Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121

Discussione: Mubarak si è DIMESSO

  1. #91
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,569
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,341
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    disastro USA io leggo in tutto questo

    Andando in ordine:

    - nel 2003/2004 abbattono Saddam che governava con maggioranza sunnita
    - L'Iraq diventa sciita nei successivi governi (fantoccio)
    - l'iran è governata dagli Sciiti (quindi senza gli usa gli iraniani assoggerebbero i vicini in pochissimo tempo).
    - aiutano le rivolte d'egitto e depongono l'amico Mubarak
    - non si sa chi andrà dopo (e se andasse su un anti occidentale)?
    - gli USA hanno venduto moltissime armi (tra cui carri armati) all'egitto
    - l'arabia saudita (anch'essa amica USA) teme di far la stessa fine e infatti si sta distaccando dagli USA


    chi è il somaro che gestire la politica estera oltre oceano?

  2. #92
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,596
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,589
    Mentioned
    851 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    ... le multinazionale non guardano se ci sia un amico (Mubarak) o un nemico (Chavez Ahmadinejad), loro fanno affari comunque.
    Su questo non c'è alcun dubbio.

    Però aspetterei a manifestare troppo entusiasmo (detto in generale).
    Ultima modifica di Kaouthia; 12-02-11 alle 11:33
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  3. #93
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    La guerra in Iraq l'hanno fatta gli USA di Bush, Wolfowitz e neo-cons (vicinissimi all'allora Ariel Sharon).
    Ma sin dalla caduta di Baghdad l'Iran ha avuto un ruolo organico nel banchetto.

    carlomartello
    nessun "ruolo organico"...
    l'Iran ha dovuto prendere misure cautelari in un territorio ai suoi confini.
    se gli USA non avessero attaccato l'Iraq e portato il caos nel Paese del Tigri...
    quando mai l'Iran avrebbe avuto interesse o possibilità ad agire di conseguenza ??
    Ultima modifica di Daltanius; 12-02-11 alle 11:35
    non abbiate Paura !
    http://www.effedieffe.com/

  4. #94
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    spero solo che non si arriva al caos totale, e che si compia una vera democrazia, o peggio ancora che salgono al potere i fondamentalisti

  5. #95
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    se è stata auto-determinazione di un popolo niente da dire,anzi tanti applausi

    se è stata tutta una mossa geopolitica dipende,se risulta ostile agli Usa e ad Israele bene
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  6. #96
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Addirittura un bijou. repapelle: Comunque affari loro! (Oddio, anche nostri per il discorso del partner forte che perdiamo.) Ma non spacciamo cose per altre.

    Quello che infatti è destabilizzante è questa ambigua miscela instabile di democrazia e F.M. e una Europa esposta fino in casa propria.

    A quel punto comunque i Copti (più di 20 milioni) avrebbero il dovere di staccarsi e fare uno Stato a sé per difendere il Patriarcato di Alessandria dalla sottomissione. Perché in uno Stato islamico verrebbe ufficializzata la loro sottomissione. Si potrebbe arrivare ad una divisione come in Sudan.


    carlomartello
    Speculazioni senza nessun fondamento.
    Rerum cognoscere causas

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Se fossi filoamericano mi preoccuperei un po perchè Obama si è comportato con Mubarak come Gorbaciov fece con Honecker. Se la caduta del muro di Berlino ha rappresentato la fine di status di superpotenza per l' URSS , la caduta di Mubarak rappresenta la fine per gli USA di status di unica superpotenza mondiale e l' inizio ufficiale dell' era del mondo multipolare.

  8. #98
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Se fossi filoamericano mi preoccuperei un po perchè Obama si è comportato con Mubarak come Gorbaciov fece con Honecker. Se la caduta del muro di Berlino ha rappresentato la fine di status di superpotenza per l' URSS , la caduta di Mubarak rappresenta la fine per gli USA di status di unica superpotenza mondiale e l' inizio ufficiale dell' era del mondo multipolare.
    già è l'inizio delle potenze regionali

  9. #99
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    già è l'inizio delle potenze regionali
    :giagia:
    Se Obama non è intervenuto in Egitto in favore dell' alleato è per il fatto di impotenza che gli insuccessi in Iraq e in Afghanistan hanno dato agli USA e al loro esercito. Insomma gli USA nel 2011 hanno lo stesso senso di impotenza e sconfitta che aveva l' URSS e l' Armata rossa nel 1989 pochi mesi dopo aver finito di ritirare tutte le truppe dall' Afghanistan. Non si sentivano o sentono più in grado di cambiare radicalmente in giro per il mondo le cose a loro favore con un intervento militare e allora hanno lasciato i loro alleati in balia degli eventi.
    Siamo di fronte a un vero e proprio cambiamento epocale.
    Ultima modifica di Murru; 12-02-11 alle 14:38

  10. #100
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Ottimo! Mi auguro che adesso sia il popolo egiziano a prendere le redini della situazione.
    Basta che non si sostiuisca un dittatore anziano con uno più giovane.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nonno Mubarak
    Di Gallo Senone nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-13, 18:32
  2. L’ergastolo per Mubarak
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 19:46
  3. Mubarak qui',Mubarak la' e Mubarak chi se ne frega?Mai?
    Di Steppenwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 12:24
  4. Il prossimo è Mubarak?
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 15:46
  5. Ha vinto Mubarak
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 15:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito