ma cosa vuoi che me ne interessi se preghi oppure no? il fatto che tu preghi oppure no, che vai in chiesa oppure no, addirittura che cosa me ne importa se tu sia cristiano oppure no? che conseguenze gravi può avere per la società? cose del genere, sono assolutamente assurde da imporre.
diversamente invece ci sono altre questioni, di morale sessuale e di morale generale, che hanno importanti conseguenze.
poligamia, senso del pudore, drogarsi, razzismo, scambi di coppia, pedofilia, orge, queste sono invece di esempio di questioni rilevanti che devono essere regolate per il bene sociale.
è il mancato regolamento di queste cose che dà luogo a ciò ch ho definito "porcile sociale".
certo, questa è la mia opinione e come vedi, se tu sei convinto che invece sono belle cose, "che non danneggiano la società", allora ritorniamo a quello che sostengo io: a sostenere certe cose sono quelli che non capiscono che "dove inizia la tua libertà" è una frase vuota perché eccessivamente indefinita, oppure coloro che vogliono rivendicare quei comportamenti depravati.
io non sono un teocratico, non ti obbligo a essere cristiano.
semplicemente ti obbligo a seguire alcune importanti regole cristiane sul comportamento.
è diverso.
se tu sei musulmano oppure ateo, e segui le regole principali della morale cristiana, per me va benissimo.