Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 121

Discussione: Mubarak si è DIMESSO

  1. #111
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    :giagia:
    Se Obama non è intervenuto in Egitto in favore dell' alleato è per il fatto di impotenza che gli insuccessi in Iraq e in Afghanistan hanno dato agli USA e al loro esercito. Insomma gli USA nel 2011 hanno lo stesso senso di impotenza e sconfitta che aveva l' URSS e l' Armata rossa nel 1989 pochi mesi dopo aver finito di ritirare tutte le truppe dall' Afghanistan. Non si sentivano o sentono più in grado di cambiare radicalmente in giro per il mondo le cose a loro favore con un intervento militare e allora hanno lasciato i loro alleati in balia degli eventi.
    Siamo di fronte a un vero e proprio cambiamento epocale.
    Io invece non ci vedo proprio nulla di simile, forse Mubarak potrebbe essere l'uomo forte alleato dell'Occidente ma paragonarlo ad Honecker e l'Egitto alla Germania Est mi sembra una forzatura anche perchè il dominio dell'URSS era diretto mentre quello USA è indiretto e per lo più coinvolge "aiuti" di ogni genere a stati situati in posizioni strategiche.

    Forse gli USA perdono influenza ma nulla più dato che non basano la loro strategia su una struttura di dominio invasiva e ideologicamente giustificata.

    Forse anzi oramai gli USA sono stanchi di avere tutti questi stati sul loro libro paga.
    Ultima modifica di Alexandri Magni; 12-02-11 alle 20:19

  2. #112
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    La povertà l'hanno portata le speculazioni dei banchieri sui derivati alimentari, e 2.
    Né l'Eni - che invece è stata sempre riverita nel Terzo mondo proprio perché non imperialista, e voi da bravi "anti-italiani" ignoranti ci sputate sopra - né Mubarak.
    La rivolta contro Mubarak non serve a niente, "cambiare tutto per non cambiare niente" (vero mantra della sinistra in realtà allineata ai poteri forti), ciò che veramente servirebbe è una Nuova Bretton Woods contro questi speculatori.
    Se poi a voi manca l'ABC della questione è una cosa, ma se volete sproloquiare a vanvera fra di voi belle frasette di sinistra è un altro conto.

    carlomartello
    quindi essere italiani vuol dire essere complici di dittatori corrotti e criminali, dittatori che portano allo stremo il popolo fino a farlo incazzare, io ci sputo sopra volentieri, se è questo quello che vi piace andate in quel paese a fate gli usurpati di turno, la gioia sarà credo immensa, bello fare i froci con il culo degli altri.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 12-02-11 alle 21:00
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  3. #113
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Suleiman candidato ideale di Israele e Usa alla successione del rais. Oggi nuove proteste - Il Sole 24 ORE



    È probabile anche che un cambiamento ci sarà...ma in peggio.
    Ecco perchè gli USA sono rimasti così silenziosi...altro che fantaalleanza
    tra Iran,Fratelli mussulmani e obaba.

  4. #114
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da Leone del Panjshir Visualizza Messaggio
    quindi essere italiani vuol dire essere complici di dittatori corrotti e criminali, dittatori che portano allo stremo il popolo fino a farlo incazzare, ecco perchè commemorano Craxi, tutto torna.
    Hai scordato "Mubafuck" che ti piace tanto ripetere per pseudo ribellismo.

    carlomartello

  5. #115
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Suleiman candidato ideale di Israele e Usa alla successione del rais. Oggi nuove proteste - Il Sole 24 ORE



    È probabile anche che un cambiamento ci sarà...ma in peggio.
    Ecco perchè gli USA sono rimasti così silenziosi...altro che fantaalleanza
    tra Iran,Fratelli mussulmani e obaba.
    Mah. Candidato ideale per cosa? Per la 'transizione'? Perché Obama vuole 'elezioni libere e trasparenti' e l'apertura ai F.M.

    carlomartello

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    guarda io sono molto incazzato con i "poteri forti" ma questo sistema capitalista liberal cazzista non l'ha instaurato certo la sinistra. Io posso dirti che appoggio la rivolta, una bella espressione di autodeterminazione di un popolo, proprio contro quei poteri forti che hanno tenuto al potere Mubarak per anni.
    Sdoganeranno un altro mariuolo, non temere, sarà un tipo più presentabile però, yes we can.
    Il problema dei derivati, invece resta.

    carlomartello
    Ultima modifica di carlomartello; 12-02-11 alle 21:04

  7. #117
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Hai scordato "Mubafuck" che ti piace tanto ripetere per pseudo ribellismo.

    carlomartello
    beh contro il tuo pseudo perbenismo democratico che contrasta con l'appoggio dei dittatori corrotti e criminali non è che si possa parlare di cose serie, zompi dal piagnucolare sull'eni allo spauracchio FM, tipico di chi non sa che pesci pigliare e viene umiliato da un popolo che ha deciso di non essere sfruttato dal dittatore che ami, puoi fare il tifo per Gheddafi, per adesso ti resta questo.

    ti sei dimenticato di alqaeda, come mai non giochi questa carta?

    bello fare i froci con il culo degli egiziani.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 12-02-11 alle 21:14
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  8. #118
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Suleiman candidato ideale di Israele e Usa alla successione del rais. Oggi nuove proteste - Il Sole 24 ORE



    È probabile anche che un cambiamento ci sarà...ma in peggio.
    Ecco perchè gli USA sono rimasti così silenziosi...altro che fantaalleanza
    tra Iran,Fratelli mussulmani e obaba.
    è probabile che Israele usi i metodi "King David Hotel" per fare il gioco dei "mamma i fratelli musulmani che paura".

    comunque spero per l'eni che si piazzi un bel dittatore criminale e corrotto.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 12-02-11 alle 21:17
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  9. #119
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    quoto Leone del Panjshir,carlo martello è scontento solo perchè Mubarak era un amicone di Berlusconi :giagia:
    se l'Eni è brava farà accordi buoni anche con il prossimo governo che sia democratico,che sia islamico,che sia dei militari,non raccontiamoci palle
    qui avete tutti una fottutissima paura di una guerra contro Israele e adesso agitate lo spauracchio dei Fratelli Musulmani,cosi come fate contro Hamas
    quelle sono organizzazioni popolari quando ve lo ficcherete in testa ?
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  10. #120
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mubarak si è DIMESSO

    Militari: Egitto rispetterà impegni internazionali | euronews, mondo

    I militari rimuovono le barricate in una piazza Tahrir ancora affollata, e promettono il rispetto dei trattati internazionali da parte dell’Egitto post-Mubarak. Nell’ultimo comunicato diramato dal Consiglio Supremo delle Forze armate, l’esercito ribadisce anche l’impegno per una pacifica transizione dei poteri: “L’attuale governo si occuperà degli affari correnti fino alla formazione del nuovo governo – ha detto un portavoce -. La repubblica araba d’Egitto si impegna inoltre a rispettare tutti gli obblighi e i trattati internazionali”.

    Tra questi, soprattutto, l’accordo di pace stipulato nel 1979 con Israele. Il premier israeliano Netanyahu ha accolto con favore l’annuncio. Al Cairo i militari smantellano i checkpoint e spostano i carri armati, ma i manifestanti vigilano, affinché quello che è diventato il nuovo organo di controllo del Paese, mantenga le promesse fatte.
    ha parlato il vero potere, chiunque sarà il prossimo, spero non il torturatore, dovrà fare i conti con loro affinchè non si ripeta un nuovo trentennio.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nonno Mubarak
    Di Gallo Senone nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-13, 18:32
  2. L’ergastolo per Mubarak
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 19:46
  3. Mubarak qui',Mubarak la' e Mubarak chi se ne frega?Mai?
    Di Steppenwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-02-11, 12:24
  4. Il prossimo è Mubarak?
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-01-11, 15:46
  5. Ha vinto Mubarak
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 15:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito