Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 141

Discussione: il quorum c'e'

  1. #121
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,580
     Likes dati
    3,314
     Like avuti
    3,576
    Mentioned
    945 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da [B
    Betelgeuse;2204824]Ma lo sapevo già. e anche di Prodi, Padoa Schioppa[/B], Mario Monti, Mario Draghi, Massimo Tononi...come vedi per il nuovo futuro premier c'è solo l'imbarazzo della scelta tra gli uomini Goldman Sachs.

    Però attenta a dirlo, o accuseranno anche te di gombloddo...
    Lui non più, mi sa. :giagia:
    Ultima modifica di Milanista; 13-06-11 alle 13:46
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  2. #122
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,906
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    ah parlavate proprio di quello, scusa

    PS questo è perchè mancano leggi sul conflitto di interessi, pur di parare il culo al berluska lo parate anche ai giudici, agli avvocati, ai lobbisti vari che solo in italia siedono DIRETTAMENTE in parlamento :sofico:
    Ultima modifica di zlais; 13-06-11 alle 13:44
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  3. #123
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Mmm, mi stai chiedendo la realizzazione di un sogno. allora, vediamo. innanzitutto dovrebbe essere un premier 'a tempo', uno cioè per il quale la politica non fosse uno scranno a vita e che fatto quel che deve fare saluti e baci e a casa. poi giovane ed energico, intorno ai 40-50, non di più. inattaccabile, per parare i colpi che sicuramente verranno. totalmente svincolato dai poteri forti che, credici o no, esistono. che nemmeno uno come Berlusconi con tutta la sua potenza economica sia riuscito a tenergli testa ti fa capire l'ampiezza del dramma che questa nazione sta vivendo e vivrà se non ce li scrolliamo di dosso quanto prima.

    Questo per cominciare, ma è un ritratto a grandi linee, un abbozzo. fantascienza? forse. ma. chissà.
    Grazie per la risposta. Speravo in un nome, veramente, ma grazie lo stesso.

    Non metto in dubbio che i poteri forti esistano, ma credo anche che Berlusconi ne faccia parte integralmente. O meglio, che lui sia/fosse l'uomo di paglia dei sistemi forti, mettiamola così.
    Il punto è che quelli che io ritengo "poteri forti" in Italia molto probabilmente non coincidono con la tua idea.

    Sono invece d'accordissimo con te con l'idea di un premier "a tempo". Fosse per me metterei un limiti massimo di due legislature, a dire tanto.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #124
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Speravo in un nome, veramente, ma grazie lo stesso.

    Non metto in dubbio che i poteri forti esistano, ma credo anche che Berlusconi ne faccia parte integralmente. O meglio, che lui sia/fosse l'uomo di paglia dei sistemi forti, mettiamola così.
    Il punto è che quelli che io ritengo "poteri forti" in Italia molto probabilmente non coincidono con la tua idea.

    Sono invece d'accordissimo con te con l'idea di un premier "a tempo". Fosse per me metterei un limiti massimo di due legislature, a dire tanto.
    il potere non è mica quello che si vede
    comunque in Italia da quel che ne so io Berlusconi è sostenuto dalla chiesa... che qui è il potere più forte che abbiamo

    poi vengono le banche... non sostengono il B.
    poi ci sono i poteri non italiani... non sostengono B.

    data la mia antipatia viscerale per la chiesa e per quelli indicati da betel il sottoscritto è indeciso tra padelle e braci

    per il vostro inviato dalle dune di sabaudia è tutto
    ( le chiavette fanno cacare ncavncav:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  5. #125
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    Il risultato finale, in base alle percentuali dei precedenti referendum, è di circa il 60% di votanti.

    Referendum, affluenza alle 22 sopra il 40% - Politica - ANSA.it
    Il dato esatto è dunque quello dato ieri

  6. #126
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Speravo in un nome, veramente, ma grazie lo stesso.

    Non metto in dubbio che i poteri forti esistano, ma credo anche che Berlusconi ne faccia parte integralmente. O meglio, che lui sia/fosse l'uomo di paglia dei sistemi forti, mettiamola così.
    Il punto è che quelli che io ritengo "poteri forti" in Italia molto probabilmente non coincidono con la tua idea.

    Sono invece d'accordissimo con te con l'idea di un premier "a tempo". Fosse per me metterei un limiti massimo di due legislature, a dire tanto.
    Assolutamente no , per quanto sua figlia sia nel CdA di Mediobanca.
    Lui è sempre stato un outsider , per non dire un alieno dai grandi centri di potere finanziario.
    Agnelli , per dire , lo snobbava.
    Berlusconi , di fatto , non è mai stato accettato da un certo establishment , ed è riuscito comunque ad imporsi , politicamente e di fatto costruendo un suo impero economico, ma veramente dentro le stanze dei bottoni e i salotti buoni che contano non ce l'hanno mai fatto entrare.

  7. #127
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Assolutamente no , per quanto sua figlia sia nel CdA di Mediobanca.
    Lui è sempre stato un outsider , per non dire un alieno dai grandi centri di potere finanziario.
    Agnelli , per dire , lo snobbava.
    Berlusconi , di fatto , non è mai stato accettato da un certo establishment , ed è riuscito comunque ad imporsi , politicamente e di fatto costruendo un suo impero economico, ma veramente dentro le stanze dei bottoni e i salotti buoni che contano non ce l'hanno mai fatto entrare.
    Ma perché "poteri forti" si coniuga sempre e solo con "poteri finanziari"?

    Come ha fatto notare prima Euvitt, esistono anche altri tipi di poteri forti: il Vaticano, ad esempio, e altri tipicamente italiani che hanno costruito uno stato all'interno dello stato.
    O questi non sono "poteri forti"?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #128
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma perché "poteri forti" si coniuga sempre e solo con "poteri finanziari"?

    Come ha fatto notare prima Euvitt, esistono anche altri tipi di poteri forti: il Vaticano, ad esempio, e altri tipicamente italiani che hanno costruito uno stato all'interno dello stato.
    O questi non sono "poteri forti"?
    In effetti c'è quest'abitudine di chiamare "poteri forti" solo quelli legati alla galassia Mediobanca.
    In realtà non sono certo i più forti , che sono altrove , vedi ad esempio tutto il sistema partitocratico , cioè l'insieme di persone che ruotano attorno e vivono di politica , i sindacati ,le organizzazioni professionali , le grandi burocrazie , la magistratura ecc.
    Poi in generale tutto l'insieme delle situazioni corporative , dagli ordini professionali alle attività svolte in regime di semimonopolio.

  9. #129
    La Classe Non e' Acqua
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Località
    Padania libera (dai leghisti)
    Messaggi
    2,474
     Likes dati
    27
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Vabbè, abbiamo capito che ognuno tira fuori l'idea di potere forte che gli conviene in base al credo o agli interessi personali...
    Ma se parliamo di poteri deboli, o massa senza alcun potere, qui la situazione si fa OGGETTIVA: lavoratori a reddito fisso, precari, disoccupati, pensionati, piccoli commercianti...tutta gente, il grosso della popolazione, che non ha un partito politico di riferimento e che subisce praticamente senza difese tutte le scelte politiche, economiche e finanziarie (oltre che cultutrali ed ideologiche) quasi sempre a proprio danno.
    A chi si riferisce la Marcegaglia quando parla di scelte "impopolari" che si dovranno fare nel prossimo futuro???

  10. #130
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: il quorum c'e'

    Citazione Originariamente Scritto da Con la Fiom Visualizza Messaggio
    Vabbè, abbiamo capito che ognuno tira fuori l'idea di potere forte che gli conviene in base al credo o agli interessi personali...
    Ma se parliamo di poteri deboli, o massa senza alcun potere, qui la situazione si fa OGGETTIVA: lavoratori a reddito fisso, precari, disoccupati, pensionati, piccoli commercianti...tutta gente, il grosso della popolazione, che non ha un partito politico di riferimento e che subisce praticamente senza difese tutte le scelte politiche, economiche e finanziarie (oltre che cultutrali ed ideologiche) quasi sempre a proprio danno.
    A chi si riferisce la Marcegaglia quando parla di scelte "impopolari" che si dovranno fare nel prossimo futuro???
    lavoro servizi e pensioni direi

    sui poteri deboli siamo d'accordo e su quelli forti concordo con Donald;
    ancora oggi Berlusconi non ha il potere degli Elkan ..... che però non si sentono affatto ma mandano avanti Cordero che per me è preferibile a Berlusconi solo in tema di gusti sessuali
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

 

 
Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quorum
    Di RobertoMo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 14:11
  2. Abolire il quorum !!!
    Di Delaware nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 24-06-03, 13:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito