Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Impressioni da Milano

  1. #21
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Messaggi
    74
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Milano, invece, è la città del lavoro. Funzionale, efficiente, moderna.


    chissa quanto sudore.
    Ultima modifica di Fibonacci; 26-05-11 alle 12:50

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Stai scherzando vero?
    Sarebbe come unire Livorno e Pisa..vade retro
    Già si vede Massa e Carrara

  3. #23
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Peccato, credo che sarebbe stata una buona occasione per avere qualche impressione di Milano in più.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    1) Non sono di Milano e non ho candidati
    2) Una cosa è esprimere un opinione un altra è la tua affermazione che è quanto di più scadente che uno possa scrivere.

    Potevi benissimo dire che te preferisci la Moratti ed evitare il tam tam del centri sociali e dell'estremismo, questo denota che tu fai solo il pappagallo.
    La Moratti è fredda e algida. Ciò non toglie che mettere sul groppone dei cittadini una moltitudine di gente irregolare e spesso confinante con l'illegalità sia una proposta estrema e folle.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,976
     Likes dati
    14,258
     Like avuti
    18,174
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    La Moratti è fredda e algida. Ciò non toglie che mettere sul groppone dei cittadini una moltitudine di gente irregolare e spesso confinante con l'illegalità sia una proposta estrema e folle.
    Te hai scritto altre cose, luoghi comuni, quelli che hanno trasformato l'informazione politica in una grande teatrino di insulti e basta.

  6. #26
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi, venerdì sono andato a trovare un mio amico che ha trovato lavoro a Milano. Vive a Piola, zona Politecnico.

    A parte l'emozione di provare il Frecciarossa... mi metto a parlare con una ragazza, andiamo a prendere un caffè e già siamo a Firenze...è stata l'occasione per visitare una città nella quale non ero mai stato, della quale avevo solo l'opinione altrui.

    Mia madre ha vissuto a Milano per tre anni perchè mio nonno si spostava per questioni lavorative. Da allora per lei Milano e i milanesi sono un vero incubo.

    In particolare mia madre ebbe molte difficoltà ad inserirsi a scuola: lei, che da sempre usava la biro, venne costretta dalla maestra a scrivere sui quaderni con il calamaio con tanto di reprimende perchè i fogli erano macchiati di inchiostro. E questa ostinazione, secondo i ricordi di mia madre, era dovuta semplicemente a motivi di discriminazione: la trattavano male perchè lei veniva dal sud e faceva parte di una famiglia meridionale.

    Questo, unito ad altri brutti episodi dello stesso tenore, ha fatto maturare in lei e in mia nonna una vera e propria avversione per i milanesi e la gente del nord in generale.
    Tanto è vero che, quando ho comunicato a mia madre l'intenzione di andare a trovare L., la sua reazione è stata: "Ma che ci vai a fare? Come ti viene in mente? Che schifo! Lì nessuno ti guarda in faccia, puoi essere steso a terra, in punto di morte, e tutti proseguono indisturbati..."...etc etc

    La mia impressione è, almeno in parte, diversa.
    Certo, mi è capitato che qualcuno a cui chiedevo indicazioni proseguisse dritto senza degnarmi di una risposta, come se non mi avesse sentito. Gente con la puzzetta sotto il naso, insomma.
    Ed episodi del genere a Roma non succederebbero mai.

    Però, in generale, ho trovato persone rispettose e cortesi. Forse un pelino diffidenti. E la città mi è piaciuta molto.

    Al mio ritorno in tanti mi hanno chiesto di fare un paragone tra Roma, dove vivo, e Milano, affermando con sicurezza che la Capitale non avrebbe che potuto uscire vincitrice da questo confronto.

    Ma per me sarebbe come confrontare un gatto e un ippopotamo. Come si fa a sostenere un confronto simile?

    Roma è la città antica, ricca di storia, un pò sonnolenta forse. Una nonna che non smette di viziare i suoi nipoti.

    Milano, invece, è la città del lavoro. Funzionale, efficiente, moderna.
    Le strade pulite senza cartacce. La rete metropolitana che ti porta ovunque, tanto che ti sembra quasi di essere in una capitale europea. I navigli che la sera si accendono di luci e di colori.
    Una città che, nonostante il suo indiscusso benessere, sembra volersi consegnare al potere dei centri sociali e degli estremisti.

    In conclusione: apro questa discussione per chi di voi ha avuto modo di conoscere queste due parti di Italia. E' possibile fare un confronto, secondo voi? Che ne pensate del nord?
    Mi interessa la vostra opinione!
    Milano è bella al centro. Se ti sposti in periferia ci sono i casermoni dove nascono gli estremisti dei centri sociali.
    gene normanno

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Milano è una colata di cemento e smog.
    E' la città del futuro degli anni '80
    Peccato siano passati 30 anni
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #28
    mylos
    Ospite

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Sono stato a Milano solo in viaggio con la scuola alle medie ma non mi ricordo assolutamente nulla.

  9. #29
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Una colata ben riuscita, almeno in città.
    gene normanno

  10. #30
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Impressioni da Milano

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio

    Mia madre ha vissuto a Milano per tre anni perchè mio nonno si spostava per questioni lavorative. Da allora per lei Milano e i milanesi sono un vero incubo. In particolare mia madre ebbe molte difficoltà ad inserirsi a scuola: lei, che da sempre usava la biro, venne costretta dalla maestra a scrivere sui quaderni con il calamaio con tanto di reprimende perchè i fogli erano macchiati di inchiostro. E questa ostinazione, secondo i ricordi di mia madre, era dovuta semplicemente a motivi di discriminazione: la trattavano male perchè lei veniva dal sud e faceva parte di una famiglia meridionale.

    Questo, unito ad altri brutti episodi dello stesso tenore, ha fatto maturare in lei e in mia nonna una vera e propria avversione per i milanesi e la gente del nord in generale.
    Tanto è vero che, quando ho comunicato a mia madre l'intenzione di andare a trovare L., la sua reazione è stata: "Ma che ci vai a fare? Come ti viene in mente? Che schifo! Lì nessuno ti guarda in faccia, puoi essere steso a terra, in punto di morte, e tutti proseguono indisturbati..."...etc etc
    E' per colpa di ragionamenti del genere che l'Italia non diverrà mai grande. E non te lo dice di certo un padano. C'è di buono che sono considerazioni appartenenti ad una vecchia epoca. Ci sarà un motivo per cui Milano è la capitale della bella vita? Evidentemente non sono così freddi e chiusi mentalmente. Taccio sul tutti proseguono indisturbati e in punto di morte.
    Ultima modifica di Lucio Vero; 26-05-11 alle 14:03

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AP - LIN-FCO-LIN - impressioni
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 13:58
  2. Impressioni FCO-MXP con BV
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 13:07
  3. Impressioni BLQ
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-10-04, 00:23
  4. Impressioni
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 01:21
  5. impressioni su POL
    Di Felix (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 04:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito