Originariamente Scritto da
Garat
Permetti che ti faccia alcune osservazioni? Senza polemiche (o almeno, non troppo cattive

).
1) Non mi pare che UP sia un PDS allargato ai satelliti. Non può essere così per una motivazione molto semplice: il PCV alle ultime elezioni prese, se non ricordo malissimo, il 6-7% circa. Non parliamo certo di un satelittino da niente, su questo concorderai. Idem per l'area radicale, che ha aderito: tu stesso vieni da LILLA/PL e sai bene che quell'area aveva una sua estensione reale considerevole. Oltretutto qui mi richiamo ai merissimi numeri: il PDS da solo vale circa il 25-26%, un quarto degli utenti. UP prendeva da sola il 35-36%, se non ricordo malissimo. Un 10% in più che certamente non è frutto di satellitini inseriti.
2) Non conosco le ragioni "recondite" di Candido. So però che candido nella politica reale si ucciderebbe prima di votare contro la coalizione di destra (non prendertela, candido, io e molti altri del PDS faremmo altrettanto per la coalizione di sinistra). So anche che candido avrebbe potuto tranquillamente, se avese voluto meramente colpire la destra, andare da solo, scelta che forse lo avrebbe premiato maggiormente di una coalizione con noialtri. E so anche che Candido ha più colte espresso delle ragioni politiche ben precise (non sto qui a commentarle) alla base dei suoi dissapori con la destra...ragioni che mi pare siano politiche, non di merissima antipatia.
Succo della questione: Candido ha semplicemente notato che la sua idea di coalizione e di valori non coincideva (non poteva coincidere, questo è l'unico commento che mi permetto) con quelli della destra ufficiale. E guardandosi attorno ha voluto provare ad aprire un dialogo con UP. Ridurre tutto questo ad una vendetta contro la destra (e qui consentimi: sia tu che laico avete ripetuto questa interpretazione: siete contro i pregiudizi...e più di noi dovreste concedere a candido il beneficio del dubbio circa le sue ragioni...che spero avremo possibilità di mettere alla prova tutti insieme) è riduttivo.
3
) Troppi galli nel pollaio. Verissimo. Ma la questione, che rudy ha sempre evitato di approfondire, era (ed è) che ogni gallo oltre a voler fare la prima donna aveva idee diverse. Ronnie e Codino sul mutuo sociale...salvo porre la base dell'attuale modello di ApL...secondo te avrebbero potuto votare insieme?[/QUOTE]
Ronnie e Codino?
Come Candido sei stato colpito dal desiderio di continuare a vivere nel passato, vedo.
Adesso queste ingombranti personalita' non ci sono piu'. Sostituite da qualcuno che ha delle convinzioni profonde, ma non ne fa dei feticci intoccabili ed e' disposto a fare dei sacrifici per condurre un esperimento comune. Traendo reciproco vantaggio dall'unita', visto che gli avversari sono uniti. A proposito, voglio proprio vedervi a fare una legislazione sul matrimonio gay al senato con Candido (sempre che non abbia dimenticato la sua apodittica e sapida posizione al riguardo, condensata nel neologismo culimonio)....ci sara' da divertirsi.:sofico: