Rif: Il quorum resta difficile
il tg3 parla del referendum...mi pare l'unico!non ho potuto vedere il tg la7 delle 13.30!
Rif: Il quorum resta difficile
Per quale assurdo motivo gli Italiani all'estero saranno conteggiati nel quorum? :gratgrat:
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
quindi prima, non lasciavi libera la scelta a chi ti circonda?
alla faccia del ciellino! :sofico:
ps: si può benissimo andare a votare acqua e nucleare e non ritirare la scheda del legittimo impedimento, senza far salire il quorum
anzi... vista l'aria che tira... con un referendum che forse stavolta ce la fa o forse no, non si sa... sarebbe quasi più auspicabile fare una campagna del genere se proprio ci tieni a boicottare il legittimo impedimento.
Per quanto riguarda la libertà...
stò solo dicendo che di solito cerco comunque di convincere la gente ad andare a votare...in questo caso no.
E per quanto riguarda i quesiti, hai capito l'inverso. Voterei solo per abolire il legittimo impedimento, ma anche se ritiro una sola scheda il quorum vale per tutte :D
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulell
Per quanto riguarda la libertà...
stò solo dicendo che di solito cerco comunque di convincere la gente ad andare a votare...in questo caso no.
E per quanto riguarda i quesiti, hai capito l'inverso. Voterei solo per abolire il legittimo impedimento, ma anche se ritiro una sola scheda il quorum vale per tutte :D
vedi che succede quando la Rai manda gli spot referendari alle 2 di notte? che nessuno sa come funziona.
Le schede che non ritiri al seggio non vengono conteggiate.
In sostanza tu puoi andare a votare per quello che ti pare, non ritirare la scheda del referendum che vuoi boicottare ed essere conteggiato come astensionista.
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Per quale assurdo motivo gli Italiani all'estero saranno conteggiati nel quorum? :gratgrat:
per far fallire il referendum, ovvio.
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
per far fallire il referendum, ovvio.
Io ho il sentore che al referendum voteranno moltissimi, secondo me si supera il 60%, i temi del nucleare e dell'acqua sono molto sentiti. Persino gente che solitamente non si interessa di politica e non segue i dibattiti sa del rereferendum e andrà a votare.
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
vedi che succede quando la Rai manda gli spot referendari alle 2 di notte? che nessuno sa come funziona.
Le schede che non ritiri al seggio non vengono conteggiate.
In sostanza tu puoi andare a votare per quello che ti pare, non ritirare la scheda del referendum che vuoi boicottare ed essere conteggiato come astensionista.
Si ma io quel giorno preferisco andare al mare :sofico:
E' così divertente boicottare le iniziative di SeL :sofico:
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
ulell
Si ma io quel giorno preferisco andare al mare :sofico:
E' così divertente boicottare le iniziative di SeL :sofico:
tU CI DEVI ANDARE, PAGO IO...
VATTENE AL MARE. PORTATI TUTTA COMUNIONE E LIBERACION :sofico:
Rif: Il quorum resta difficile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas86
Io ho il sentore che al referendum voteranno moltissimi, secondo me si supera il 60%, i temi del nucleare e dell'acqua sono molto sentiti. Persino gente che solitamente non si interessa di politica e non segue i dibattiti sa del rereferendum e andrà a votare.
addirittura; magari...secondo me sei troppo ottimista!!!
io dico tra 40-50...spero 52% :-)
Rif: Il quorum resta difficile
secondo un recente sondaggio per la7, se non ricordo male, circa il 30% andrà "sicuramente" a votare e il 40% andrà "probabilmente" a votare.