disastro USA io leggo in tutto questo
Andando in ordine:
- nel 2003/2004 abbattono Saddam che governava con maggioranza sunnita
- L'Iraq diventa sciita nei successivi governi (fantoccio)
- l'iran è governata dagli Sciiti (quindi senza gli usa gli iraniani assoggerebbero i vicini in pochissimo tempo).
- aiutano le rivolte d'egitto e depongono l'amico Mubarak
- non si sa chi andrà dopo (e se andasse su un anti occidentale)?
- gli USA hanno venduto moltissime armi (tra cui carri armati) all'egitto
- l'arabia saudita (anch'essa amica USA) teme di far la stessa fine e infatti si sta distaccando dagli USA
chi è il somaro che gestire la politica estera oltre oceano?




Rispondi Citando
repapelle: Comunque affari loro! (Oddio, anche nostri per il discorso del partner forte che perdiamo.) Ma non spacciamo cose per altre.
