge di Rappresentanza sindacale per tutelare tutti i sindacati

Uhmm...intervenendo per la questione interna ai sindacati(leggasi caso FIOM), oppure per la "libertà" di fuoriuscire dalla contrattazione nazionale, ponendosi fuori da confindustria(ma giocando a favore di essa)?

-Piano di lavori pubblici e cantieri locali affidato ai comuni

Va bene, la gestione locale(se ben svolta ed in casi vigilata come si deve) la trovo giusta.

-Salario minimo garantito

Va bene, l'Italia effettivamente su questa politica, non è assolutamente in linea con gli studi europei.

-Un ora di lavoro precario va pagata come un ora di lavoro stabile (è già qualcosa)

Gravemente insufficiente.Deve essere più oneroso.

Mancano :
    - Riforme della Giustizia(snellimento, revisione del codice penale e civile etc, etc).
    -a Politiche pensionistiche integrative ed aumento sulla sicurezza di quelle già presenti(altrimenti tra 20 anni ci sarà pieno di morti di fame con 40 anni di servizio o meno ; occorre rivalutare tutto al rialzo, specie per le pensioni basse e tagliare su quelle future alte).
    -b Sull'integrativo, darei un indirizzo di creazioni di fondi INTOCCABILI ed ultragarantiti dallo Stato, specie per chi usa il TFR-TFS(molti sono scetici per l'assenza di totali garanzie sui fondi attuali).

- Elminazione delle pensioni e dei vitalizi politici, con limiti di divieto di cumulo e cifra totale(non si possono tagliare le pensioni deboli e sentire di gente che dopo 2,5 anni maturano un vitalizio, o che esistono pensioni da milioni all'anno, è una carognata pazzesca).

- Austerity politica(tagliare stipendi e relativi addobbi che portano igeniste dentali, cretini da palcoscenico ed anche professionisti seri, ma iperpagati, a guadagnare cifre che si vedono in 1 anno se va bene per i comuni mortali).

- La legge elettorale a liste bloccate(il porcellum) fa schifo, è la cosa più antidemocratica mai partorita prima : occorre cambiarla e dare la possibilità ai cittadini di tornare a votare chi vogliono loro.

- Personamente perchè esista la democrazia, io sono per mettere un limite alla rappresentanza nelle legislature : è impossibile vedere sempre vecchie cariatidi ancora ai posti di comando dopo 70 anni.Fuori dai coglioni, e spazio per tutti.

- Dicoccupazione e Welfare - vanno introdotte maggiori tutele e sussidi per chi perde il lavoro e bisogna orientarsi su scelte di tipo tedesco, sui "patti con il governo" per trovare lavoro ed impegnarsi in materia(il collocamento, va rinforzato, ormai è una barzelletta).

- Antitrust : antiberlusconiano in primis, ma vale per tutti ; se hai un monopolio, NON fai politica.

Il resto lo aggiungo pian piano....andateci cauti con i miei giudizi su quel che scrivo, io chiedo su molti punti perchè mi reputo informato, ma ignoarante su molte cose.
    "- Personamente perchè esista la democrazia, io sono per mettere un limite alla rappresentanza nelle legislature : è impossibile vedere sempre vecchie cariatidi ancora ai posti di comando dopo 70 anni.Fuori dai coglioni, e spazio per tutti."

io direi di mettere un limite di età per la classe politica, massimo 70, poi in pensione

"- Antitrust : antiberlusconiano in primis, ma vale per tutti ; se hai un monopolio, NON fai politica."

tutti devono fare politica, nessuno escluso, perchè è un diritto di tutti,metti che quella perona in politica è brava?

per il resto mi trovo d'accordo, tranne ovviamente sulla patrimoniale
    Ultima modifica di Haxel; 04-02-11 alle 01:00

Moderatore
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    e quello che cerco di dire
    la sinistra non metta la patrimoniale o perderà consensi
    se tassa, tassa quelle finanziarie
    Bisogna innanzi tutto mettere in evidenza che le spese inutili le ha fatte il nano, quindi se arriva una nuova tassa la gente deve sapere, che realmente la colpa è del nano con i capelli di plastica.

* finanziamento al ponte
    * soldi a Gheddafi
    * dipendenti in soprannumero in regioni da loro amministrate (Sicilia es.)
    * Alitalia
    * inutile guerra alla droga
    * missioni in giro per il mondo
    * numero parlamentari, assessori, consiglieri. segretari comunali, dirigenti pubblici (mostrare stipendi)
    * soldi persi per lo scudo fiscale (fate i calcoli)

ecc ecc ecc ecc ecc ecc

L'Italiano medio vive con la casa e la casa è quello che più caro ha, scopatevi la moglie ma non tassategli la casa.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Bisogna innanzi tutto mettere in evidenza che le spese inutili le ha fatte il nano, quindi se arriva una nuova tassa la gente deve sapere, che realmente la colpa è del nano con i capelli di plastica.

* finanziamento al ponte
    * soldi a Gheddafi
    * dipendenti in soprannumero in regioni da loro amministrate (Sicilia es.)
    * Alitalia
    * inutile guerra alla droga
    * missioni in giro per il mondo
    * numero parlamentari, assessori, consiglieri. segretari comunali, dirigenti pubblici (mostrare stipendi)
    * soldi persi per lo scudo fiscale (fate i calcoli)

ecc ecc ecc ecc ecc ecc

L'Italiano medio vive con la casa e la casa è quello che più caro ha, scopatevi la moglie ma non tassategli la casa.
    sono d'accordo fino a una certa, perchè i soldi a gheddafi sono stati dati per le opere pubbliche, che servono per portarci il petrolio e per l'immigrazione, quindi tanto buttati al vento non sono
    per l'amministrazione siciliana, è colpa di Lombardo, non Berlusconi
    le missioni, mi sa che le ha fatte pure la sinistra, posso capire l'Iraq, ma l'Afghanistan la sinistra non lo ha toccata
    idem per parlamentari, assessori, che anche la sinistra non ha toccato nulla
    lo scudo fiscale ci ha portato al rientro molti soldi, quindi anche questo non è buttato al vento
    il resto come Alitalia possono essere opinionabili, si si poteva anche non fare, ma come operazione non mi è dispiaciuita, anzi mi pare che sia finita a buon fine

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

"- Personamente perchè esista la democrazia, io sono per mettere un limite alla rappresentanza nelle legislature : è impossibile vedere sempre vecchie cariatidi ancora ai posti di comando dopo 70 anni.Fuori dai coglioni, e spazio per tutti."

io direi di mettere un limite di età per la classe politica, massimo 70, poi in pensione

"- Antitrust : antiberlusconiano in primis, ma vale per tutti ; se hai un monopolio, NON fai politica."

tutti devono fare politica, nessuno escluso, perchè è un diritto di tutti,metti che quella perona in politica è brava?

Consenti una osservazione, haxel?
    Concordo con te che alla politica debbano e possano partecipare tutti.
    La considero una conquista della democrazia. Un concetto di sinistra, anti-elitario e popolare.

Però devi anche fare una considerazione. Considerazione che parte dall'assunto che la politica la si dovrebbe fare, ameno in un ruolo attivo, nell'interesse generale.
    Bene...ora...dimmi, secondo te un imprenditore, poniamo, riuscirebbe a fare politica nell'interesse generale gestendo la propria impresa?
    Non nego che esista la possibilità, personalmente. Però non posso negare che esista anche una fortissima tentazione a sfruttare il proprio ruolo per "aiutarsi", non facendo l'interesse generale. Anzi. Così facendo danneggerebbe l'interesse generale. Pensa anche solo alla concorrenza nel libero mercato ed alle conseguenze che avrebbe una politica fatta in quella maniera.

Inoltre. Spero che tu sappia cos'è un trust. Non viene tolta a nessuno la possibilità di fare politica attiva, ne tanto meno la proprietà. Viene semplicemente assegnata la gestione della proprietà ad un terzo soggetto non collegato e non controllato dal proprietario. Questo terzo ha il compito, anzi l'obbligo, di gestire bene la proprietà, pur in completa autonomia dal suo titolare.
    Onestamente non vedo cosa ci sia di male. Anche in USA credo che funzioni così.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Consenti una osservazione, haxel?
    Concordo con te che alla politica debbano e possano partecipare tutti.
    La considero una conquista della democrazia. Un concetto di sinistra, anti-elitario e popolare.

Però devi anche fare una considerazione. Considerazione che parte dall'assunto che la politica la si dovrebbe fare, ameno in un ruolo attivo, nell'interesse generale.
    Bene...ora...dimmi, secondo te un imprenditore, poniamo, riuscirebbe a fare politica nell'interesse generale gestendo la propria impresa?
    Non nego che esista la possibilità, personalmente. Però non posso negare che esista anche una fortissima tentazione a sfruttare il proprio ruolo per "aiutarsi", non facendo l'interesse generale. Anzi. Così facendo danneggerebbe l'interesse generale. Pensa anche solo alla concorrenza nel libero mercato ed alle conseguenze che avrebbe una politica fatta in quella maniera.

Inoltre. Spero che tu sappia cos'è un trust. Non viene tolta a nessuno la possibilità di fare politica attiva, ne tanto meno la proprietà. Viene semplicemente assegnata la gestione della proprietà ad un terzo soggetto non collegato e non controllato dal proprietario. Questo terzo ha il compito, anzi l'obbligo, di gestire bene la proprietà, pur in completa autonomia dal suo titolare.
    Onestamente non vedo cosa ci sia di male. Anche in USA credo che funzioni così.
    prego
    allora, il problema è che potrebbe anche continuare a gestire gli interessi di quell'azienda, anche perchè nulla toglie che nella società ci siano i parenti di quella persona, oltre al soggetto terzo
    ecco perchè il trust lo vedo un pò inutile, o almeno potrebbe diventarlo
    comunque dipende dalla personalità del soggetto, dalla sua buona fede, che però è alquanto soggettivo

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio

una cosa Max ma sei sicuro di voler votare o Idv o 5Stelle ?
    Non dico che devi votare per forza il PD però ricordati che l'Idv sta nel gruppo dei liberali al parlamento europeo che hanno posizioni abbastanza "alla Marchionne" sul lavoro,poi non parliamo del 5Stelle che è un movimento estremamente contraddittorio ma soprattutto poco utile a chiudere la pagina berlusconiana
    pensa un pò se alla Camera Berlusconi vince del 3% e il 5 Stelle prende il 4% ? non ti pentiresti neanche un pò del voto che gli hai dato ?
    le prossime elezioni sono importanti,non buttare il voto cosi
    non dico vota PD (o meglio lo dico ma so di avere poche speranze di strappare il tuo voto) ma diamine c'è molto di meglio di Idv o 5 Stelle,SEL oppure la FDS per esempio
    Un pelo equivoca effettivamente la posizione di IdV...in Italia predicano bene, ma in Europa razzolano malino su questi punti....c'è da dire, che bisogna vedere la totale lettura del contesto europeista sul lavoro, dipende se intendono un paragone con ad esempio la Germania(dove a star li a vedere nemmeno serve l'art.18, ma sono avanti anni luce) oppure se si "fermano" al ritorno al latifondo industriale prettamente italiota : ne sai qualcosa di più Ste?

Comunque, il M5S è una novità in politica e mi attrae per molti punti, ma come ti dicevo prima, sono in fase decisionale....

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Va bene, pensate a tassare le transazioni finanziarie.

Se tassate la casa perdete le elezioni.

L'italiano vive per la casa.

Beh, per la prima casa non dovrebbero esserci problemi, almeno che per "prima casa", non s'intenda un castello con 1000 ettari di bosco ed eliporto compreso...in tal caso, uno con il culo su di un valore immobiliare di qualche milione di euro(o anche dieci) sulla prima casa, non credo si sfondi il conto corrente per qualche manciata di euro di tassa....

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

beh però qui bisogna pur buttare li qualche voncolo su di un blind trust o roba del genere, è impensabile che uno con un potere stile berlusconi possa assoggettare gran parte dell'informazione(scatenando putiferi alla par condicio) e governare decentemente.

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Un pelo equivoca effettivamente la posizione di IdV...in Italia predicano bene, ma in Europa razzolano malino su questi punti....c'è da dire, che bisogna vedere la totale lettura del contesto europeista sul lavoro, dipende se intendono un paragone con ad esempio la Germania(dove a star li a vedere nemmeno serve l'art.18, ma sono avanti anni luce) oppure se si "fermano" al ritorno al latifondo industriale prettamente italiota : ne sai qualcosa di più Ste?

Comunque, il M5S è una novità in politica e mi attrae per molti punti, ma come ti dicevo prima, sono in fase decisionale....
    basta pensare che sulla direttiva per l'Orario di Lavoro (volevano sbloccare il limite delle 48 ore e prolungarlo di brutto) hanno votato a favore (la maggioranza del gruppo ELDR)

ti rimando a questo interessante link della CGIL

FPCGIL - Orario di Lavoro: il Parlamento Europeo boccia il Consiglio e la Commissione

per fortuna non è passata (per la netta opposizione del Pse, del Gue,dei verdi e anche di parte dei popolari europei) ma loro erano a favore,una vera porcata

sul 5 Stelle posso capire un interessamente simile in contesti "locali" ma le politiche non vorrei brutalizzare ma sono una cosa seria,pensaci!
    Ultima modifica di SteCompagno; 04-02-11 alle 21:43
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    basta pensare che sulla direttiva per l'Orario di Lavoro (volevano sbloccare il limite delle 48 ore e prolungarlo di brutto) hanno votato a favore (la maggioranza del gruppo ELDR)

ti rimando a questo interessante link della CGIL

FPCGIL - Orario di Lavoro: il Parlamento Europeo boccia il Consiglio e la Commissione

per fortuna non è passata (per la netta opposizione del Pse, del Gue,dei verdi e anche di parte dei popolari europei) ma loro erano a favore,una vera porcata

sul 5 Stelle posso capire un interessamente simile in contesti "locali" ma le politiche non vorrei brutalizzare ma sono una cosa seria,pensaci!
    Sul movimento 5 stelle vorrei ricordare la famosa politica sull'immigrazione.
    Leggetevi il 3d sul nazionale, è molto interessante.
    Il problema di quel movimento è semplicissimo: in un regime politico rappresentativo è inefficace. E' un movimento di opinione, non un partito politico.
    Inoltre, come dice ste, è accettabile a livello locale ( avere grillo come sindaco, se mantenesse quanto promette, sarebbe un esperimento interessantissimo) ma non a livello nazionale.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima