Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Ma siamo impazziti?

  1. #31
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma siamo impazziti?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ti sbagli Prima, nei secondi piani in molti posti avevano le assi di legno.
    Al tempo in cui ristrutturai la mia casa ne vidi di vecchie coloniche che il mio impresario restaurava, e di assi di legno non ne ho mai viste.
    Ho visto invece cataste di cotto vecchio ammonticchiate nell'aia, che lui recuperava quando possibile. Ma non sempre è possibile a causa delle rotture numerose e della diversa sfumatura di colore.

    Personalmente potei recuperare il cotto della cucina e del ballatoio dal quale si dipartivano le scale che conducevano ai diversi livelli della casa, con effetto davvero affascinante. Purtroppo niente di più. Fu ventilata l'ipotesi di un pavimento di legno per la grande sala pochi gradini più sotto ma la scartammo, sia a causa del vasto camino che per il fatto di una possibile rumorosità a causa del solaio costruito ex novo come separazione della sala dalla ex stalla sottostante: l'impresario ci sconsigliò, e fece bene. Scegliemmo cotto rosato trattato solo leggermente e cerato.

    Come ho detto il legno rappresenta un'opzione per le camere da letto perchè caldo e confortevole, ma sotto forma di assi di legno sinceramente non mi piacerebbe affatto, e neppure l'ho mai visto.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #32
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,366
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,425
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma siamo impazziti?

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Al tempo in cui ristrutturai la mia casa ne vidi di vecchie coloniche che il mio impresario restaurava, e di assi di legno non ne ho mai viste.
    Ho visto invece cataste di cotto vecchio ammonticchiate nell'aia, che lui recuperava quando possibile. Ma non sempre è possibile a causa delle rotture numerose e della diversa sfumatura di colore.

    Personalmente potei recuperare il cotto della cucina e del ballatoio dal quale si dipartivano le scale che conducevano ai diversi livelli della casa, con effetto davvero affascinante. Purtroppo niente di più. Fu ventilata l'ipotesi di un pavimento di legno per la grande sala pochi gradini più sotto ma la scartammo, sia a causa del vasto camino che per il fatto di una possibile rumorosità a causa del solaio costruito ex novo come separazione della sala dalla ex stalla sottostante: l'impresario ci sconsigliò, e fece bene. Scegliemmo cotto rosato trattato solo leggermente e cerato.

    Come ho detto il legno rappresenta un'opzione per le camere da letto perchè caldo e confortevole, ma sotto forma di assi di legno sinceramente non mi piacerebbe affatto, e neppure l'ho mai visto.
    anche dalle mie parti (romagna al confine con le marche) di legno se ne vede poco.
    la casa che ho comprato ha il parque al piano di sopra, ma è una cosa recente. in una camera ho anche delle orride piastrellacce, appena posso metto il cotto come nel piano inferiore.
    le case vecchie danno un sacco di problemi, ma vedere cotto in terra e tavelle in alto è una bellezza.
    non vivrò mai in un appartamento.

  3. #33
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma siamo impazziti?

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Al tempo in cui ristrutturai la mia casa ne vidi di vecchie coloniche che il mio impresario restaurava, e di assi di legno non ne ho mai viste.
    Ho visto invece cataste di cotto vecchio ammonticchiate nell'aia, che lui recuperava quando possibile. Ma non sempre è possibile a causa delle rotture numerose e della diversa sfumatura di colore.

    Personalmente potei recuperare il cotto della cucina e del ballatoio dal quale si dipartivano le scale che conducevano ai diversi livelli della casa, con effetto davvero affascinante. Purtroppo niente di più. Fu ventilata l'ipotesi di un pavimento di legno per la grande sala pochi gradini più sotto ma la scartammo, sia a causa del vasto camino che per il fatto di una possibile rumorosità a causa del solaio costruito ex novo come separazione della sala dalla ex stalla sottostante: l'impresario ci sconsigliò, e fece bene. Scegliemmo cotto rosato trattato solo leggermente e cerato.

    Come ho detto il legno rappresenta un'opzione per le camere da letto perchè caldo e confortevole, ma sotto forma di assi di legno sinceramente non mi piacerebbe affatto, e neppure l'ho mai visto.
    Io ho recuperato tutti i solai, ora sabbiero le mezzanine e le riemetto al suo posto. Ma al secondo piano avevo i soffitti a cassettone e il cotto fiorentino a esagono, ma non è stato proprio possibile recuperarlo.
    Nell'altra colonica, quella di cui ti parlavo, ho il cotto.
    Ultima modifica di FLenzi; 11-05-11 alle 18:30

  4. #34
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma siamo impazziti?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Io ho recuperato tutti i solai, ora sabbiero le mezzanine e le riemetto al suo posto. Ma al secondo piano avevo i soffitti a cassettone e il cotto fiorentino a esagono, ma non è stato proprio possibile recuperarlo.
    Nell'altra colonica, quella di cui ti parlavo, ho il cotto.
    Che capitalista di coloniche!
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #35
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma siamo impazziti?

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Che capitalista di coloniche!
    Ne ho 3, tutte ereditate. :giagia:

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Sondaggi Impazziti?
    Di Poppino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 21:14
  2. Cartelli stradali impazziti
    Di er uagh nel forum Fondoscala
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 15:57
  3. In Veneto sono impazziti
    Di yurj nel forum Fondoscala
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 17:13
  4. Sono Impazziti!!!
    Di salerno nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 20:40
  5. Ma Gli Uomini Di An Sono Impazziti?.....
    Di pensiero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-09-02, 00:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito