Il quorum è effettivamente troppo basso.


Il quorum è effettivamente troppo basso.
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


bisogna chiedere il parere dell'admin


In qualità di capogruppo della LR in senato chiedo scusa ai gruppi parlamentari nostri alleati per l'inqualificabile indisciplina mostrata da uno dei nostri senatori, che avevamo prontamente censurato ieri sera:
http://forum.politicainrete.net/2512044-post726.html
Al momento l'organo statutario competente a sanzionare è vacante, a breve verrà rinnovato e mi sento di garantire che prenderà i provvedimenti previsti dal regolamento della LR, in modo da tutelarne la credibilità verso alleati ed elettori.
Ultima modifica di olivo; 12-10-11 alle 14:12


Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)


Monsieur non era proprio un voto con libertà di coscienza, Laico ha spiegato bene (in pubblico e in privato) che avrebbe anche messo sul piatto le sue dimissioni pur di non veder modificata la legge albiy.
Ovviamente Lista Repubblicana ha la sua autonomia, vorrei solo dire che il voto sulla legge Alby NON è un voto qualsiasi, proprio perchè LR si era espressa in maniera non ferma, ma fermissima.
E non dirigenti qualsiasi, ma il Segretario ed il Premier.
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Il legislativo e l'esecutivo sono due poteri separati ed indipendenti. Vediamo di mantenere il sacro principio costituzionale dell'autonomia del legislativo dall'esecutivo almeno nel virtuale. Io sostengo il governo e non voterò mai contro un PdL del governo, per il resto non posso non avere libertà di coscienza.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)


sul piano formale hai ragione, non è un DDL del Governo ma dell'opposizione, quello che volevo dire è che quel tema ha una "storia" dietro...
non è una semplice proposta di legge sotto il punto di vista politico, ma un tema centrale per il governo, anche se non dal punto di vista strettamente tecnico-parlamentare
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)


Però serve anche riflettere sulle conseguenze politiche che il gesto del votare sempre e comunque per le proprie idee può avere.
E' possibile che tutto si risolve in un nulla di fatto, la modifica non passa e la legge Albiy rimane intatta, ma se la legge Albiy viene modificata si possono aprire scenari non certo positivi per il governo... Laico aveva detto parole più che chiare mi sembra.
Poi ripeto, è una questione che sta a Lista Repubblicana discutere, di mio dico semplicemente che noi come PDS e come UPP lavoriamo sempre per evitare il più possibile i conflitti interni, (questo all'interno di determinati paletti politici e programmatici che ho spiegato bene al congresso del Partito e che non sto qui a ripetere) con Haxel abbiamo fatto un discorso franco e lui si è preso la responsabilità di ritirare le sue proposte, non vorrei che quel lavoro e quell'atto di Haxel fosse reso vano.
Ultima modifica di SteCompagno; 12-10-11 alle 15:18
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Ste il mio voto in ogni caso non avrà alcuna ripercussione.hefico:
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)