Pagina 62 di 92 PrimaPrima ... 125261626372 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 913
    bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Predefinito Rif: Thread di confronto LR-UPP/ST

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma qui salta fuori che la staffetta era prevista da tre mesi
    E ammesso e non concesso?
    Scusami, candido, ma non vedo quale sia la questione...
    Ti prego: chiudiamo qui questa polemica.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E ammesso e non concesso?
    Scusami, candido, ma non vedo quale sia la questione...
    Ti prego: chiudiamo qui questa polemica.
    semplicemente mi sarebbe piaciuto saperne di più degli accordi
    questo è anche colpa mia non metto dubbi
    fine precisazione
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    semplicemente mi sarebbe piaciuto saperne di più degli accordi
    questo è anche colpa mia non metto dubbi
    fine precisazione
    In futuro verrete informati, l'errore non verrà ripetuto.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Amici e compagni della coalizione di governo,

confermando lo spirito del nostro recentissimo documento ufficiale approvato dal Comitato Centrale del nostro Partito, da Segretario del PDS chiedo a tutti voi, ai dirigenti di Lista Repubblicana e del MIP in primis di mettere una pietra sopra a qualsiasi polemica che riguarda il passato e specialmente gli ultimi giorni

Daniele è un nome apprezzato da tutti ? mi pare di si (le dichiarazioni di Haxel parlano chiaro e anche Candido ha detto che voterà la fiducia al nuovo governo), quindi il problema non si pone.

Per la presidenza della Camera gli alleati del MIP (nella persona di Candido) hanno avanzato, aggiungendo a questo tema anche due precedenti parlamentari (testo sulla politica estera e il caso della modifica della legge albiy), una ipotetica "egemonia" di Lista Repubblicana nel governo (negando quindi un voto, da parte di Candido, per un candidato LR alla Camera)

posto che a nome del PDS riteniamo questa una teoria infondata, il Governo sta lavorando bene grazie al contributo di tutti i partiti della coalizione, non c'è nessuna pretesa egemonica da parte di nessuno

messo in chiaro questo, dinanzi alle questioni poste (legittimamente) da Candido la coalizione sta cercando di trovare una soluzione seria sulla Presidenza della Camera sul solco del comunicato di LR (o un nome di UPP come morfeo oppure una apertura di credito all'opposizione con il nome di FalcoConservatore)

sulla questione della Politica estera (secondo me molto più importante), anche qui mettendo in conto che come PDS riteniamo ottimo il testo già approvato ad opera del ministro Italianista, vediamo se possiamo affrontare di nuovo il tema magari dando un profilo diverso alla seduta (per evitare di riparlare delle stesse cose e andare contro il regolamento del Senato) parlando della strategia geo-politica e commerciale (mi pare sia questo il punto che lamentava Candido) che vorremmo dare come Governo alla politica estera del Paese

se si può fare è evidente che ne discuteremo qui (e ovviamente vogliamo Candido in prima fila nel proporre bozze del DDL, perchè è lui che ha posto il tema) se non si può fare lo metteremo come primo punto del programma per le prossime elezioni no ?

Ma prima di tutto finiamola qua con le polemiche, serriamo i ranghi della Maggioranza e ristabiliamo una dialettica fatta di confronto sui temi concreti e non sulle polemiche personali

VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,124
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

le mie arrabbiature non sono nate dal niente, sono nate de mesi di cose non dette a cose fatte di sotterfugio senza informarci oltre a impuntamenti inattesi.

Per il futuro io non chiedo niente, solo che si faccia una cosa normale e di buon senso:

Quando LR decide, o prevede, o ha intenzione di fare qualcosa, per favore ce lo dica e non ci metta davanti al fatto compiuto.

Se Non vogliono parlare con me, che contattino Haxel, ma questo contatto è vitale e che non si preoccupino che non siamo la 5a colonna e che non andiamo a rivelare i segreti di stato all'opposizione

Sia Morfeo che Falcoconservatore sono nomi soddisfacenti e che voterei alla presidenza della camera
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-10-11 alle 20:27

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche su questo voglio venirti incontro, a te e al MIP, è vero abbiamo un minimo di colpa anche noi del PDS e di LR (i partiti maggiori), e in particolare noi del PDS (la famosa autocritica!), quando LR ci ha proposto qualcosa o ci ha avanzato delle richieste su X o su Y in quanto principale partito di UPP e alleati di ST della prima ora (visto l'apparentamento fin dal primo turno) non sempre il meccanismo posizione di LR ---> PDS --> informazione e discussione con gli alleati MIP e ST ha funzionato a dovere.

Per questo dobbiamo usare meglio e di più questo 3d e nel caso di comunicazioni private queste dovranno essere estese almeno ai leaders/segretari/presidenti dei partiti e soggetti della coalizione.
    E ovviamente nei casi più importanti anche ai Parlamentari :giagia:

Detto questo, veramente, a tutti, mettiamoci una pietra sopra e ricominciamo con più rispetto tra di noi e più discussione ma dai toni bassi, altrimenti poi proliferano i post-spazzatura come quelli di C@scista subito pronto a speculare su queste nostre incomprensioni che si possono benissimo risolvere.
    Ultima modifica di SteCompagno; 26-10-11 alle 20:38

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Amici e compagni della coalizione di governo,

confermando lo spirito del nostro recentissimo documento ufficiale approvato dal Comitato Centrale del nostro Partito, da Segretario del PDS chiedo a tutti voi, ai dirigenti di Lista Repubblicana e del MIP in primis di mettere una pietra sopra a qualsiasi polemica che riguarda il passato e specialmente gli ultimi giorni

Daniele è un nome apprezzato da tutti ? mi pare di si (le dichiarazioni di Haxel parlano chiaro e anche Candido ha detto che voterà la fiducia al nuovo governo), quindi il problema non si pone.

Per la presidenza della Camera gli alleati del MIP (nella persona di Candido) hanno avanzato, aggiungendo a questo tema anche due precedenti parlamentari (testo sulla politica estera e il caso della modifica della legge albiy), una ipotetica "egemonia" di Lista Repubblicana nel governo (negando quindi un voto, da parte di Candido, per un candidato LR alla Camera)

posto che a nome del PDS riteniamo questa una teoria infondata, il Governo sta lavorando bene grazie al contributo di tutti i partiti della coalizione, non c'è nessuna pretesa egemonica da parte di nessuno

messo in chiaro questo, dinanzi alle questioni poste (legittimamente) da Candido la coalizione sta cercando di trovare una soluzione seria sulla Presidenza della Camera sul solco del comunicato di LR (o un nome di UPP come morfeo oppure una apertura di credito all'opposizione con il nome di FalcoConservatore)

sulla questione della Politica estera (secondo me molto più importante), anche qui mettendo in conto che come PDS riteniamo ottimo il testo già approvato ad opera del ministro Italianista, vediamo se possiamo affrontare di nuovo il tema magari dando un profilo diverso alla seduta (per evitare di riparlare delle stesse cose e andare contro il regolamento del Senato) parlando della strategia geo-politica e commerciale (mi pare sia questo il punto che lamentava Candido) che vorremmo dare come Governo alla politica estera del Paese

se si può fare è evidente che ne discuteremo qui (e ovviamente vogliamo Candido in prima fila nel proporre bozze del DDL, perchè è lui che ha posto il tema) se non si può fare lo metteremo come primo punto del programma per le prossime elezioni no ?

Ma prima di tutto finiamola qua con le polemiche, serriamo i ranghi della Maggioranza e ristabiliamo una dialettica fatta di confronto sui temi concreti e non sulle polemiche personali

disponibilissimo a fumare il kalumet della pace, i nomi sulla Pres. della Camera sono già soddisfacenti, quindi non avremmo nulla da dire, come sicuramente sul nome di Daniele incaricato a formare il Governo.
    Per il resto voglio precisare che sulla politica estera io per primo ho accettato i lavori del Ministro Italianista, perchè affrontare in modo diciamo "più corposo" la Politica Estera è molto complicato di quanto si possa immaginare, mio errore è stato però farla passare come politica estera
    comunque sia basta chiamare la disucssione "attività diplomatiche estere" e siamo a posto
    non ho altro da aggiungere
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

compagni con che lo riempiamo ? :sofico:

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma qui salta fuori che la staffetta era prevista da tre mesi
    nulla era certo, come sicuramente sai i colloqui di lavoro possono andare bene o male.

a me è andata bene, ma se fosse andata male avrei avuto sicuramente più tempo per POL e non ci sarebbero state staffette

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    Per il resto voglio precisare che sulla politica estera io per primo ho accettato i lavori del Ministro Italianista, perchè affrontare in modo diciamo "più corposo" la Politica Estera è molto complicato di quanto si possa immaginare, mio errore è stato però farla passare come politica estera
    comunque sia basta chiamare la disucssione "attività diplomatiche estere" e siamo a posto
    non ho altro da aggiungere
    Io l'ho detto fin dal primo giorno del mio mandato. Massima disponibilità nel dialogo. Credo infatti, che durante la seduta del Senato riguardante la politica estera ogni schieramento abbia esposto le proprie posizioni in merito. Naturalmente, sono d'accordo nel riparlarne in futuro o in Senato o nella sede del Ministero.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Pagina 62 di 92 PrimaPrima ... 125261626372 ... UltimaUltima