ostridicolo:
Questa è bella. Liberalismo è in Italia quello che negli USA è considerato il Libertarismo, proprio perchè negli USA i cosidetti "Liberals" alla Obama si sono appropriati del termine, stravolgendone il significato.
Il vero Liberalismo, quello politico del 1800, quello di Mises e Einaudi, comprendeva per intero il "liberismo", termine assurdo inventato in Italia da SocialDemocratici stile Benedetto Croce. E non rispondere nemmeno che fai più bella figura. Lolleddu.
Ultima modifica di John Orr; 27-02-11 alle 18:27
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

La libertà è libertà. Io voglio essere libero tanto di sposare il mio ganzo (se fossi gay), quanto di fondare la mia azienda e di arricchirmi grazie ad essa.Originariamente Scritto da neuro
Un mondo senza libertà economica è un mondo monco. Le libertà civili non durano, senza libertà economica e d'impresa.
Lascia perdere il libertarismo, che non c'entra nulla. Vendola dice: "NO al LIBERISMO". Che è una parola coniata in Italia per definire le libertà economiche: proprietà privata dei mezzi di produzione, libertà d'impresa, bassa burocrazia nel mondo del lavoro, basse imposte e tasse sul lavoro e sull'impresa.
Quindi, quando Vendola dice "NO al LIBERISMO", si oppone alla libertà economica, alla libertà d'impresa.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Concordo con te, è un bel personaggio, pulito, onesto, e intelligente.
Ma con le sue idee, il fasciocomunismo condito da unioni civile dei gay (giusto) e adozioni permesse alle coppie gay (un orrore), il paese affonda definitivamente e la tassazione salirà ancora: è invotabile quanto il pidusta corruttore.
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

E io cosa ho detto? Sei capace di leggere? Questo è l'articolo:
Vendola a Bersani: Su terreno liberismo non ci avrete mai - Politica - Virgilio Notizie
Vendola dice: "Sul terreno del LIBERISMO non ci avrete mai".
Quindi Vendola rifiuta il LIBERISMO (la libertà economica, d'impresa).
E io che ho detto?
Nessun errore, semplice constatazione: Vendola è un fascio-comunista. Roba da cui tenersi al largo.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)