Io invece non ci vedo proprio nulla di simile, forse Mubarak potrebbe essere l'uomo forte alleato dell'Occidente ma paragonarlo ad Honecker e l'Egitto alla Germania Est mi sembra una forzatura anche perchè il dominio dell'URSS era diretto mentre quello USA è indiretto e per lo più coinvolge "aiuti" di ogni genere a stati situati in posizioni strategiche.
Forse gli USA perdono influenza ma nulla più dato che non basano la loro strategia su una struttura di dominio invasiva e ideologicamente giustificata.
Forse anzi oramai gli USA sono stanchi di avere tutti questi stati sul loro libro paga.





Rispondi Citando
