Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 169

Discussione: Mai più a Napoli

  1. #131
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Naturalmente non esiste città d'Italia che abbia sviluppato un senso di autocritica e di autofustigazione talmente forte come la città di Napoli.
    Anzi, penso che questo sia il primo freno alla curiosità investigativa della popolazione napoletana.
    Secondo me è tutto il contrario. Il senso più diffuso è quello del menefreghismo e della svogliatezza. Il napoletano non dice "c'è l'immondizia in terra guarda come siamo stronzi noi napoletani". Il napoletano dice "c'è la monnezza in terra" e nel mentre getta la monnezza per terra, magari nel bel mezzo di un bosco, e talvolta ci gode pure. Questo l'ho visto fare ai napoletani colti, medici e insegnanti.
    Ultima modifica di Cuordy; 12-04-11 alle 21:41
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #132
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Altro viziaccio dei napoletani: la colpa è sempre degli altri.

    E dimmi, perché ti ricorderei chi si lamenta di Napoli e poi ne sarebbe la prima monnezza? hefico:
    Naturalmente è un viziaccio degli altri dire che tutte le colpe sono dei napoletani. Ovviamente questo corrisponde di più al vero, anche perché poi si confrontano con dati di fatto sono abbastanza palesi per chi le vuole trovare.

    Già il fatto che una certa tipologia di persona riesca a sostenere contemporaneamente due tesi opposte, come ad esempio quella che vede il napoletano un passivo che subisce incurante di una certa situazione assieme al suo opposto, cioè che il napoletano è violento contro l'autorità che è comunque non rientra assolutamente nel tipico comportamento passivo, io già mi faccio un'idea abbastanza chiara di quanto l'opinione pubblica italiana sia penosa.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  3. #133
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Ghostess Visualizza Messaggio
    P.S. Mi ricordo male o dal Vomero con la funicolare scendi giusto in via Toledo?
    Con la Funicolare Centrale scendi a via Toledo, con quella di Montesanto a Montesanto, con quella di Chiaia a Chiaia (Viale del Parco Margherita)

    http://it.wikipedia.org/wiki/Funicolare_Centrale
    http://it.wikipedia.org/wiki/Funicolare_Chiaia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Funicolare_di_Montesanto

  4. #134
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Mica ho detto questo. Altro viziaccio dei non napoletani: frignare addidando i napoletani come frignoni.

    Ho detto che chi ci vive e si lamenta, molto spesso è la prima monnezza.

    Di certo da te non accetto alcuna lezione di moralità ed etica
    Ma a me non frega niente di dare lezioni di moralità ed etica, anche se potrei darne, visto il mio spiccato senso civico, nonostante qualche multa presa in auto (che pago puntualmente!).

    Non è un viziaccio quello di additare i napoletani come "frignoni". E' indicare la realtà, che è davanti agli occhi di tutti. Poi possiamo discutere sul significato del termine frignone.

    L'altro viziaccio dei napoletani, invece, è quello di prendere le critiche sempre come accuse infondate.

    I problemi vostri? caduti dal cielo...
    Ultima modifica di Cuordy; 12-04-11 alle 21:47
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  5. #135
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Secondo me è tutto il contrario. Il senso più diffuso è quello del menefreghismo e della svogliatezza. Il napoletano non dice "c'è l'immondizia in terra guarda come siamo stronzi noi napoletani".
    Veramente è il contrario, basta che giri un po' in pullman per verificare che i napoletani si lamentano sempre dicendo "siamo un popolo di merda" "io aggio avuto la sfortuna di essere nato a Napoli, se fossi nato fuori a quest'ora sarei..." e amenità varie (a volte allargando il discorso all'Italia in generale).

    Ovviamente però chi lo dice considera se stesso migliore della media

  6. #136
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Secondo me è tutto il contrario. Il senso più diffuso è quello del menefreghismo e della svogliatezza. Il napoletano non dice "c'è l'immondizia in terra guarda come siamo stronzi noi napoletani". Il napoletano dice "c'è la monnezza in terra" e nel mentre getta la monnezza per terra, magari nel bel mezzo di un bosco. Questo l'ho visto fare ai napoletani colti, medici e insegnanti.

    Non si può neanche parlare di divergenza di opinioni perché in realtà io ho capito di cosa tu stia parlando ed ormai è palese il giochetto: provi a spostare, tu con la gente che la pensa come te, sempre sul piano del carattere del napoletano, napoletano che non esiste perché esistono 1000000 di napoletani e 1000000 di opinioni diverse sul tema del carattere del napoletano.

    In realtà il piano del discorso è un altro: è colpa di Napoli in sé o è colpa di determinate leggi a livello nazionale, determinati sbagli della regione campania, determinati accordi presi dal governo?

    E poi a chi vuoi vendere le tue storielle sul napoletano passivo che non vuole la raccolta differenziata? A uno che stava vedendo il suo comune occupato da giovani vecchi e donne incazzati che organizzavano blocchi per non far passare neanche un automobile? A uno che vede che il comune contiguo al suo ha risolto il problema della raccolta differenziata brillantemente NONOSTANTE leggi, accordi e politiche che non aiutano la raccolta differenziata? Io non so, se siete talmente cretini che credete che siamo cretini più di voi o che.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 12-04-11 alle 21:52
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  7. #137
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma a me non frega niente di dare lezioni di moralità ed etica, anche se potrei darne, visto il mio spiccato senso civico, nonostante qualche multa presa in auto (che pago puntualmente!).
    Il giorno che metterai sotto qualcuno perchè dovevi andare al doppio di quanto consentito voglio vedere la tua morale del pagare le multe dove te le infili. Multe che io non prendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio

    Non è un viziaccio quello di additare i napoletani come "frignoni". E' indicare la realtà, che è davanti agli occhi di tutti. Poi possiamo discutere sul significato del termine frignone.

    L'altro viziaccio dei napoletani, invece, è quello di prendere le critiche sempre come accuse infondate.
    No, siamo il peggior popolo del mondo. Sarà sicuramente quella la realtà. Eppure a me hanno sempre detto il contrario sulla mia gentilezza, ospitalità, bontà d'animo. Ma evidentemente avevano paura di dirmi la verità, avrei potuto anche ucciderli se offeso.

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    I problemi vostri? caduti dal cielo...
    No, arrivati via nave.
    Ultima modifica di Immanuel; 12-04-11 alle 21:53
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #138
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Veramente è il contrario, basta che giri un po' in pullman per verificare che i napoletani si lamentano sempre dicendo "siamo un popolo di merda" "io aggio avuto la sfortuna di essere nato a Napoli, se fossi nato fuori a quest'ora sarei..." e amenità varie (a volte allargando il discorso all'Italia in generale).

    Ovviamente però chi lo dice considera se stesso migliore della media
    Mah.. qualcuno ci sarà anche ma non credo che sia un pensiero molto comune. Il pensiero più diffuso è "vedi Napoli e poi muori". Quando dicono quello che dici tu è per opportunismo, per piangere, per fare pena, perché mirano ad ottenere qualcosa che ti stanno chiedendo. Poi c'è da dire anche che al napoletano medio piace farsi compatire, soprattutto alle donne più anziane.
    Ultima modifica di Cuordy; 12-04-11 alle 21:53
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  9. #139
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Ma come si fa essere accussì strunz?

    5 Napoletani nello stesso forum, 5 Napoletani che hanno un'opinione tendente al basso di Napoli, fantastichi di gente appartenente al ceto medio che dice che Napoli è fantastica e che è tutto a posto?

    Ma allor si strunz over?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  10. #140
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mai più a Napoli

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio

    E poi a chi vuoi vendere le tue storielle sul napoletano passivo che non vuole la raccolta differenziata? A uno che stava vedendo il suo comune occupato da giovani vecchi e donne incazzati che organizzavano blocchi per non far passare neanche un automobile? A uno che vede che il comune contiguo al suo ha risolto il problema della raccolta differenziata brillantemente NONOSTANTE leggi, accordi e politiche che non aiutano la raccolta differenziata? Io non so, se siete talmente cretini che credete che siamo cretini più di voi o che.
    Chi se ne frega se nei quartieri dove c'è la raccolta differenziata fatta partire limitatamente da un sindaco idiota, c'è un tasso di raccolta che neanche in Svezia. Meglio approfittarne per fare un po' di folklore che dire la verità, chi vuoi che se ne fregi.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NAPOLI: CASAPOUND, VIDEO SU YOUTUBE SU ATTACCO ALL'HMO = Napoli
    Di Majorana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:59
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 12:40
  3. Per i giornali del mondo Napoli è = Sud Italia.Ma Messina non è Napoli.
    Di ME-NONE'SICILIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 19:10
  4. Napoli-Marano di Napoli-Roma-Pavia..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 14:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 21:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito