(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Amici e compagni della coalizione di governo,
confermando lo spirito del nostro recentissimo documento ufficiale approvato dal Comitato Centrale del nostro Partito, da Segretario del PDS chiedo a tutti voi, ai dirigenti di Lista Repubblicana e del MIP in primis di mettere una pietra sopra a qualsiasi polemica che riguarda il passato e specialmente gli ultimi giorni
Daniele è un nome apprezzato da tutti ? mi pare di si (le dichiarazioni di Haxel parlano chiaro e anche Candido ha detto che voterà la fiducia al nuovo governo), quindi il problema non si pone.
Per la presidenza della Camera gli alleati del MIP (nella persona di Candido) hanno avanzato, aggiungendo a questo tema anche due precedenti parlamentari (testo sulla politica estera e il caso della modifica della legge albiy), una ipotetica "egemonia" di Lista Repubblicana nel governo (negando quindi un voto, da parte di Candido, per un candidato LR alla Camera)
posto che a nome del PDS riteniamo questa una teoria infondata, il Governo sta lavorando bene grazie al contributo di tutti i partiti della coalizione, non c'è nessuna pretesa egemonica da parte di nessuno
messo in chiaro questo, dinanzi alle questioni poste (legittimamente) da Candido la coalizione sta cercando di trovare una soluzione seria sulla Presidenza della Camera sul solco del comunicato di LR (o un nome di UPP come morfeo oppure una apertura di credito all'opposizione con il nome di FalcoConservatore)
sulla questione della Politica estera (secondo me molto più importante), anche qui mettendo in conto che come PDS riteniamo ottimo il testo già approvato ad opera del ministro Italianista, vediamo se possiamo affrontare di nuovo il tema magari dando un profilo diverso alla seduta (per evitare di riparlare delle stesse cose e andare contro il regolamento del Senato) parlando della strategia geo-politica e commerciale (mi pare sia questo il punto che lamentava Candido) che vorremmo dare come Governo alla politica estera del Paese
se si può fare è evidente che ne discuteremo qui (e ovviamente vogliamo Candido in prima fila nel proporre bozze del DDL, perchè è lui che ha posto il tema) se non si può fare lo metteremo come primo punto del programma per le prossime elezioni no ?
Ma prima di tutto finiamola qua con le polemiche, serriamo i ranghi della Maggioranza e ristabiliamo una dialettica fatta di confronto sui temi concreti e non sulle polemiche personali
![]()
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

le mie arrabbiature non sono nate dal niente, sono nate de mesi di cose non dette a cose fatte di sotterfugio senza informarci oltre a impuntamenti inattesi.
Per il futuro io non chiedo niente, solo che si faccia una cosa normale e di buon senso:
Quando LR decide, o prevede, o ha intenzione di fare qualcosa, per favore ce lo dica e non ci metta davanti al fatto compiuto.
Se Non vogliono parlare con me, che contattino Haxel, ma questo contatto è vitale e che non si preoccupino che non siamo la 5a colonna e che non andiamo a rivelare i segreti di stato all'opposizione
Sia Morfeo che Falcoconservatore sono nomi soddisfacenti e che voterei alla presidenza della camera
Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-10-11 alle 20:27

Anche su questo voglio venirti incontro, a te e al MIP, è vero abbiamo un minimo di colpa anche noi del PDS e di LR (i partiti maggiori), e in particolare noi del PDS (la famosa autocritica!), quando LR ci ha proposto qualcosa o ci ha avanzato delle richieste su X o su Y in quanto principale partito di UPP e alleati di ST della prima ora (visto l'apparentamento fin dal primo turno) non sempre il meccanismo posizione di LR ---> PDS --> informazione e discussione con gli alleati MIP e ST ha funzionato a dovere.
Per questo dobbiamo usare meglio e di più questo 3d e nel caso di comunicazioni private queste dovranno essere estese almeno ai leaders/segretari/presidenti dei partiti e soggetti della coalizione.
E ovviamente nei casi più importanti anche ai Parlamentari :giagia:
Detto questo, veramente, a tutti, mettiamoci una pietra sopra e ricominciamo con più rispetto tra di noi e più discussione ma dai toni bassi, altrimenti poi proliferano i post-spazzatura come quelli di C@scista subito pronto a speculare su queste nostre incomprensioni che si possono benissimo risolvere.
Ultima modifica di SteCompagno; 26-10-11 alle 20:38

disponibilissimo a fumare il kalumet della pace, i nomi sulla Pres. della Camera sono già soddisfacenti, quindi non avremmo nulla da dire, come sicuramente sul nome di Daniele incaricato a formare il Governo.
Per il resto voglio precisare che sulla politica estera io per primo ho accettato i lavori del Ministro Italianista, perchè affrontare in modo diciamo "più corposo" la Politica Estera è molto complicato di quanto si possa immaginare, mio errore è stato però farla passare come politica estera
comunque sia basta chiamare la disucssione "attività diplomatiche estere" e siamo a posto
non ho altro da aggiungere
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

compagni con che lo riempiamo ? :sofico:

Io l'ho detto fin dal primo giorno del mio mandato. Massima disponibilità nel dialogo. Credo infatti, che durante la seduta del Senato riguardante la politica estera ogni schieramento abbia esposto le proprie posizioni in merito. Naturalmente, sono d'accordo nel riparlarne in futuro o in Senato o nella sede del Ministero.
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!