Lui non più, mi sa. :giagia:Originariamente Scritto da [B

Lui non più, mi sa. :giagia:Originariamente Scritto da [B
Ultima modifica di Milanista; 13-06-11 alle 13:46
"If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

ah parlavate proprio di quello, scusa
PS questo è perchè mancano leggi sul conflitto di interessi, pur di parare il culo al berluska lo parate anche ai giudici, agli avvocati, ai lobbisti vari che solo in italia siedono DIRETTAMENTE in parlamento :sofico:
Ultima modifica di zlais; 13-06-11 alle 13:44
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Grazie per la risposta. Speravo in un nome, veramente, ma grazie lo stesso.
Non metto in dubbio che i poteri forti esistano, ma credo anche che Berlusconi ne faccia parte integralmente. O meglio, che lui sia/fosse l'uomo di paglia dei sistemi forti, mettiamola così.
Il punto è che quelli che io ritengo "poteri forti" in Italia molto probabilmente non coincidono con la tua idea.
Sono invece d'accordissimo con te con l'idea di un premier "a tempo". Fosse per me metterei un limiti massimo di due legislature, a dire tanto.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

il potere non è mica quello che si vede
comunque in Italia da quel che ne so io Berlusconi è sostenuto dalla chiesa... che qui è il potere più forte che abbiamo
poi vengono le banche... non sostengono il B.
poi ci sono i poteri non italiani... non sostengono B.
data la mia antipatia viscerale per la chiesa e per quelli indicati da betel il sottoscritto è indeciso tra padelle e braci
per il vostro inviato dalle dune di sabaudia è tutto
( le chiavette fanno cacarencav
ncav:
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Assolutamente no , per quanto sua figlia sia nel CdA di Mediobanca.
Lui è sempre stato un outsider , per non dire un alieno dai grandi centri di potere finanziario.
Agnelli , per dire , lo snobbava.
Berlusconi , di fatto , non è mai stato accettato da un certo establishment , ed è riuscito comunque ad imporsi , politicamente e di fatto costruendo un suo impero economico, ma veramente dentro le stanze dei bottoni e i salotti buoni che contano non ce l'hanno mai fatto entrare.

Ma perché "poteri forti" si coniuga sempre e solo con "poteri finanziari"?
Come ha fatto notare prima Euvitt, esistono anche altri tipi di poteri forti: il Vaticano, ad esempio, e altri tipicamente italiani che hanno costruito uno stato all'interno dello stato.
O questi non sono "poteri forti"?
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

In effetti c'è quest'abitudine di chiamare "poteri forti" solo quelli legati alla galassia Mediobanca.
In realtà non sono certo i più forti , che sono altrove , vedi ad esempio tutto il sistema partitocratico , cioè l'insieme di persone che ruotano attorno e vivono di politica , i sindacati ,le organizzazioni professionali , le grandi burocrazie , la magistratura ecc.
Poi in generale tutto l'insieme delle situazioni corporative , dagli ordini professionali alle attività svolte in regime di semimonopolio.

Vabbè, abbiamo capito che ognuno tira fuori l'idea di potere forte che gli conviene in base al credo o agli interessi personali...
Ma se parliamo di poteri deboli, o massa senza alcun potere, qui la situazione si fa OGGETTIVA: lavoratori a reddito fisso, precari, disoccupati, pensionati, piccoli commercianti...tutta gente, il grosso della popolazione, che non ha un partito politico di riferimento e che subisce praticamente senza difese tutte le scelte politiche, economiche e finanziarie (oltre che cultutrali ed ideologiche) quasi sempre a proprio danno.
A chi si riferisce la Marcegaglia quando parla di scelte "impopolari" che si dovranno fare nel prossimo futuro???

lavoro servizi e pensioni direi
sui poteri deboli siamo d'accordo e su quelli forti concordo con Donald;
ancora oggi Berlusconi non ha il potere degli Elkan ..... che però non si sentono affatto ma mandano avanti Cordero che per me è preferibile a Berlusconi solo in tema di gusti sessuali
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi