Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: mi candido/propongo

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: mi candido/propongo

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Guarda che non stiamo dicendo che non dev'esserci a priori il confronto, ma che esso deve avere dei limiti che sono quelli posti in primis dal regolamento e in secundis dalla tematicità.
    E - mi sembra, correggetemi se sbaglio - che la tematica del forum sia il Cattolicesimo Romano e non il confronto fra credenti e non credenti, che può essere una componente delle attività del forum, ma non la sola né tanto meno quella principale.
    Questo è ciò che penso, se invece l'idea è di CR precipuamente come luogo di confronto fra cattolici e atei (però a questo punto mi chiedo perché non lo debba essere anche il forum laicista) allora lo si dica apertis verbis e ce ne faremo tutti una ragione
    userei il termine dialogo più che confronto..................

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A parte che non è necessario rispondere a tutto, non capisco come si possa discutere senza un minimo di divergenza di pareri.
    Non mi farei fuorviare dalle auto definizioni formali.
    Talvolta si riscontrano divergenze maggiori tra cattolici di diversa "specie" che tra cattolici di qualche specie e atei...
    Lo scontro di pareri mi pare del tutto inevitabile nella vita, in tutti gli ambienti e le situazioni.
    Probabilmente anche davanti allo specchio!
    Diverso è se il forum viene attaccato al fine di far la guerra ai cattolici, per sfogarsi sistematicamente, etc; per queste evenienze gli strumenti ci sono e la moderatrice Esther li conosce.
    gene normanno

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91;2107148Questo è ciò che penso, se invece l'idea è di CR [I
    precipuamente[/I] come luogo di confronto fra cattolici e atei (però a questo punto mi chiedo perché non lo debba essere anche il forum laicista) allora lo si dica apertis verbis e ce ne faremo tutti una ragione
    Per come la vedo io, questo forum è divenuto terreno di continuo (e terribilmente noioso) scambio di punzecchiature tra credenti e non credenti, ma la responsabilità non è solo di questi ultimi. Se continuiamo ad aprire discussioni che mirano, o si prestano, a fomentare le solite polemiche sterili su quanto i cattolici siano più intelligenti, belli e ben educati degli altri, è normale aspettarsi la pioggia di risposte dalla controparte.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In che senso? Non ho capito il tuo post.
    Te vedi lo scontro tra cattolici e no .
    Io vedo il dialogo ed una possibiltà di evangelizzazione

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    A parte che non è necessario rispondere a tutto, non capisco come si possa discutere senza un minimo di divergenza di pareri.
    Non mi farei fuorviare dalle auto definizioni formali.
    Talvolta si riscontrano divergenze maggiori tra cattolici di diversa "specie" che tra cattolici di qualche specie e atei...
    Lo scontro di pareri mi pare del tutto inevitabile nella vita, in tutti gli ambienti e le situazioni.
    Probabilmente anche davanti allo specchio!
    Scusa Aganto, ma nessuno di noi ha detto che non dev'essere ammessa la divergenza di pareri. Infatti, come giustamente scrivi, ci sono moltissime differenze di posizione anche fra noi cattolici (ahimé, aggiungo). Non sto dicendo di eliminarle dal dibattito né sto proponendo di eliminare il confronto con gli atei. Ad es., io con un nichilista dichiarato come Troll mi confronto sempre e più che volentieri ed in fondo anche utenti come Darwin, quando non sbracano, sono utili al confronto, pur partendo da posizioni diameteralmente opposte.
    Però il forum dei Cattolici Romani è, appunto, un forum sul Cattolicesimo Romano e non un forum sul "dialogo" fra credenti e non credenti. O no? Altrimenti chiamiamo il forum "Confronto fra atei e credenti"

Diverso è se il forum viene attaccato al fine di far la guerra ai cattolici; per queste evenienze gli strumenti ci sono e la moderatrice Esther li conosce.
    Beh Aganto, è quello che spesso e volentieri, purtroppo, accade. Esther fa benissimo il suo dovere, ma non può essere onnipresente. Necessita di una spalla e questa spalla gliela può offrire, secondo me, l'utente katholikos.
    Ultima modifica di Giò; 10-05-11 alle 00:00

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Per fare un'altro esempio concreto, chi decide chi è cattolico? No perché a rigore allora Augustinus non potrebbe metterci piede... Alla fine il moderatore diverrebbe il riferimento per la cattolicità degli interventi e qui ciò non va bene per alcuni motivi. Senza contare che, mi ripeto, questo non è un forum per cattolici e basta ma è un forum a tema cattolico aperto a tutti gli iscritti a POLiticainrete in egual modo (fatto salvo trolling, attività di disturbo, sfoghing etc che vengono di volta in volta valutati dagli admin, come p.e. in DR riguardo alcuni utenti).
    La cosa non e' che mi interessi poi tanto. Nessuno mi ha conferito il mandato da inquisitore e non posso dare patenti universali di ortodossia (anche se la mia opinione in merito la esprimo). Se quindi intendi che il moderatore debba fornire patenti di cattolicita' per accedere al forum non e' quello che ho in mente io. Per quanto mi riguarda, forumisticamente. e' cattolico chi si dichiara tale ed accetta ed ha in animo di discutere le tematiche inerenti il cattolicesimo. Per il resto quoto parola per parola Gio', non saprei esprimere meglio il concetto.
    Ovviamente la peculiarita' di questo forum, rispetto ai forum sottostanti, e' che (fino a prova contraria data dai loro successori o un CE da essi convocato) i Pontefici Romani da Giovanni XXIII in poi sono legittimamente Papi, il che non vuol dire che non possa venir Augustinus ad argomentare il contrario, ma dopo molte repliche credo sarebbe opportuno che la discussione si sposti sul forum del piano inferiore. Per il resto, trovo i contributi di tutti preziosi per il forum.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    userei il termine dialogo più che confronto..................
    beh, dal punto di vista della Fede, non metterei mai sullo stesso piano un cattolico con un miscredente, ecco perché preferisco parlare di confronto.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Te vedi lo scontro tra cattolici e no .
    Io vedo il dialogo ed una possibiltà di evangelizzazione
    Largo, non ho intenzione né voglia di discutere di queste cose in un 3d del genere. Il mio concetto è chiarissimo, trova tu la forma espressiva che lo possa far digerire meglio, purché ci sia chiarezza.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nazzareno Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io, questo forum è divenuto terreno di continuo (e terribilmente noioso) scambio di punzecchiature tra credenti e non credenti, ma la responsabilità non è solo di questi ultimi. Se continuiamo ad aprire discussioni che mirano, o si prestano, a fomentare le solite polemiche sterili su quanto i cattolici siano più intelligenti, belli e ben educati degli altri, è normale aspettarsi la pioggia di risposte dalla controparte.
    E su questo hai perfettamente ragione. E' purtroppo una conseguenza di quell'atteggiamento di ostilità aperta che porta ad una guerra fra forum se non dichiarata comunque presente de facto!

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh Aganto, è quello che spesso e volentieri, purtroppo, accade. Esther fa benissimo il suo dovere, ma non può essere onnipresente. Necessita di una spalla e questa spalla gliela può offrire, secondo me, l'utente katholikos.
    Se Katholikos si mette nel solco di Esther mi sta bene. Dovrà però essere disponibile al "tuning" che talvolta facciamo con Esther su cosa tenere e cosa lasciare, su come comportarsi in certi casi, etc... Non tutti accettano.
    gene normanno

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima